DIRETTA GIANA VITERBESE (RISULTATO FINALE 0-0): TERMINA A RETI BIANCHE
Inizia la ripresa tra Giana Erminio e Viterbese, prima frazione terminata a reti bianche. Calderini serve Cenciarelli. Tiro di controbalzo, in pratica un rigore in movimento; ma la sfera sfiora il palo. Servizio di Perna per Bruno, che a tre metri dalla porta spedisce incfredibilemnte sul fondo. Secondo ammonito del match. Si tratta del difensore lombardo, Montesano. Perna va al tiro a botta sicura sotto il sette da posizione ravvicinata, ma Iannarilli vola e devia in corner. Ancora un cambio per la compagine di mister Sottili. Fuori Cenciarelli e dentro Zenuni.Primo ammonito tra le fila della Viterbese. Sanzionato Baldassin. Guadagna un calcio d’angolo la Giana Erminio. Manca ormai pochissimo al termine del match. Zenuni, servito da Vandeputte, tira con violenza da dentro l’area. Pallone che colpisce clamorosamente la traversa, a Sanchez battuto. Termina il match a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)
PERNA SALVA SU LOMBARDI
Tutto pronto per il match tra Giana Erminio e Viterbese. Tiro con il piattone dal limite di Bruno; pallone che termina ampiamente alto sopra la trasversale difesa da Iannarilli. Cross dalla sinistra di Foglio per Iovine che colpisce di testa a botta sicura sotto la traversa. Perna compie una grandissima parata su Lombardi! Gran servizio di Bruno per l’inserimento di Greselin, che appena entrato in area, scarica un tiro di collo piede, la palla termina sul fondo. Cross di Vandeputte per De Sousa, che tenta la girata di testa. Sfera che termina fuori non di molto. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco ed il match non si sblocca ancora. La grande occasione è capitata sui piedi di Lombardi ma Perna ha evitato il gol. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Giana Erminio Viterbese si disputa fra pochissimo a Gorgonzola: in attesa dellormai imminente fischio dinizio della partita valida per la 24^ giornata del campionato di Serie C nel girone A, vediamo alcune statistiche stagionali di queste due squadre. I padroni di casa della Giana Erminio hanno messo da parte 33 punti sui 66 in palio raccogliendo nove vittorie, sei pareggi ed incassando sette sconfitte, sono 40 le reti in attivo a fronte delle 33 invece al passivo. La Viterbese ha dal canto suo totalizzato fino ad ora 41 punti grazie a ben dodici successi, cinque pareggi ed altrettante sconfitte, mettendo a segno 35 gol e subendone 23. In casa la Giana Erminio è la seconda migliore squadra del torneo avendo ottenuto ben 23 punti sui 33 a disposizione e soprattutto è reduce da ben cinque successi di fila davanti al pubblico amico, ma la Viterbese fuori casa sa farsi rispettare, come dimostrano i 20 punti ottenuti su un massimo di 30 in palio in dieci incontri lontano da casa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Giana Erminio Viterbese non sarà trasmessa in diretta tv; come sempre accade per le partite di Serie C, la visione è possibile solo con il servizio che il portale elevensports.it offre in diretta streaming video, dunque su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Per abbonarsi alla piattaforma sarà necessario pagare una quota; il sito è raggiungibile anche attraverso il vecchio indirizzo sportube.tv, e fornisce tutte le partite della stagione di terza divisione, non solo quelle di campionato ma anche quelle di Coppa Italia.
