PREVISIONI METEO – Sabato 20 marzo 2010 – Le previsioni meteo per il 20 marzo danno tempo in lieve peggioramento al nord con nubi più compatte e diffuse e con piogge più estese, specie in giornata al nord-ovest, Piemonte, Liguria, ovest Lombardia, Friuli, poi la sera su buona parte dei settori, più deboli e irregolari solo su Trentino e su Emilia Romagna. Cieli più nuvolosi anche al centro con diffusa copertura ma senza fenomeni degni di nota, persiste un ampio soleggiamento al sud e sulle Isole anche se con un po’ più di nubi sparse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno un peggioramento del tempo con cieli nuvolosi un po’ ovunque sin dal mattino e con prime deboli piogge su Piemonte, Liguria, ovest Lombardia, poi via via in giornata e soprattutto la sera in estensione a tutti i settori eccetto la Romagna, deboli irregolari su Emilia e Trentino . Temperature in calo con massime sui 12 e 13° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci sarà tempo nuvoloso pere tutto il giorno su Toscana con deboli piovaschi sparsi sulle aree settentrionali; nubi in aumento in giornata anche su Umbria, nord Marche, su buona parte del Lazio con anche diffusa copertura del cielo ma senza fenomeni degni di nota; ampio soleggiamento tra sud Marche, Abruzzo, Molise e su aree interne laziali. Temperature stazionarie con massime in pianura mediamente comprese tra 13 e 16°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che persiste un tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo una locale parziale nuvolosità e qualche occasionale addensamento. Tendenza a moderato aumento di nubi stratificate la sera specie su Campania, Lucania, nord Puglia e su Sicilia. Temperature in lieve aumento con massime sui 15 /17 ° in pianura. In Sardegna generali condizioni di parziale nuvolosità con qualche addensamento su sassarese ma anche con ampio soleggiamento. Temperature in aumento con massime sui 16/18° in pianura.
CLICCA QUI PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Venerdì 19 marzo 2010 – Le previsioni meteo per il 19 marzo danno ancora bel tempo con sole prevalente al Sud e medio basso Adriatico. Un po’ più di nubi riguardano, invece, il nord verso Toscana, nord Appennino, per lievi infiltrazioni umide da ovest, con anche qualche debole piovasco su Piemonte e Friuli. Aumentano le nubi dal pomeriggio e in serata anche su tutta la Toscana, Lazio, Umbria, Marche con locale copertura ma senza fenomeni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli generalmente più nuvolosi sin dal mattino con tendenza in giornata ad addensamenti e deboli piovaschi su nord Friuli e la sera-notte su ovest Piemonte. Asciutto altrove con anche ampio soleggiamento sui settori alpini e pre-alpini, specie centro-occidentali, e tra basso Veneto ed Emilia Romagna. Temperature stazionarie con massime comprese in media tra 13 e 16° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci sarà prevalenza di tempo asciutto e anche ampiamente soleggiato fino alle ore centrali, specie sulle aree adriatiche; più nubi sin dal mattino sulla Toscana, con anche locale copertura e qualche nebbia poi tendenza dal pomeriggio e in serata ad aumento di nubi ancora su Toscana, Umbria, Lazio, Marche, con copertura più diffusa ma senza fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie con massime in pianura mediamente comprese tra 14 e 17°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che persisterà il tempo stabile e soleggiato ovunque con solo una tendenza a moderato aumento di nubi in serata specie su Campania, basso Tirreno, nord Sicilia. Temperature stazionarie con massime sui 14 /15° in pianura. In Sardegna tempo sempre stabile e ancora con ampio soleggiamento, specie al mattino, ma in un contesto più nuvoloso e via via anche con locale copertura sulle aree centro-meridionali ed orientali. Temperature in aumento con massime sui 15/17° in pianura.