In questi giorni Torno è al lavoro per predisporre tutti i preparativi in occasione dell’ostensione delle Sindone. La Sindone sarà visibile nel Duomo di Torino dal 10 aprile al 23 maggio. Sarà possibile vederla per la prima volta dal 2002, quando venne sottoposta a un trattamento per la conservazione. Il percorso di introduzione alla Sindone sarà correlato di numerose informazioni. Nell’aera di prefettura saranno proposte inedite immagini della Sindone ad altissima risoluzione.
Alcune aziende che sostengono l’Ostensione propongono ai pellegrini che vogliono recarsi a Torino per ammirare al Sindone, alcuni sconti e servizi. Un sconto del 20 per cento è proposto da Trenitalia per tutti coloro si mettono in viaggio per Torino. La promozione è valida dal 10 aprile fino 23 maggio sul biglietto di andata e ritorno, sia di prima che di seconda classe. Trenitalia offre a chi volesse vedere la Sindone, in occasione dell’Ostensione, uno sconto su tutti i treni, a media e lunga percorrenza, Frecciarossa compreso. E’ possibile acquistare i biglietti fino alla mezzanotte del giorno che precede la partenza.
Anche Gtt (Gruppo Torinese Trasporti) offre una particolare promozione a chi volesse andare a Torino per l’Ostensione della Sindone. Per chi arriva da fuori Torino sarà possibile, acquistando il biglietto Park&Ride al costo di due euro, lasciare il proprio mezzo in uno dei parcheggi di interscambio (Caio Mario, Stura e Pellerina) e da lì arrivare in Duomo utilizzando i mezzi pubblici della rete urbana. Il biglietto ha validità tutto il giorno.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
Ai pellegrini che si recheranno a Torino per assistere all’Ostensione della Sindone sarò anche possibile usufruire di uno sconto del 10 per cento in tutti i Ristoranti Ciao di Autogrill in Italia. Per ottenere lo sconto sarà necessario presentare la documentazione relativa alla prenotazione