I TESTA A TESTA
Match molto interessante quello tra Giana Erminio e Viterbese, si affrontano rispettivamente quinta e terza in graduatoria. I padroni di casa, nelle ultime cinque uscite, hanno centrato tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. La Viterbese ha una striscia aperta di nove risultati utili consecutivi capaci di proiettare gli ospito verso le zone altissime della graduatoria. Tra le due compagini sono quattro i precedenti che hanno visto i padroni di casa imporsi all’andata per tre reti a due. Nei restanti match due pari ed una vittoria per la Giana Erminio che quindi rappresenta avversario ostico per la terza in graduatoria. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Giana Erminio Viterbese, che sarà diretta da Luigi Carella, si gioca per la ventiquattresima giornata della Serie C 2017-2018: siamo al Comunale di Gorgonzola e queste due squadre lottano per un posto nei playoff allinterno del girone A. Posto che al momento stringono entrambe: la Giana dopo un pessimo avvio di stagione ha ritrovato la forma dello scorso anno ed è attualmente quinta, anche se distanziata di 7 lunghezze dalla quarta forza e dunque con poche possibilità (almeno attualmente) di migliorare la sua posizione. La Viterbese sta stupendo tutti: nello scorso campionato era neopromossa e si era comunque presa i playoff, questanno è addirittura in corsa, almeno tecnicamente, per la promozione diretta. Il vero obiettivo potrebbe essere quello di saltare il primo turno degli spareggi: grazie al terzo posto (41 punti) questa è per il momento una realtà e in questo girone di ritorno i laziali proveranno a confermarsi.
IL CONTESTO
Sette vittorie nelle ultime 11 partite fanno della Giana una delle squadre più in forma del girone A; è vero che in mezzo sono arrivati anche risultati non esaltanti (il pareggio di Cuneo della scorsa settimana, soprattutto la netta sconfitta di Gavorrano) ma i lombardi hanno nettamente dimostrato di poter tornare a esprimere il calcio dello scorso torneo, quando si erano proposti come grande rivelazione della Serie C. Purtroppo linizio a rilento (un punto nelle prime quattro, cinque sconfitte nelle prime 11) ha impedito alla squadra milanese di proporsi come candidata alla promozione diretta, ma già arrivare ai playoff per il secondo anno consecutivo sarebbe un grande traguardo per una realtà ancora in evoluzione; lo stesso discorso possiamo farlo per la Viterbese, due anni fa ancora in Serie D e ora a soli 9 punti dal Livorno capolista. I gialloblu non perdono da nove partite, sei delle quali vinte; anche nel 2016-2017 erano riusciti a rimanere imbattuti a lungo. Purtroppo domenica è stata persa una grande occasione: quella di ridurre il distacco dal Livorno e, allo stesso tempo, di aumentare a 4 punti il distacco dal Pisa quarto. Lo 0-0 interno contro i nerazzurri resta comunque un risultato positivo, perchè ha dato prova del valore della squadra.
PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO VITERBESE
La Giana di Cesare Albé presenta la solita formazione, quella con il tandem dattacco composto da Salvatore Bruno e Perna, con Chiarello e Iovine (in gol domenica scorsa) che danno una grossa mano perchè di fatto sono degli esterni offensivi che partono sulla linea dei centrocampisti, formando un 4-4-2 classico. I due mediani sono Pinto e Matteo Marotta, incaricati ovviamente di creare gioco ma anche di fare interdizione; in difesa Bonalumi e Montesano sono i centrali a protezione del portiere spagnolo Pablo Sanchez, Simone Perico e Foglio agiranno invece sugli esterni. Tegola per la Viterbese: squalificato Jefferson, dunque come prima punta dovrebbe giocare Claudio De Sousa che è favorito su Ngissah. Vandeputte e Calderini saranno come al solito gli esterni che completano il tridente, mentre in mediana avremo Benedetti in cabina di regia e le due mezzali che saranno Baldassin e Di Paolantonio. In difesa non si cambia: Celiento gioca a destra e De Vito a sinistra, in mezzo Sini e Rinaldi proteggono il portiere Iannarilli.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che ha fornito lagenzia di scommesse Snai parlano di una partita assolutamente equilibrata, tanto che le due possibilità di vittoria, interna ed esterna, sono davvero vicine. Nel dettaglio vale 2,40 il segno 1 che identifica la vittoria della Giana Erminio, mentre per il successo esterno della Viterbese (ovviamente segno 2) la quota è di 2,75. Come succede in questi casi, il pareggio che è identificato dal segno X è leventualità che porta in dote la vincita maggiore: il vostro guadagno in questo caso sarebbe infatti di 3,05 volte la somma che avrete deciso di investire.