Le previsioni meteo per il 15 marzo danno molte nubi al centro-nord, con frequenti piogge e rovescisu tutto il Nord e su nord Toscana, nord Umbria e nord Marche. Neve a 1000/1200 metri sul Piemonte. Qualche pioggia su Sardegna. In serata maltempo in estensione al Sud, con precipitazioni forti su basso Lazio e Campania. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dannopiogge in Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli ed Emilia. In serata le piogge si fanno più intense ovunque, e si estenderanno ad Alto Adige e Romagna. Neve a 1000/1200 metri sul Piemonte e intorno ai 1500 metri sul resto delle Alpi. Temperature massime stazionarie.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno piogge sparse in Toscana e Umbria, con nubi su Lazio e Marche; tempo poco nuvoloso altrove. Verso sera, il maltempo si estenderà alle altre regioni. Temperature massime in aumento.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno piogge isolate in Sardegna e cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Temperature minime in lieve aumento. Nubi in aumento nel corso delle giornata, con piogge in serata su Campania, Puglia, Calabria tirrenica e sud Sicilia. Temperature massime in aumento.
Le previsioni meteo per il 14 marzo danno ancora molte nubi al centro-nord, associate a deboli piogge, più frequenti tra Emilia Romagna, Liguria, nord Toscana e Piemonte. Qualche nevicata debole al Nord tra 1200 e 1400 metri, oltre i 1700/1900 metri su centro Appennino. Addensamenti con qualche piovasco occasionale anche tra foggiano e nord-est Campania al pomeriggio; tempo più asciutto sul resto del Sud e sulle Isole. Maggiori. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi diffuse con deboli piogge sparse specie tra levante Ligure, Emilia Romagna, est Piemonte, ovest Lombardia. Locali deboli nevicate sui rilievi a 1200/1400 metri. Temperature in aumento, con massime comprese tra 10° e 14° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli più nuvolosi su Toscana con piogge diffuse e qualche debole nevicata a 1700/1800 metri. Nubi più irregolari altrove, con locali addensamenti e qualche debole pioggia a carattere locale, ma anche con ampi spazi soleggiati. Temperature in aumento, con massime comprese tra 14° e 18° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno un po’ più di nubi al mattino sui settori peninsulari con qualche occasionale piovasco su foggiano e crotonese, poi schiarisce; tempo strabile e in prevalenza soleggiato altrove, salvo che in Sardegna, dove ci sarà qualche addensamento su Olbia-Tempio e, in serata, su cagliaritano. Temperature in aumento, con massime comprese tra i 15° e i 18° in pianura.