Un gravissimo incidente si è verificato questa mattina vicino a Mestre, lungo la tangenziale A 57. Poco prima dello svincolo di Marghera, in direzione Trieste, un mezzo pesante ha travolto cinque auto, per cause ancora da accertare. Come vi abbiamo già raccontato, nell’incidente ha perso la vita una persona, il conducente di una Mercedes Classe A che è stata prima tamponata e poi trascinata dal tir. Per soccorrere le persone coinvolte (10 in totale), e sistemare la carreggiata, sono state impiegate due squadre dei vigili del fuoco, e 4 ambulanze. I feriti sono stati ricoverati presso l’ospedale più vicino, mentre il tratto interessato dall’incidente è stato riaperto poco dopo le ore 13:00, nonostante il sicurvia laterale sia rimasto danneggiato (verrà sistemato definitivamente questa notte). Gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia successo, e non è da escludere una distrazione dell’autista del tir. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
ALTRO SCONTRO MORTALE
Oltre al grave incidente stradale a Mestre, con il bilancio di un morto, dobbiamo purtroppo segnalare un altro scontro mortale. Come sottolineato dai colleghi di Trmtv.it, si è verificato un incidente lungo la SP Salandra – Ferrandina tra due mezzi: collisione frontale tra un furgone Doblò e una automobile. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della Stazione di Ferrandina insieme ai vigili del fuoco: ha perso la vita un uomo di cinquanta anni che viaggiava a bordo di un mezzo aziendale della ditta Nolè. Da accertare le cause dell’incidente, con i due viaggiatori dell’altra automobile coinvolta che sono rimasti feriti: sono stati subito trasportati all’Ospedale di Matera, dove sono ricoverati in codice giallo. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, investigatori al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della tragica vicenda. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
MESTRE, INCIDENTE GRAVISSIMO SULLA ROMEA: UN MORTO
Incidente gravissimo avvenuto questa mattina a Mestre. Stando a quanto riportato dall’edizione online del quotidiano Il Gazzettino, una persona é morta, e altre dieci sono rimaste ferite gravemente, dopo uno scontro avvenuto vicino alla rotonda che porta alla strada Romea. In base alle prime informazioni circolanti, pare che l’incidente si sia verificato alle ore 10:30 di oggi, poco meno di un’ora fa, quando un tir è piombato a velocità sostenuta su tre auto, travolgendole e travolgendo gli occupanti delle stesse. Subito sono giunti sul luogo incriminato i soccorsi, a cominciare dal personale del 118, e dai vigili del fuoco.
MOLTI I MEZZI DI SOCCORSO PRESENTI SUL LUOGO DELL’INCIDENTE
La centrale operativa del Suem ha inviato nei pressi della rotonda diverse ambulanze e un’auto medica: giunti sul posto, è stato richiesto l’intervento di altre forze di soccorso, sia in termine di ambulanze, quanto di vigili del fuoco, visto che la situazione era gravissima. Diverse sono infatti le persone rimaste incastrate negli abitacoli dei veicoli coinvolti nell’incidente, che sono state liberate dai soccorritori. 10 i feriti gravi, portati d’urgenza presso l’ospedale dell’Angelo. Le forze dell’ordine stanno cercando di capire cosa sia successo, indagando per ricostruire l’accaduto. Varie le possibili cause, come ad esempio un colpo di sonno dell’autista del tir, un malore dello stesso o magari un guasto tecnico. Sono attese novità nelle prossime ore.