-La cantante Anna Oxa ha subito, da parte di un medico condotto milanese, telefonate persecutorie e un’infinità di sms. L’uomo è stato denunciato per stalking e fermato dalla polizia.
Sempre più donne del mondo dello spettacolo confessano di esser cadute vittime di rapporti ossessionanti, o di atti persecutori nei loro confronti, in un parola, di stalking. Questa volta è toccato alla cantante Anna Oxa. Agli incontri dell’associazione Coscienza e salute, aveva conosciuto un medico condotto milanese di 61 anni. La cantante si era fidata dall’uomo e gli aveva dato il proprio cellulare. Questo, tuttavia aveva iniziato poco dopo a bombardarla di telefonate, tanto da convincerla a denunciarlo per molestie.
La Oxa si è recata in questura a Milano, raccontando che inizialmente, l’amicizia tra lei e il medico si basava semplicemente sul comune interesse per il metodo di Fiorella Rustici, fondatrice dell’associazione. Dopo che il medico aveva iniziato a tempestarla di telefonate, l’artista aveva deciso di non rispondergli più, suscitando la sua ira e un’infinità di Sms, anche minacciosi.
Ieri la squadra Mobile della polizia e i Vigili del fuoco, sono andati ad arrestare il medico che, inizialmente, si è barricato in casa, nel suo appartamento di Lorenteggio, un quartiere di Milano. Gli agenti sono riusciti a fare irruzione nell’abitazione sfondando un vetro e lo hanno convinto ad esser a farsi portare all’ospedale San Carlo di Milano, dove è stato sottoposto, in psichiatria, a un trattamento sanitario coatto. Dall’associazione, giunge un secco no-comment: «Fiorella Rustici non intende rilasciare nessuna intervista o dichiarazione».