Rese pubbliche le immagini video del kamikaze Mohamed Game e del suo attentato. Il sito del Corriere della Sera mostra le prime immagini. Il libico tentò di immolarsi all’interno della caserma Santa Barbara di Milano. Se l’attentato fosse riuscito, sarebbe stato il primo kamikaze in Italia a compiere un tale gesto, in nome della jihad islamica. Nel video lo si vede entrare nella caserma portando in mano una cassetta degli attrezzi. Alcune auto dei militari sono in coda per entrare a loro volta. Come l’uomo sparisce dalla visuale della telecamera di sorveglianza, si alza una nuvola di fumo.
Per fortuna la bomba ha funzionato in minima parte e l’unica vittima è lui: a terra con gli occhi feriti e una mano maciullata ha ancora la forza di gridare al primo militare “Ve ne dovete andare via dall’Afghanistan” e ancora “non ho nient’altro… mi chiamo Game e sono della Libia”. Arrestato e portato in ospedale. Le successive indagini porteranno all’arresto di un altro libico, Mohamed Imbaeya Israfel, e dell’egiziano Abdel Kol. Nel video messo online sul sito del Corriere.it anche le immagini della bomba e la documentazione ritrovata nel covo di via Gulli.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO E VEDERE IL VIDEO
Game è un terrorista “fai da te”: entrato nella jihad dall’aprile 2009, non ha frequentato alcun campo di addestramento, ma si è servito dell’ampio servizio di informazioni su come diventare attentatori disponibile su Internet. La compagna italiana del libico ha confermato che Game passava ore a casa su Internet a studiare siti dove erano visibili immagini di attentati. Mohamed Game aveva lungamente frequentato la moschea di viale Jenner a Milano.