È già stato diffuso e tradotto in italiano il messaggio della Madonna di Medjugorje tramite l’intercessione della umile veggente Mirjana: un messaggio corposo, ricco di riferimenti e di richieste per i figli di Dio che si apprestano a seguire e pregare ogni volta le intenzioni lasciate dalla Vergine Maria. Si rivolge a tutti come “figli”, elemento solito della simbologia mariana, e li richiama – anzi, ci richiama – ad abbandonarci completamente nel nome di Suo Figlio affinché non siamo più noi a vivere ma Cristo a vivere in noi. Non solo, interessante e molto commovente il passaggio in cui la Madonna di Medjugorje spiega a Mirjana come ogni persona su questa Terra è chiamata a vivere la propria vocazione nel mondo in comunione con Dio. Ovvero, a nessuno è chiesto di stravolgere la propria vita ma di viverla in pienezza e libertà secondo quanto viene donato dal Mistero nella buona e nella cattiva “sorte”. Ecco dunque il messaggio completo di questo 2 aprile, giorno del Lunedì dell’Angelo:
«Cari figli, per mezzo del grande amore del Padre Celeste, sono con voi come vostra Madre e voi siete con me come miei figli, come apostoli del mio amore che senza sosta raduno attorno a me. Figli miei, voi siete quelli che, con la preghiera, dovete abbandonarvi in totalità a mio Figlio, affinché non siate più voi a vivere, ma mio Figlio in voi; in modo che tutti quelli che non lo conoscono, lo vedano in voi e desiderino conoscerlo. Pregate che vedano in voi umiltà decisa e bontà, disponibilità a servire gli altri; che vedano che voi vivete col cuore la vostra vocazione nel mondo, in comunione con mio Figlio. Che vedano in voi mitezza, tenerezza ed amore verso mio Figlio, come anche verso i vostri fratelli e sorelle. Apostoli del mio amore, dovete pregare molto e purificare i vostri cuori, in modo che siate voi i primi a camminare sulla via di mio Figlio; in modo che siate voi i giusti uniti dalla giustizia di mio Figlio. Figli miei, come miei apostoli dovete essere uniti nella comunione che scaturisce da mio Figlio, affinché i miei figli che non conoscono mio Figlio riconoscano una comunione d’amore e desiderino camminare sulla via della vita, sulla via dell’unità con mio Figlio. Vi ringrazio». (agg. di Niccolò Magnani)
IN ATTESA DEL NUOVO MESSAGGIO
In attesa del messaggio della Madonna di Medjugorje del 2 aprile, riflettiamo su quello del 25 marzo scorso. È stato un semplice, e al tempo stesso molto schietto, invito alla preghiera, alla confessione e alla grazia quello della Madre di Dio. Non è un passaggio semplice, ma fondamentale per arrivare alla “vittoria” e combattere contro le tenebre che provano a spegnere la luce del Signore per “ingabbiare” i fedeli. «Cari figli! Vi invito a stare con me nella preghiera, in questo tempo di grazia, in cui le tenebre lottano contro la luce. Figlioli, pregate, confessatevi ed iniziate una vita nuova nella grazia». L’invito della Madonna di Medjugorje è a decidersi per Dio, perché così «Lui vi guiderà verso la santità e la croce sarà per voi segno di vittoria e di speranza». Nel messaggio si parla anche del battesimo, di cui i fedeli devono andare fieri, inoltre devono essere grati «di far parte del piano di Dio».
MESSAGGIO MADONNA DI MEDJUGORJE: L’IMPORTANZA DELLA FEDE
Un nuovo messaggio della Madonna di Medjugorje è atteso oggi, 2 aprile 2018. Come ogni secondo giorno del mese, la veggente Mirjana Dragicevic-Soldo estenderà e diffonderà il messaggio della Madre di Dio. Il mese scorso il messaggio verteva sull’amore del Padre Celeste e sui segni che i fedeli non sempre sanno riconoscere. Interessante anche il passaggio sull’importanza della fede: «Con lui è tutto più semplice: anche il dolore, vissuto con lui, è più lieve, perché c’è la fede. La fede aiuta nel dolore, mentre il dolore senza fede porta alla disperazione. Il dolore vissuto ed offerto a Dio, eleva. Mio Figlio non ha forse redento il mondo per mezzo del suo doloroso sacrificio?». Anche la Madre di Dio è con i fedeli nel dolore e nella sofferenza, esattamente come ha fatto per il figlio. Ma bisogna avere speranza, «fa sì che si comprenda che qui sta la vita». La Madonna di Medjugorje confessò anche un suo grande desiderio, quello cioè di vedere completi i suoi figli, ma ciò è possibile solo «saranno uniti l’anima, il corpo e l’amore».