RISULTATI SERIE C, I RISULTATI FINALI: VITTORIA PER L’ATALANTA UNDER 23
Finisce la diretta dei match pomeridiani di serie C con un’importante vittoria del Trapani sulla Cavese, successo arrivato solo nei minuti di recupero grazie ad una rete di Lescano, un 1 a 0 che mette i siciliani in un’ottima posizione di classifica. Nell’altro match la Casertana non sfrutta il vantaggio numerico per oltre un’ora e spreca una grossa opportunità, contro il Monopoli finisce 0 a 0 e per gli ospiti è un punto assolutamente guadagnato visto come si sono messe poi le cose.
Negli altri match clamorosa vittoria dell’Atalanta che ribalta a sorpresa la sfida contro il Pro Patria e firma con Panada la rete della vittoria nei minuti di recupero. Bene anche il Vicenza che espugna il campo della Caldiero Terme con un ottimo 2 a 0, un gol per tempo, pari invece tra Arzignano e Pergolettese, rimpianti da ambo le parti. Finisce 1 a 1 anche tra la Lucchese e il Legnago Salus, succede tutto nella ripresa (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, LA SITUAZIONE ALL’INTERVALLO
Sono terminati i primi tempi di questo sabato pomeriggio di serie C con l’Atalanta Under 23 attualmente sotto nel girone A, la Pro Patria in fin dei conti sta meritando il vantaggio siglato nel finale di match. 0 a 0 povero di occasioni tra Arzignano e Pergolettese mentre bene il Vicenza che vince in casa del Caldiero Terme grazie al gol del solito Rauti. Silenzio assoluto e poche occasioni negli altri due gironi, tutti 0 a 0 ma da segnalare ciò è accaduto a Caserta dove i padroni di casa sono in superiorità numerica dopo l’espulsione negli ospiti a fine primo tempo di Viteritti. La Casertana ha ora una grande chance (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati al via per i risultati Serie C di questo sabato: se da una parte abbiamo un Arzignano in grande spolvero, il girone A ci consegna anche un’Union Clodiense in assoluta crisi di risultati. La società continua a dare fiducia ad Antonio Andreucci, e forse anche riconoscenza per la storica promozione della scorsa primavera; tuttavia l’Union Clodiense non vince dal 31 agosto quando ha battuto la Triestina, era la seconda giornata e quello rimane l’unico successo in tutto il campionato. Abbiamo poi quattro pareggi, ma l’ultima volta in cui i chioggiotti hanno fatto punti risale a 27 giorni fa: 1-1 sul campo della Pro Vercelli, da quel momento quattro sconfitte consecutive.
Abbiamo poi un dato che ci dice come l’Union Clodiense avesse segnato almeno un gol per sei partite di fila, ma nelle ultime due non ha fatto nemmeno quello; adesso il piatto piange davvero, soprattutto in trasferta la squadra non ha mai vinto e dunque servirà un deciso e immediato cambio di passo, magari rinunciando anche ad Andreucci. Domani per i risultati Serie C si ospita un Renate calato sensibilmente dopo cinque vittorie per aprire il campionato: scopriamo insieme quello che succederà perché ci siamo davvero, per i risultati Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
IL CAMBIO DI PASSO
Uno dei principali argomenti in questo sabato nel quale i risultati Serie C ci fanno compagnia è quello legato al cambio di passo dell’Arzignano, che oggi sfida la Pergolettese e potrebbe incredibilmente portarsi a ridosso della zona playoff. Sotto la guida di Alessandro Bruno la squadra veneta aveva vinto una sola partita, contro l’Union Clodiense: per il resto un pareggio e ben sette sconfitte, di cui quattro consecutive che alla fine sono costate il posto all’allenatore, che aveva lasciato l’Arzignano tristemente ultimo in classifica e in lotta con la Triestina per evitare la retrocessione diretta, ma per il resto con ben poche speranze.
Arrivato in panchina, Giuseppe Bianchini ha lottato contro la corazzata Vicenza venendo sconfitto ma poi ha cambiato le sorti dei giallazzurri: difesa blindata, zero gol concessi in tre partite e tripla vittoria, prima con un roboante 0-3 a Vercelli e poi con grande pragmatismo contro Pro Patria e Giana Erminio. Oggi l’Arzignano è quindicesimo in classifica, forse è presto per dirlo guarito del tutto ma certamente il cambio di ritmo è stato impressionante, nella partita casalinga contro la Pergolettese si aspettano conferme perché questa squadra potrebbe fare anche di più. (agg. di Claudio Franceschini)
UN SABATO RICCO!
