Vittorio Cecchi Gori sta meglio dopo l’ischemia: le ultime notizie sulle condizioni di salute dell’ex produttore cinematografico sono incoraggianti. Tanti i messaggi d’affetto per l’imprenditore, soprattutto da Firenze. La città toscana è particolarmente legata a lui, visto che è stato presidente della Fiorentina. Insomma, il popolo viola non si è dimenticato del suo ex presidente. Lo dimostra lo scontrino di un supermercato che riporta un messaggio di incoraggiamento. «Anche se ci hai portato dalle stelle alle stalle… per il tuo amore viscerale verso la maglia Forza Vittorio», riporta il messaggio stampato sugli scontrini di questo supermercato del quale il portale labaroviola, che ha riportato la notizia senza fornire dettagli. Sta di fatto che tutto il popolo viola si è unito per far arrivare il suo messaggio d’affetto a Vittorio Cecchi Gori, non senza una battutina relativa all’epilogo della sua storia a capo della Fiorentina. (agg. di Silvana Palazzo)
SOCIAL ‘DIVISI’ TRA VALERIA MARINI E RITA RUSIC
Fa strano ma ormai siamo abituati a vedere i social andare oltre se non proprio fuori dai limiti della realtà: Vittorio Cecchi Gori sta male, ha rischiato di morire e in mezzo ad un ultimo periodo di vita passato solo e con molti rimpianti, ci sono state due donne come Rita Rusic e Valeria Marini che, nonostante siano ex mogli entrambi hanno passato e passano del tempo con Vittorio nel momento di massimo bisogno. Ecco, poi arriva l’altra realtà, quella mediatica dei social: e sono insulti, attacchi, improbabili teorie tra chi difende Rita Rusic e attacca le uscite della Marini dandole della “bugiarda e della prima donna che vuole approfittare della situazione”, e chi ovviamente difende Valeriona, «sconvolgente pantomima di Rita Rusic in tv, vomitevole, gli italiani non sono scemi, l’unica a stare accanto a Cecchi Gori è solo Valeria Marini», si legge in più di un post tra Twitter e Facebook. Come se la vicinanza ad una persona malata e in difficoltà sia “quantificabile” specie da chi non conosce minimamente i protagonisti della vicenda. Come dicevamo, c’è una realtà, quella vera. E poi spesso ci sono i socia, e le due parti non per forza coincidono.. (agg. di Niccolò Magnani)
RITA RUSIC CONTRO LE CONDUTTRICI IN TV
Ieri pomeriggio a La Vita in Diretta è intervenuta per parlare della malattia dell’ex marito Cecchi Gori, Rita Rusic, tornata in fretta e furia dalla vacanze di Natale a Miami dopo la notizia terribile dell’ischemia di Vittorio. Ebbene, oltre a non nascondere il dramma e la commozione per le condizioni che ora migliorano, Rita ha voluto lanciare anche una piccola stoccata contro le conduttrici tv che in questi giorni importunano lei e chi conosce Vittorio Cecchi Gori con domande “tendenziose” sulla situazione di vita personale dell’ex produttore cinematografico e di chi gli vive accanto. Alla giornalista Francesca Fialdini che stava conducendo le domande su Cecchi Gori, Rita Rusic risponde: «Tue colleghe fanno certe domande… bisogna affrontare le cose con delicatezza e saper fare le domande giuste.». Poco prima anche la stessa Fialdini aveva chiesto se vi erano speranze di riavvicinamento tra lei e Cecchi Gori con la pronta risposta, «io non mi sono mai allontanata da lui». Ma allora con chi ce l’aveva la Rusic? Il mistero rimane, ma al cospetto del dramma del produttore va ovviamente in secondo, terzo se non quarto piano. (agg. di Niccolò Magnani)
PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO
È stata grande la paura per Vittorio Cecchi Gori, noto produttore ed ex presidente della Fiorentina ricoverato lo scorso 24 dicembre al Policlinico di Roma in gravi condizioni in seguito ad un malore. Dopo il coma farmacologico era seguito l’atteso risveglio e Cecchi Gori aveva ripreso a respirare in modo autonomo facendo tirare un sospiro di sollievo pur restando ugualmente sotto strettissimo controllo medico. Nella giornata di ieri è giunto l’ultimo bollettino da parte del reparto ospedaliero diretto dal professor Mario Antonelli nel quale, come riporta La Nazione, si parla di condizioni “in progressivo miglioramento”. Il noto imprenditore italiano 75enne, lontano dalla vita pubblica ormai da qualche tempo, starebbe meglio anche se i medici non avrebbero ancora sciolto la prognosi. In seguito all’ischemia alla quale sono seguiti anche problemi di natura cardiaca, Cecchi Gori sarebbe attualmente in condizioni stabili ed i momenti peggiori sarebbero quindi passati. La paura, però, è stata tanta soprattutto per le donne che hanno rappresentato un pezzo importante della sua vita, da Valeria Marini all’ex moglie Rita Rusic, intervenuta telefonicamente in collegamento con la trasmissione La vita in diretta, nel corso della quale con difficoltà ha trattenuto le lacrime.
VITTORIO CECCHI GORI COME STA? IL SOSTEGNO DI FIRENZE
Resta nel reparto di Rianimazione in attesa di un definitivo miglioramento Vittorio Cecchi Gori, che nel frattempo è stato sommerso da molteplici manifestazioni di affetto. Le più sentite, oltre a quelle dell’ex moglie Rusic e dell’ex compagna Valeria Marini, arrivano direttamente da Firenze. Se l’addio con la città toscana è stato brusco da un punto di vista prettamente calcistico, i tifosi della Fiorentina non dimenticano però le gesta dei Cecchi Gori. Su Facebook, nella pagina dedicata proprio al produttore ed ex presidente della Fiorentina non sono mancati i commenti di affetto: “Forza Vittorione”, si legge tra gli altri. E sempre la Rete, come riporta La Nazione, ha accolto altri messaggi di stima nei confronti dell’imprenditore in convalescenza: “Rimettiti presto, vorremmo rivederti a Firenze, sarai sempre il benvenuto”. Ed ancora, “Presidente non mollare”. Il lieve ma progressivo miglioramento delle sue condizioni, lascia ben sperare in una celere ripresa anche se la portata del malore è stata certamente molto ampia e ci vorrà del tempo prima di poter ritrovare Vittorio in condizioni serene. Intanto l’ex moglie ha annunciato al programma pomeridiano di RaiUno come di fatto non si sia mai allontanata da lui ed ha colto l’occasione per puntare il dito contro alcune conduttrici tv delle quali non avrebbe apprezzato il modo a suo dire indelicato di porre determinate domande.