Uno sciame d’api ha invaso, ieri pomeriggio, Piazza San Babila. Lo sciame d’api in Piazza San Babila era particolarmente corposo, composto da decine di migliaia di insetti. Lo sciame d’api non ha provocato incidenti, e nessuno è stato punto. Un apicoltore, chiamato in Piazza San Babila. Ha fatto rientrare le api in un’arnia.
Ieri pomeriggio piazza San Babila, a due passi dal Duomo e da Via Montenapoleone, dove Berlusconi fondò il Pdl dandone il noto annuncio dal predellino, è stata invasa da uno sciame d’api. E’ accaduto nel pomeriggio. Migliaia di insetti hanno creato una nuvola minacciosa, spaventando i passanti che sono corsi via quanto più in fretta possibile per evitare il peggio. Immediato l’intervento dei vigili e la chiusura, fino alle 9 di sera, dell’entrata della fermata della metropolitana. Non c’è stato, tuttavia, nessun incidente, per fortuna. Le forze dell’ordine hanno contattato un apicoltore dell’hinterland milanese che, con la sua arnia, a provveduto a catturare tutte le api e riportare la situazione alla normalità. Queste si sono comportate docilmente e, senza pungere nessuno, come si vede nel video di Youtube realizzato da Youreporter, sono rientrate lentamente nella cassetta di legno. L’operazione è durata diverse ore.
Poco prima che arrivasse l’apicoltore, intorno alle 14.00, le api si erano adagiate, curiosamente, sul bauletto di una vespa Piaggio, scambiandolo probabilmente, per un alveare.
CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DELLO SCIAME D’API IN PIAZZA SAN BABILA
GUARDA IL VIDEO