Gravi disagi son previsti venerdì per tutti i viaggiatori. La Cgil ha indetto, infatti, lo sciopero generale. Lo sciopero di venerdì viene indetto dalla Cgil contro le politiche fiscali, sul lavoro e sull’immigrazione del governo. Allo sciopero aderiranno molti degli iscritti al sindacato, che in Italia sono circa sei milioni.
In occasione dello sciopero di venerdì 12, molti degli autisti dei mezzi pubblici incroceranno le braccia. Per autobus, metropolitane, tram e ferrovie, in particolare, è previsto che lo sciopero duri quattro ore. Lo sciopero del personale ferroviario durerà dalle 14:00 alle 18:00. Lo sciopero degli altri mezzi pubblici, invece, sarà stabilito con modalità locali, sempre nel rispetto, tuttavia, degli orari di garanzia.
Allo sciopero generale indetto dalla Cgil per il 12 marzo, parteciperanno anche anche i mezzi di trasporto aereo. In particolare aderiranno allo sciopero i piloti, gli assistenti di volo e il personale di terra di tutte le compagnie aeree e degli aeroporti. Lo sciopero aeroportuale sarà anch’esso di quattro ore, dalle 10:00 alle 14:00 .
– Lo sciopero della Cgil di venerdì coinvolgerà anche diversi mazzi navali. Navi e traghetti, in segno di protesta, in occasione dello sciopero, ritarderanno di quattro ore le partenza.
Anche i camionisti sono interessati allo sciopero. Questi rimarranno fermi per tutta la giornata, come anche il personale dell’Anas. I porti e le autostrade, infine, parteciperanno allo sciopero incrociando le bracca quattro ore per ogni turno di lavoro.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DI EPIFANI CHE ANNUNCIA LO SCIOPERO DEL 12 MARZO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
Lo sciopero interesserà per l’intera giornata lavorativa anche l’autonoleggio, gli impianti a fune, le autoscuole e i trasporti funebri.
PER IL VIDEO DI YOUTUBE DI EPIFANI CHE ANNUNCIA LO SCIOPERO DEL 12 MARZO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO