Una tragedia ferroviaria ha colpito lo stato del West Bengala, in India. Nel corso della notte, in uno scontro tra treni, sono morte 60 persone, mentre 150 sono rimaste ferite
Una tragedia ferroviaria ha colpito lo stato del West Bengala, in India. Nel corso della notte, in uno scontro tra convogli, sono morte 60 persone, mentre 150 sono rimaste ferite. Mentre un treno era fermo che aspettava il via libera, un altro lo ha colpito in pieno, procedendo a tutta velocità. Al momento le cause dell’incidente, sul quale le autorità stanno indagando, sono ignote. Il macchinista, morto sul colpo, potrebbe non aver visto la luce rossa. Secondo un’altra ipotesi, potrebbe esserci stato un guasto alla segnaletica. Mamata Banerjee, ministro delle ferrovie, sulla cause dell’incidente ha detto di nutrire dei sospetti.
Leggi anche: ESSELUNGA/ Caprotti dichiara guerra alla Coop Estense di Modena
La sciagura è avvenuta presso la stazione Sainthia, alle 2 locali. Nell’arco di due mesi, è già il secondo incidente. Il 28 maggio, sempre nel West Bengala, causando la morte di 148 passeggeri. Intanto, il ministro, come vuole la prassi, ha promesso un indennizzo per le vittime, e per i loro famigliari, un lavoro nelle ferrovie.
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YOUTUBE SULLO SCONTRO TRA I TRENI IN INDIA
GUARDA IL VIDEO