CROTONE – Insegnante picchia e morde un bambino disabile di 5 anni – Un gravissimo episodio in una scuola è stato scoperto dalla Procura della Repubblica di Crotone. Una donna, insegnante in una scuola per l’infanzia, avrebbe infatti malmenato un bambino disabile di cinque anni. In particolare, secondo gli inquirenti, la donna avrebbe picchiato e morso al braccio il bambino che soffre di autismo.
La donna è stata denunciata al preside della scuola dalle sue colleghe. Il dirigente ha informato del fatto gli agenti dell’ufficio minori della Questura, dopo di che ha avviato un’indagine interna che ha portato alla sospensione dell’insegnante.
Ma non è finita, perché le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Crotone hanno portato all’arresto della donna.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Il Giudice per le indagini preliminari di Crotone ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti e ora si trova agli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per verificare se, oltre al caso avvenuto alcuni mesi fa, si siano verificati altri episodi di violenza da parte della donna.
Questo caso di violenza avvenuto su un bambino così piccolo all’interno di un asilo ricorda per certi versi quello dell’asilo nido di Pistoia, dove due insegnanti avevano costretto dei bambini dai 3 ai 5 anni, a mangiare tirando loro i capelli e rinchiudendoli per punizione in bagno, al buio e per molte ore.