Doveva incontrare i figli piccoli, ma invece è finito in ospedale: è accaduto a Cosimo Flore, 34enne di Orosei. L’uomo, seguito dai servizi sociali e con numerosi precedenti, giovedì sera è stato pestato a sangue nei pressi di un bar nella centralissima via Roma di Siniscola, a pochi passi dal comune. Non sono ancora chiare le cause del pestaggio: l’uomo, che stava aspettando di incontrare i figli, perché dopo la separazione vivono con la sua ex moglie, è rimasto coinvolto in una rissa con alcune persone del posto. Proprio il giovane ha avuto la peggio insieme all’anziano genitore cardiopatico e con altri problemi di salute.
Dopo essere stati colpiti con calci e pugni, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 che li hanno curati e medicati. Trasportati poi nell’ospedale di san Francesco di Nuoro, sono stati sottoposti ad accertamenti clinici. Cosimo Flore ha riportato un trauma cranico, ematomi multipli e il setto nasale rotto, suo padre invece è stato medicato dalla guardia medica. Subito è scattata la denuncia ai carabinieri di Siniscola, che hanno cominciato a raccogliere informazioni sull’accaduto per ricostruire la vicenda e hanno disposto anche indagini per risalire all’identità delle altre persone coinvolte nella rissa. Le due vittime del pestaggio avrebbero riconosciuto persone riconducibili all’entourage della ex moglie, che nel frattempo si è rifatta una famiglia.
La coppia, separata da anni, sta affrontando una lunga lotta giudiziaria per l’affidamento dei figli. Da circa un mese Cosimo Flore stava incontrando i figli una volta a settimana, come stabilito dal giudice, dopo un paio di anni che non li vedeva. La vicenda è rimbalzata anche sui social network, dove un parente delle vittime ha pubblicato una foto dell’uomo dal letto d’ospedale per sensibilizzare tutti su quanto accaduto. «Pestato a morte mentre felice si accingeva a incontrare i suoi figli», ha scritto la donna.