Diretta MasterChef Italia 2024: il racconto della terza puntata
Dopo la brutta sconfitta in esterna, i rossi devono svolgere un test per decidere chi andrà al pressure test definitivo. La prova prevede che i concorrenti debbano scegliere le polpette di tutto il mondo e associarle ai loro ingredienti. Alla fine a non indovinare sono Claudio, Simone e Giulio, che si sfidano in un pressure test dove devono realizzare appunto delle polpette. “Tutti e tre avete fatto degli errori ma uno ha sbagliato più degli altri” dice Locatelli, che spiega che questo non è Simone, che tutto sommato ha fatto bene. A fare peggio di tutti è Giulio: le sue polpette di pollo non convincono affatto i giudici, che lo mandano a casa, con grande dispiacere dei giudici. (agg. JC)
MasterChef Italia 2024: fallimento totale per i rossi
Contro ogni aspettativa, i rossi riescono a mettere su il guazzetto riuscendo a convincere i commensali, anche se non pienamente. Il primo dei blu, invece, non piace affatto: il loro risotto, infatti, è troppo crudo. Si passa poi al secondo: i rossi presentano un cefalo grigliato che viene completamente bocciato da tutti i commensali. Il piatto, infatti, è completamente crudo. L’anguilla dei rossi, invece, piace più o meno a tutti come cottura ma la salsa teriaki non convince i tradizionalisti. Nonostante questo, i blu vincono 22-3 l’esterna. La squadra rossa va dunque al pressure test, con qualche malumore di troppo nella squadra, soprattutto da parte di Simone. (agg. JC)
MasterChef Italia 2024: prima esterna per i concorrenti
Dopo l’eliminazione di Simone B., si passa alla prima esterna. In questa, i concorrenti sono in Friuli Venezia Giulia, a Marano Lagunare: sono diversi i menù delle due squadre, un primo e un secondo. Simone, che ha vinto la prova precedente, si trova a scegliere il menù che vuole e sceglie di far parte alla squadra rossa: come capitano dell’altro team sceglie Mary, non ritenendola in grado di coordinare un gruppo. Non mancano le difficoltà per le due squadre: tanti, infatti, gli intoppi che incontrano per strada e tanti anche i rimproveri dei giudici e i litigi tra loro, tanto che la chef Chiara Pavan, ospite per questa puntata, deve intervenire in più di un’occasione. (agg. JC)
MasterChef Italia 2024: Simone B. lascia la cucina
Il viaggio nel bosco dei concorrenti di MasterChef 2024 termina con qualche delusione di troppo per i giudici, non convinti dei piatti proposti. Dopo tutti gli assaggi, il piatto migliore viene eletto quello di Simone. Per questo motivo, Simone sarà capitano della sua squadra nella prossima prova in esterna. “ in generale non siamo contenti” ammonisce chef Cannavacciuolo. Il primo piatto peggiore di MasterChef è quello di Simone B., che non ha fatto in tempo a mettere le salse. Delude anche quello di Laura. Il terzo piatto peggiore lo ha preparato una “vittima” del lupo Claudio, Reza. A dover lasciare MasterChef 2024, però, è Simone, colpevole di non aver completato il piatto. (agg. JC)
MasterChef Italia 2024: Claudio lascia subito la pin
Nella terza puntata di MasterChef 2024, dopo la mystery box che ha visto Claudio come vincitore, i concorrenti si sono dovuti cimentare in un piatto fatto di profumi di bosco, come pernice, funghi e frutti di bosco. C’è però anche un’incombenza: il lupo. Questo significa che due concorrenti, scelti da Claudio, devono scambiarsi tra loro, e ognuno prendere il piatto dell’altro. Da Claudio, il lupo, vengono scambiati Samuele e Reza e Claudio e Jack: ognuno dovrà completare il piatto dell’altro. Finito il tempo per la preparazione, il primo concorrente a dover presentare il suo piatto è Claudio, che si gioca la golden pin perché non è convinto di come sia venuto. In realtà il suo piatto piace molto ai giudici, che analizzano poi gli altri piatti. (agg. JC)
MasterChef Italia 2024, trionfa Claudio alla mystery box
