Un pericoloso incidente stradale si è verificato alle ore 22:30 di ieri a Falconara Marittima (Ancona). Il sinistro, avvenuto in via delle Ville, ha coinvolto un’automobile che dopo aver urtato contro una macchina in sosta si è ribaltata. All’interno della vettura coinvolta, una Suzuki, oltre al conducente vi erano anche due bambini: tutti sono stati prontamente soccorsi dal personale del 118 recatosi sul posto per prestargli le prime cure che ha poi provveduto al rapido trasferimento in ospedale dei feriti. Come riportato da Ancona Today, a liberare l’uomo e i due bambini sono stati i vigili del fuoco. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora: il tempo necessario per rimettere in sicurezza l’intera zona.
MILANO, INCIDENTE A CORSO BUENOS AIRES
Grave incidente stradale ieri sera a Milano, nel popolare corso Buenos Aires. Una moto ha infatti investito un pedone, quando erano circa le 19 e 15, quasi all’incrocio con Piazzale Loreto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata da Milano Today, alla guida della moto – per la precisione uno scooter – vi era un ragazzo di 27 anni, mentre la persona investita è un 67enne che in quel momento stava passeggiando a piedi. La dinamica dell’incidente non è stata ancora chiarita: non è possibile, dunque, attribuirne le responsabilità all’uno o all’altro. Quel che è certo è che tanto il centauro quanto il passante sono rimasti feriti e trasportati in codice giallo al Fatebenefratelli e al Policlinico. Sul posto, per i rilievi del caso, è intervenuta una pattuglia della polizia locale.
MILANO, 5 FERITI IN UN FRONTALE
Ancora Milano tristemente protagonista della cronaca riservata agli incidenti stradali di giornata. Come riporta Milano Today, infatti, questa mattina si è verificato un sinistro tra due automobili in via Ludovico il Moro. Protagoniste dello scontro, avvenuto intorno alle 7 e mezza nella parte finale dell’arteria che costeggia il Naviglio Grande, sono state una Alfa 159 e una Fiat Punto. Le due vetture si sono scontrate frontalmente provocando il ferimento di 5 persone, tutti uomini di età compresa fra i 27 e i 44 anni. Importante il dispiegamento dei soccorsi, con la polizia locale presto raggiunta dai vigili del fuoco con un’autopompa e dai sanitari del 118 con 4 ambulanze e un’automedica. Nello specifico a restare feriti sono stati il conducente di una macchina e gli altri 4 occupanti dell’altra. Nessuno di loro è in gravi condizioni ma sono stati tutti trasferiti in ospedale: 2 al San Carlo, e gli altri al San Paolo, al Policlinico e al Fatebenefratelli.