PREVISIONI METEO – Giovedì 22 ottobre 2009 – Le previsioni meteo per il 22 ottobre indicano cielo coperto e piogge diffuse sull’intera Penisola. Le temperature massime segneranno un rialzo tornando sopra i 20 gradi al Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord-Ovest: In mattinata le previsioni meteo dannocielo molto nuvoloso e ancora piogge sulla Lombardia, fenomeni in esaurimento sulle altre regioni. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, cielo nuvoloso, senza piogge di rilievo. La sera peggiora nuovamente su Liguria e Piemonte. Massime in aumento. Venti di moderata intensità. Mare mosso.
Previsioni meteo Nord-Est: Secondo le previsioni meteo, in mattinata il cielo sarà molto nuvoloso su tutte le regioni e probabili precipitazioni, più intense su Friuli e Veneto orientale. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno cielo nuvoloso dappertutto, con residui rovesci solo sul Friuli Venezia Giulia. Temperature massime in lieve rialzo. Venti in prevalenza deboli.
Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo in mattinata dannocielo coperto e precipitazioni diffuse, con fenomeni più intensi e probabili sulle regioni di ponente. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, cielo molto nuvoloso e ulteriori rovesci, specialmente nel Lazio e nelle zone limitrofe. Temporaneo miglioramento sulla Toscana. Massime comprese tra 16 e 20 gradi. Venti moderati meridionali. Mari mossi.
Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, secondo le previsioni meteo,cielo ovunque nuvoloso, con piogge e temporali sulla Campania, qualche rovescio isolato sulla Calabria e in Sicilia. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno rovesci e temporali possibili su tutte le regioni, ma più diffusi e anche intensi sulla Campania. Massime superiori a 20 gradi. Venti tesi meridionali. Mari molto mossi.
PREVISIONI METEO – Mercoledì 21 ottobre 2009 – Le previsioni meteo per il 21 ottobre indicano cielo coperto su quasi tutta l’Italia con l’arrivo di precipitazioni che assumeranno carattere nevoso sopra i 1.400 metri. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo per la mattinata indicanocielo molto nuvoloso. In Liguria e sul Piemonte alcune precipitazioni, con neve sopra 1400 m circa. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, cielo coperto; dapprima piogge sopratutto su Piemonte e Liguria, intense sulla Liguria. Entro sera piogge anche sulla Lombardia. Massime stazionarie. Venti forti da sud est sul mar Ligure. Mare molto agitato.
Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, stando alle previsioni meteo, cielonuvoloso su Trentino, Friuli e nord del Veneto, senza piogge. Addensamento delle nubi e qualche pioggia sui rilievi emiliani. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo indicano nubi in addensamento su tutto il settore, con piogge che dall’Emilia si estenderanno verso il Nord Est. Massime in lieve rialzo. Venti di scirocco in rinforzo.
Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo indicanosulla fascia tirrenica addensamento della nuvolosità, qualche pioggia isolata su Lazio e Toscana. Ancora un po’ di sole sulle altre regioni. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, cielo nuvoloso su tutte le regioni, con precipitazioni concentrate soprattutto su Lazio e Toscana. Massime in rialzo. Venti forti da sud est sul Tirreno, con mare agitato, venti più deboli altrove.
Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, secondo le previsioni meteo,nubi in addensamento su Campania e Calabria. Cielo poco nuvoloso su Basilicata e Puglia. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo nuvoloso sulla Calabria e Sicilia ionica con deboli piogge, altrove cielo parzialmente nuvoloso. Temperature in sensibile rialzo. Venti forti di scirocco sulle isole.