PREVISIONI METEO – Sabato 10 ottobre 2009 – Le previsioni meteo per il 10 ottobre indicano ancora cielo coperto sulle regioni settentrionali e centrali, con piogge diffuse che si estenderanno nel corso della giornata anche a Sardegna e Campania. Tempo più stabile sulle altre regioni meridionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo indicano tempomolto nuvoloso o coperto con alcuni rovesci o temporali ancora possibili in Lombardia e nello Spezzino. Minime in calo di 2-3 gradi. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, ultimi rovesci sulla Lombardia. Tendenza a un ulteriore miglioramento con schiarite tra sera e notte. Massime in calo su Alpi ed est Lombardia, in lieve rialzo su pianura piemontese e Liguria. Venti in rinforzo dalla sera. Mar ligure poco mosso.
Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, stando alle previsioni meteo, molte nuvole con rovesci, seppure non diffusi, su Dolomiti, Prealpi, Venezie, Emilia e Appennino. Minime stabili o in lieve rialzo. Al pomeriggio le previsioni meteo danno tempo ancora instabile con possibili rovesci o temporali che tra sera e notte si concentreranno tra le Prealpi e le pianure vicine delle Venezie. Massime in calo di 2-4 gradi. Venti deboli ma con rinforzi in coincidenza dei rovesci. Mare poco mosso.
Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo dannopossibili rovesci o temporali, seppure non diffusi, in Toscana. Altrove in prevalenza nuvoloso ma con tempo asciutto. Minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, prevalenza di nubi, eccetto che per le coste abruzzesi e molisane. Rovesci isolati su Toscana, Umbria, rilievi marchigiani e alto Lazio. Massime in calo anche sensibile. Venti sud-occidentali in prevalenza deboli. Mari poco mossi.
Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata le previsioni meteo danno qualche nuvola solo in Campania e nell’ovest delle Isole, cielo ancora sereno nelle altre regioni. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, nuvole in moderato aumento in Campania, Sardegna e, tra la sera e la notte, anche sul resto del Tirreno, Foggiano e Basilicata. Temperature massime in lieve calo sul Tirreno. Moderato Maestrale sulla Sardegna con mari mossi intorno all’isola.
PREVISIONI METEO – Venerdì 9 ottobre 2009 – Le previsioni meteo per il 9 ottobre indicano tempo nuvoloso con pioggia sulle regioni settentrionali, centrali e sulla Sardegna. Al Sud e in Sicilia ancora tempo soleggiato e caldo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord-Ovest: In mattinata le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso o coperto dappertutto con alcuni rovesci sparsi. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, cielo molto nuvoloso o coperto e possibilità di precipitazioni su tutto il settore. Massime in diminuzione. Venti in prevalenza deboli. Mar ligure poco mossi.
Previsioni meteo Nord-Est: Al mattino, stando alle previsioni meteo,cielo nuvoloso su tutte le regioni. Possibilità di deboli precipitazioni sui rilievi e prealpini e sull’Emilia occidentale. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo indicano un ulteriore addensamento della nuvolosità e, col passare delle ore, crescente probabilità di rovesci sparsi. Temperature massime in lieve calo. Venti deboli. Mare poco mosso.
Previsioni meteo Centro: In mattinata le previsioni meteo indicanonuvolosità in aumento su tutte le regioni. In Toscana possibilità di rovesci e di qualche temporale. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, cielo nuvoloso. Ancora qualche rovescio in Toscana e fenomeni in possibile propagazione a Umbria, alto Lazio e Marche. Massime in leggera diminuzione. Venti deboli. Mari poco mossi.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni per il mattino danno unaumento della nuvolosità in Sardegna. Cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, al Sud e in Sicilia tempo ancora soleggiato e caldo. In Sardegna nuvoloso, qualche breve rovescio. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.