E’ stato sospeso lo sciopero di 24 ore dei treni e dei trasporti pubblici previsto per venerdì 23 aprile. Lo sciopero avrebbe interessato treni, bus, tram e mezzi pubblici di ogni tipo. Lo hanno reso noto i sindacati FILT CGIL, FIT CISL, UILtrasporti, UGL Trasporti, ORSA Ferrovie, FAISA Cisal e FAST ferrovie, che avevano programmato per il 23 aprile uno sciopero della durata di 24 ore. I lavoratori dei treni e dei mezzi pubblici avrebbero incrociato le braccia alle 21:00 di venerdì 23 aprile fino alle 21:00 di sabato 24 aprile.
Lo sciopero dei treni e dei mezzi pubblici è stato sospeso, hanno riferito i sindacati, per la gravi condizioni di emergenza create dal blocco del traffico aereo in seguito all’eruzione islandese. I sindacati, considerata la criticità della situazione generata dallo stop al traffico aereo, hanno ritenuto prioritario garantire la mobilità dei cittadini. «E’ prioritario assicurare in questo momento di rara difficoltà dei voli le migliori condizioni per il trasporto terrestre, per questo nonostante la durezza della vertenza per il contratto della mobilità, atteso da oltre 15 mesi da più di 200 mila lavoratori, è parso opportuno mantenere la normale regolarità dei collegamenti in Italia sia su ferro, sia su gomma» hanno riferito i sindacati, in una nota, sindacati spiegando le ragioni della sospensione dello sciopero previsto, inizialmente, per il 23 aprile.
Leggi anche: IL TG DEI GIOVANI / Il Corriere: “La rivoluzione di Mtv: al posto dei telegiornali, news gestite direttamente dai ragazzi”
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
– Lo sciopero dei treni e dei mezzi pubblici di 24 ore previsto per il 23 aprile e sospeso per la grave situazione causata del traffico aereo in seguito all’eruzione del vulcano islandese, è stato rinviato in data da destinarsi. Per eventuali informazioni, chiama il numero verde di Trenitalia 892021 o clicca qui .