Appena finito il voto di fiducia al governo alla camera, Catia Polidori è entrata nel mirino degli arrabbiati di Facebook. In pochissimo tempo la pagina “Vergognati Catia Polidori” ha raggiunto oltre 2500 adesioni di sostegno.
Sulla bacheca, commenti tra il volgare spinto alla rabbia e alla delusione. Catia Polidori, appartenente al gruppo di Futuro e libertà, votando la fiducia al governo, ha permesso a questo di vincere la battaglia e soprattutto, negli occhi di chi sperava nella caduta dello stesso, ha tradito “la causa”. Inizialmente i commenti erano approdati anche sulla sua pagina ufficiale FB, ma poi la stessa è stata prontamente chiusa.
La pagina anti Polidori reca questo messaggio: «Catia Polidori (che oggi ha cambiato bandiera votando la fiducia e regalando il Paese a Berlusconi) è anche la padrona del Cepu. Adesso si capisce questa smania di regalare soldi pubblici al Cepu a scapito dell’università pubblica».
La parola più ricorrente nei commenti è “vergogna”: “A chi fa un gesto simile non si può dire vergognati perché ha già perso il senso della vergogna! e mo’ verrà a dirci che è questione di ideali o forse abbiamo trovato un’altra salvatrice della nostra povera patria eh?”.