PREVISIONI METEO – Mercoledì 3 novembre 2010 – Le previsioni meteo danno tempo più clemente con nubi irregolari che resistono ancora al Sud e sul medio adriatico associate a piogge sparse specie su Sicilia, Puglia, area ionica e piogge più intense al mattino tra Marche, Abruzzo, localmente riminese, ma in un contesto generale più soleggiato e stabile, specie sulle aree tirreniche, al nord e sulla Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ancora un po’ di nubi irregolari tra Veneto, Friuli, Romagna ma senza fenomeni salvo qualcuno debole sul riminese; prevale il bel tempo soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime comprese tra 16 e 18° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, insistono nubi su Marche e Abruzzo con rovesci diffusi, anche moderati al mattino; migliora, invece, il tempo altrove con ampio soleggiamento specie sulle aree tirreniche. Temperature stazionarie con massime comprese tra 16 e 18° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli irregolarmente nuvolosi con piogge sparse sulla Sicilia, Puglia, area ionica e localmente sui settori interni campani; va meglio altrove con spazi più soleggiati e tempo più asciutto. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 17 e 20° in pianura. In Sardegna tempo in gran parte strabile e soleggiato salvo qualche addensamento qua e là associato a deboli rari piovaschi su cagliaritano e al mattino su Olbia Tempio. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 16 e 18° in pianura.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Martedì 2 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 2 novembre indicano la presenza di una circolazione depressionaria, con tempo instabile ovunque. Maltempo su Puglia, Lucania; peggiora su nord-est , poi Emilia, e al Centro sulle Marche dal pomeriggio-sera; migliora invece a nord-ovest verso Lombardia, Piemonte, resto delle Alpi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo indicano ancora cielo coperto ovunque, ma con fenomeni in attenuazione ed esaurimento. Qualche pioggia residua soprattutto sulle Venezie, in esaurimento invece in Valle d’Aosta e sulle Alpi piemontesi. Temperature massime in rialzo in Pianura Padana, stazionarie altrove.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà temponuvoloso in tutte le regioni. Qualche pioggia su Toscana e Lazio. Temperature massime stabili o in lieve calo.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso sulle isole, maltempo altrove, con rovesci e temporali localmente di forte intensità, specialmente in Puglia e Basilicata. Temperature massime in diminuzione.