La prima prova con la mystery box non convince a pieno i giudici che non sono soddisfatti di come siano venuti i piatti dei concorrenti, che non ricordano quasi per niente la forma di un nido. Nonostante ciò, i giudici devono trovare i tre piatti migliori e il primo che chiamano è Franco, che ha realizzato un nido di melanzane con crema di nocciole e uovo di quaglia, dedicato al suo compagno, Giuseppe. Il secondo migliore è il piatto di Claudio, che ricorda l’orto del papà: la sua pasta, con pomodoro, piace molto nell’impiattamento. La terza migliore è Laura, con la sua insalata di puntarelle. Il vincitore della prima mystery box è però Claudio, che contro ogni aspettativa ottiene la prima golden pin della stagione. (agg. JC)
MasterChef Italia 2024, ecco la prima Mystery Box
Comincia ufficialmente la terza puntata di MasterChef Italia 2024, con la prima mystery box dell’edizione in corso. I concorrenti dovranno fare massima attenzione perché ci sono due aspiranti chef pronti ad entrare: Sara e Pino. In palio, per i concorrenti, c’è la golden pin che permetterebbe loro di scampare a qualsiasi spareggio. Si parte: davanti agli aspiranti chef ci sono delle eccellenze italiane come spaghetti, acciughe, salsiccia, uova di quaglia, pomodorini e altri ingredienti. Ognuno di loro è chiamato, in 45 minuti, a realizzare un piatto che ricordi un nido e che rappresenti le loro origini. (agg. JC)
MasterChef Italia 2024, la prima Mystery Box dell’edizione
Stasera 26 dicembre va in onda MasterChef Italia 2024, una puntata che vede finalmente l’entrata nel vivo della gara fra cuochi. Dopo i Live Cooking, infatti, si passa ufficialmente ai fornelli con la tanto temuta Mystery Box. Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri saranno in pole position per giudicare i piatti dei concorrenti di MasterChef Italia 2024, che quest’anno sono solo 18 rispetto ai soliti 20. Insomma, tutto è pronto per il vero inizio della gara, e come hanno detto i giudici, si prospetta una sfida davvero entusiasmante.
Quest’anno la produzione di MasterChef Italia 2024 ha scelto di ingaggiare due concorrenti in meno del solito, ma niente paura! Il format prevede un possibile ripescaggio qualora ce ne fosse bisogno. Dopo le prime due puntate di Live Cooking, si passerà alla Mystery Box, una “scatola” con alcuni ingredienti particolari scelti proprio dai tre chef giudici, pronti a scoprire quale piatto si inventeranno i concorrenti di MasterChef Italia 2024 con quello che hanno a disposizione. Non solo, come sappiamo nel programma è richiesta anche una buona dose di emotività e questa sera i cuochi dovranno ispirarsi alla loro infanzia e alle esperienze personali.
MasterChef Italia 2024, anticipazioni oggi 26 dicembre
MasterChef Italia 2024 arriva oggi 26 dicembre, in un Santo Stefano speciale che segna l’inizio vero e proprio del contest di cucina di Sky Uno. Secondo le anticipazioni del programma, dopo la Mystery Box i concorrenti si troveranno ad affrontare un’altra ardua sfida, ispirandosi al bosco. Gli aspiranti chef dovranno ispirarsi ai sapori della natura e ai loro profumi per creare piatti speciali e, soprattutto, stupire i giudici. Ma non finisce qui! MasterChef Italia 2024 porta i concorrenti in “esterna” in Friuli Venezia Giulia.
I cuochi dovranno cucinare in quel di Marano Lagunare, più precisamente nella Riserva Naturale accanto al bellissimo fiume Stella. Ad aspettarli qui ci sarà la famosa chef italiana Chiara Pavan che vanta 1 stella michelin e una verde per il suo ristorante veneto “Venissa”. Come spesso accade a MasterChef Italia 2024, a giudicare i piatti dei concorrenti non saranno solo i giudici, ma questa volta ci saranno ben 25 pescatori pronti ad assaggiare i piatti e a dire cosa ne pensano tramite un voto alla squadra rossa o a quella blu. La squadra meno votata dovrà affrontare il Pressure Test, e un concorrente lascerà definitivamente la cucina di Sky Uno.
Dove vedere MasterChef Italia 2024 in diretta e in streaming
La puntata di MasterChef Italia 2024 di oggi giovedì 26 dicembre è visibile su Sky Uno a partire dalle 21.15, ma chi non ha modo di seguire la puntata può collegarsi su NOW attivando l’abbonamento e rivedere ogni episodio in ogni momento del giorno. Non solo, Sky Go trasmette tutte le puntate in 4K HDR, mentre per ora non si hanno ancora notizie sulla disponibilità del programma su Tv8.