Il tratto romagnolo dell’A14 Bologna-Taranto tra Imola e il bivio per la diramazione di Ravenna verso Taranto è stato riaperto dopo il drammatico incidente avvenuto all’altezza del chilometri 56 nel quale erano rimasti coinvolti due camion, andati poi a fuoco. Il bilancio dell’incidente è di un morto e un ferito grave. Forti disagi sulla circolazione stradale, ripercussioni anche sulla viabilità secondaria. Le code hanno superato i 12 chilometri. Per lo stesso motivo verso Bologna si sono formati quattro chilometri di coda tra Faenza e il bivio per la diramazione di Faenza, dove il traffico è stato regolato su due corsie. Un incidente stradale è avvenuto anche tra via San Giorgio e la statale 13 Pontebbana a Tricesimo: una donna è rimasta ferita e portata in ospedale nella tarda mattinata di oggi. La polizia municipale di Tricesimo e Tavagnacco è intervenuta sul luogo dell’incidente. Si sono scontrate due Fiat Punto, su una delle quali viaggiava un uomo di 49 anni di Udine, mentre sull’altra vettura una donna della zona. Quest’ultima ha avuto la peggio, avendo riportato diverse ferite, ma non è comunque in pericolo di vita. (agg. di Silvana Palazzo)
Nella giornata di oggi si susseguono i brutti incidenti stradali, come quello avvenuto intorno alle 10.15 a Torino. Luogo del sinistro è stato corso Regina Margherita dove, come riporta TorinoToday.it, proprio all’incrocio con corso Lecce e corso Potenza, è avvenuto un brusco impatto tra due vetture. Dalle prima notizie le informazioni sulle conseguenze del brutto incidente stradale sono rassicuranti poiché i conducenti di entrambi i mezzo non verterebbero in gravi condizioni di salute. Secondo una prima ricostruzione, una Lancia Delta e un monovolume della Peugeot si sono scontrati e ad avere la peggio sarebbe stato proprio il secondo mezzo, il quale si sarebbe ribaltato più volte. Attualmente appaiono ancora oscure le ragioni dell’incidente così come la dinamica, al vaglio della polizia stradale. In seguito al brutto sinistro, inoltre, il traffico ha subito una deviazione per circa un’ora con conseguente circolazione in tilt, mentre sul luogo è prontamente giunta un’ambulanza per soccorrere i due conducenti che a quanto pare se la caveranno con poco nonostante il brusco impatto.
Un brutto incidente stradale si è registrato questa mattina, intorno alle 7:45, sul tratto di autostrada A14 Sud, tra Imola ed il raccordo per Ravenna. Secondo quanto riportato da Corriere di Bologna online, due camion sarebbero stati coinvolti in un tamponamento e dopo essersi ribaltati avrebbero rovinosamente preso fuoco. Nell’incidente terribile due persone avrebbero riportato ferite ma fortunatamente, secondo le ultime informazioni, non ci sarebbero state vittime. Il tratto di strada interessato dal tamponamento è stato necessariamente chiuso al traffico a causa del quale, come spiega Autostrade per l’Italia, si è formata una coda di oltre 6 chilometri. Il percorso indicato prevede l’uscita obbligatoria da Imola e solo dopo aver percorso la viabilità ordinaria sarà possibile rientrare in autostrada a Faenza. Coda anche tra Faenza e Imola per lo più a causa dei curiosi. Sul luogo dell’incidente oltre ai soccorritori ed ai vigili del fuoco sono giunti anche gli agenti della Polizia stradale e il personale di Autostrada per l’Italia.
Il fine settimana si è concluso in tragedia sulle strade ed autostrade italiane, dove ieri sera si è consumato l’ennesimo incidente stradale drammatico. Teatro di un terribile schianto mortale è stata la circonvallazione di Verolengo, nel Torinese, dove all’altezza della frazione Borgo Revel si è consumato uno scontro tra due mezzi. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Stampa, protagonisti dello scontro sono stati una Fiat 500 ed furgoncino Doblò. Lo schianto si è verificato poco dopo le ore 21:30 di domenica e si è concluso nel modo più tragico per il conducente della Fiat 500, il quale purtroppo non ce l’ha fatta. In seguito allo schianto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, i quali solo dopo due ore sono riusciti ad estrarre dalle lamiere il conducente del furgone Doblò. Sul luogo dell’incidente sono giunti i volontari della Croce Rossa, insieme all’elisoccorso del 118 ed ai Carabinieri di Chivasso. Per tutto il tempo delle operazioni di soccorso la strada è rimasta chiusa al traffico ed i mezzi spostati su percorsi alternativi nei paesi al confine tra le province di Torino e Vercelli.
La giornata di domenica era iniziata già in modo drammatico in seguito ad un grave incidente stradale che si è registrato a Camporovere di Roana, in provincia di Vicenza. A perdere la vita è stata una donna di 61 anni residente a Seveso. L’incidente avvenuto tra due auto, verificatosi poco prima di mezzogiorno, si è consumato sulla Provinciale 349 tra il chilometro 57 e 58 ed ha coinvolto anche una moto. Stando alla ricostruzione resa nota da MonzaToday.it, per cause ancora da accertare una Honda guidata da un 42enne si è scontrata con una Suzuki con a bordo una coppia di coniugi. Ad avere la peggio sono stati proprio questi ultimi entrambi sbalzati al di là del guardrail. A causa dei gravi traumi riportati, la 61enne non ce l’ha fatta mentre il marito di 64 anni, finito tra gli alberi, è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale di Vicenza. Sul luogo del sinistro mortale sono prontamente giunti i soccorritori che hanno provveduto ad eseguire tutti gli accertamenti del caso. Le operazioni di soccorso sono andate avanti fino alle 15.40 con il conseguente blocco del traffico.