Anche Raffaele Bonanni, dopo Schifani, contestato in malo modo alla festa del PD di Torino. Per Bonanni questa volta è stato del tutto impossibile parlare e ha dovuto lasciare il palco. I contestatori infatti sono riusciti addirittura a salire sul palco e a lanciare dei fumogeni. Intanto altre persone tra il pubblico fischiavano e urlavano. Sembra fossero presenti molti esponenti die centri sociali.
Per il segretario della Cisl è stato del tutto impossibile parlare e ha lasciato la festa del Partito democratico. Enrico Letta, che era sul palco per partecipare anche lui al dibattito, si è rivolto ai contestatori così: “Voi non avete niente a che fare con la democrazia. Siete il contrario di cui ha bisogno il Paese. Siete antidemocratici”. In precedenza erano stati lanciati volantini con il volto del sindacalista su una banconota da 50 euro e la scritta: ”Il denaro è un buon servo e un cattivo padrone”.
Intervistato dal canale satellitare YouDem Letta ha accusato i centri sociali di aver rischiato “un dramma”: “C’è stata una gestione malaccorta e assolutamente insufficiente da parte delle forze dell’ordine”, “sono volati pugni, siamo stati oggetto tutti di un attacco violento”, “abbiamo assistito a qualcosa di molto grave”. Bonanni sarebbe stato colpito dal fumogeno lanciato sul palco.