La viabilità della Milano-Napoli è caratterizzata da code e rallentamenti provocati da allagamenti. La Milano-Napoli, tra Fiorenzuola e l’allacciamento con l’A15, in direzione Bologna, è caratterizzata da una scarsissima viabilità.
Code e rallentamenti sulla A1 Milano-Napoli, a causa di allagamenti che sono stati provocati dall’acqua provenuta dai campi adiacenti il manto stradale. In particolare, si registrano pensati disagi sul tratto compreso tra Fiorenzuola e l’allacciamento con la A15, in direzione Bologna. Oltre nove ore di pioggia hanno allagato intere zone di Fontanellato, Fontevivo, Zibello, Busseto, Polesine e Roccabianca. Sul posto stanno operando il personale di Autostrade per l’Italia per garantire la circolazione. In ogni caso, per le lunghe percorrenze da Milano in direzione Bologna, Autostrade per l’Italia suggerisce di prendere la A4 in direzione Venezia, proseguire sulla A22 verso Bologna e rientrare in seguito sulla in A1.
Per chi è diretto verso Firenze-Roma, è consigliabile prendere la A7 in direzione Genova, dopo di che la A12 verso Pisa e successivamente la A11 in direzione Firenze. Per costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità è possibile sintonizzarsi su Isoradio 103.3 Fm o chimare il call center di Autostrade al numero 840042121