Si torna in campo per i risultati Serie C, sabato 9 novembre arriva il momento di vivere 10 partite che, sempre con inizio alle ore 15:00 e poi l’incursione nella fascia oraria delle ore 17:30, sono valide per la 14^ giornata, dunque possiamo dire che siamo già a buon punto in un campionato che però sarà lunghissimo, perché i playoff per la promozione rappresentano di fatto un torneo a parte. Per ora stanno succedendo cose molto interessanti: nel girone A il Padova continua a estendere il suo dominio sulla classifica e ha chiuso il turno precedendo con la vittoria di Crema sulla Pergolettese, confermando 7 punti di vantaggio sul Vicenza che oggi deve rispondere sul campo del Caldiero Terme.
Un derby veneto per il LaneRossi che dal canto suo sta disputando un campionato sopra le righe, ma per il momento non può bastare contro un Padova che nei risultati Serie C ha raccolto 35 dei 39 punti disponibili; attenzione tuttavia a un eventuale calo della capolista perché questo Vicenza sembra avere tutte le carte in regola per avvicinarsi e mettere in discussione il primato biancoscudato, intanto oggi nel girone A per i risultati Serie C cerca riscatto la stessa Pergolettese, che però fa visita a un Arzignano che dopo la crisi ha totalmente cambiato passo.
RISULTATI SERIE C: L’INTRIGO DEL GIRONE C
Se il girone A vede il dominio del Padova, il girone C nei risultati Serie C ci presenta uno scenario totalmente diverso: sicuramente anche qui abbiamo una squadra che ha preso vantaggio ed è il Benevento, ma alle spalle dei sanniti sta succedendo davvero di tutto. L’Audace Cerignola sta reggendo e se la gioca concretamente, poi incredibilmente troviamo due sorprese come Monopoli e Giugliano che certamente non erano attese a un campionato di questo tenore e invece sono lì in corsa per la promozione diretta, mentre l’Avellino dopo sei vittorie consecutive ha perso l’occasione per agganciare il secondo posto facendosi battere in casa dal Taranto penultimo.
Almeno: i pugliesi in penultima posizione, nella classifica del girone C, lo erano fino a pochi giorni fa, poi è arrivata la stangata del Giudice Sportivo che ha assegnato 4 punti di penalizzazione, cosa che ha riportato il Taranto a essere fanalino di coda con vantaggio anche per la Juventus Next Gen, che però naturalmente continua a rischiare tantissimo. Vedremo allora cosa ci porteranno in dote questi intriganti risultati Serie C nel sabato dedicato alla 14^ giornata, intanto leggiamo il quadro completo delle dieci partite previste dal calendario e le classifiche dei tre gironi.
RISULTATI SERIE C: 14^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 15:00 Arzignano Pergolettese 0-0
Ore 15:00 Atalanta U23 Pro Patria 0-1
Ore 15:00 Caldiero Terme Vicenza 0-1
Ore 17:30 Lecco Virtus Verona
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 35
Vicenza 28
Trento, Feralpisalò 25
Alcione Milano 22
Lumezzane 21
Atalanta U23, Novara 20
Renate 19
Virtus Verona, Lecco 18
Albinoleffe 17
Giana Erminio, Pro Vercelli 15
Caldiero Terme, Pro Patria 14
Arzignano 13
Pergolettese 12
Union Clodiense 7
Triestina (-1) 6
GIRONE B
Ore 15:00 Lucchese Legnago Salus 0-0
Ore 17:30 Pescara Sestri Levante
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 29
Torres 28
Ternana (-2) 26
Entella 24
Arezzo 23
Campobasso, Vis Pesaro 22
Gubbio 18
Pianese, Rimini, Carpi 17
Perugia, Pineto 14
Lucchese 13
Pontedera 12
Sestri Levante 11
Ascoli, Milan Futuro 10
Spal (-3) 8
Legnago Salus 7
GIRONE C
Ore 15:00 Casertana Monopoli 0-0
Ore 15:00 Trapani Cavese 0-0
Ore 17:30 Latina Sorrento
Ore 17:30 Picerno Benevento
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 29
Audace Cerignola 25
Monopoli, Giugliano 23
Avellino 22
Potenza 21
Catania (-1), Sorrento 20
Picerno, Trapani 18
Cavese 17
Crotone 16
Altamura 15
Casertana, Turris (-1) 13
Latina 11
Foggia, Acr Messina 10
Juventus Next Gen 7
Taranto (-4) 6