Notizie contrastanti circolano sullo stato di salute di Mubarak. Pare che si trovi in come nella sua residenza di Sharm El-Sheikh.
Sembra che l’ex presidente egiziano, Hosni Mubarak, sia in coma. Si troverebbe nella sua residenza di Sharm El-Sheikh dove, secondo il giornale Al Masri Al Youm sarebbe curato in attesa di decidere se trasferirlo in ospedale. Mubarak soffrirebbe di cancro e nel corso della registrazione del suo ultimo videomessaggio sarebbe svenuto due volte.
Tra le ipotesi che circolano su internet, quella del complotto per farlo fuggire e della diffusione di notizie contrastanti circa il suo stato di salute. Un altro mistero sarebbe legato alla possibilità di potersi pagare le cure. Mubarak, negli anni, ha accumulato un fortuna si svariati miliardi di dollari. Tuttavia, le banche svizzere in cui si trova il denaro, avrebbero congelato i suoi conti.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
Secondo quanto diffuso dal quotidiano israeliano in lingua francese JSS News, si troverebbe, invece, in un ospedale tedesco. La teoria è sostenuta, tra gli altri, dalla tv americana Cbs: il rais, secondo fonti locali, da Sharm si sarebbe imbarcato verso Abu Dhabi e da lì in Germania. «Non è in Germania né si sta dirigendo qui» dichiara, tuttavia, «il portavoce di Angela Merkel, Steffen Seibert, al Washington Post», così come l’amministrazione usa si dice convinta del fatto che si trovi a Sharm. .