Tre morti in un incidente stradale avvenuto in provincia di Padova, a Piove di Sacco ieri sera verso le ore 22. Un giovane di 22 anni senza patente alla guida di una Bmw si è schiantato contro una macchina che procedeva in senso contrario. Nell’uro sono morti due ragazzi di 18 e 19 anni, Alex Biasin e Elena Pecin.
Il guidatore, Ennio Biasin, 48 anni, e la moglie che gli sedeva acanto sono rimasti feriti gravemente e sono in ospedale in terapia intensiva. Morto anche l’autista assassino, un giostraio, Paolo Calderas, che era stato segnalato da altri autisti alla polizia per la guida folle ad alta velocità. Nell’urto coinvolta una terza macchina i cui passeggeri non hanno subito danni particolarmente gravi. Una pattuglia della stradale era sulle sue tracce ma non ha fatto in tempo a evitare l’impatto mortale. Il Calderas stava guidando a 190 chilometri all’ora.
Al giovane era già stata ritirata la patente alcuni mesi fa. Ha invaso a folle velocità la corsia opposta, ha sfiorato di striscio una Peugeot 106, poi Ford Fiesta, e preso in pieno la Citroën C5 condotta da Ennio Biasin. La Peugeot è andata in testacoda, ha rimbalzato sul cavalcavia. Scena orribile quella che hanno trovato i soccorritori.