Tra poco si scende in campo per la gara Inter-Udinese Primavera che mette di fronte i campioni nerazzurri all’ottima squadra friulana. Si affrontano per una sfida molto interessante che regalerà diverse emozioni. Stefano Vecchi lancia sulla trequarti il nuovo acquisto dell’estate quel Nicolò Zanilo arrivato dall’Entella e che in Serie B aveva avuto un buon impatto. Grande attesa anche per la prova di Odegard. Andiamo però a leggere le formazioni ufficiali: INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Lombardoni, 3 Sala; 8 Emmers, 5 Schirò, 7 Danso; 10 Zaniolo; 9 Odgaard, 11 Merola. A disposizione: 12 Tintori, 13 Zappa, 14 Corrado, 15, Bettella, 16 Brignoli, 17 Gavioli, 18 Pompetti, 19 Rover, 20 Gnoukouri, 21 Mutton, 22 Belkheir, 23 Adorante. Allenatore: Stefano Vecchi UDINESE: 1 Gasparini, 2 Donadello, 3 Paoluzzi, 4 Brunetti, 5 Filipiak, 6 Vasko, 7 Jaadi, 8 Samotti, 9 Djoulou, 10 Garmendia, 11 Malle. A disposizione: 12 Scordino, 13 Caiazza, 14 Odasso, 15 Gkertsos, 16 De Nuzzo, 17 Kubala, 18 Pecos Melo, 19 Bocic, 22 Pizzignacco. Allenatore: Giulio Giacomin
PARLA STEFANO VECCHI
E’ uno Stefano Vecchi molto concetrato per la sfida Inter-Udinese Primavera, gara che si gioca oggi tra poco meno di un’ora. Il tecnico ha sottolineato a Inter Channel: “C’è tanta voglia di fare e ricominciare. Abbiamo fatto un lungo precampionato, giocando tante amichevoli e partecipando a tanti tornei per formare ancora una volta un gruppo vincente. Adesso però arrivano le partite che contano e dobbiamo farci trovare pronti”. Vecchi sa che contro l’Udinese non sarà una gara semplice perché ha giocatori di grande livello che hanno sempre complicato le gare giocate contro l’Inter. C’è da difendere un titolo da Campioni d’Italia: “Indossare la maglia con il tricolore ci da’ orgoglio e soddisfazione, ma ovviamente è anche una responsabilità in più. L’anno scorsa ci abbiamo messo un po’ a trovare la amalgama, ma alla fine abbiamo trovato e raccolto i frutti del nostro lavoro”. (agg. di Matteo Fantozzi)
INFO E ORARIO
La prima giornata del nuovo campionato Primavera 1 si conclude domenica 10 settembre 2017 con la partita tra Inter e Udinese, in programma dalle ore 10:30 allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni (provincia di Milano). In campo i campioni dItalia in carica dellInter, che lanno scorso si sono aggiudicati lottavo scudetto Primavera nella storia del club.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA
Inter-Udinese, posticipo della 1^giornata del campionato Primavera 1, sarà trasmessa in diretta tv dal canale Sportitalia (il numero 60 del digitale terrestre e 225 dello Sky Box): telecronaca dalle ore 10:30. Diretta anche in streaming video sul sito internet ufficiale www.sportitalia.com, alla sezione Live Streaming.
LA SITUAZIONE
Parte dunque questa mattina la difesa del titolo Primavera da parte dellInter, allenata ancora da Stefano Vecchi che è rientrato stabilmente dopo la doppia esperienza con la prima squadra vissuta lanno scorso. Di fronte ai nerazzurri lUdinese guidata in panchina da Luca Mattiussi: la partita si presenta difficile da leggere, viste le diverse novità da ambo le parti rispetto allultima stagione, in ogni caso il pronostico pende dalla parte dellInter che come detto parte con il tricolore cucito sul petto. Questanno è cambiato il formato del campionato Primavera, suddiviso non più in 3 gironi ma in 2 categorie con tanto di retrocessioni e promozioni. Se lInter parte come ogni anno per arrivare fino in fondo, più criptici sono gli obiettivi dellUdinese che nel 2016-2017 ha terminato con un dignitoso sesto posto nel girone B, pur se staccata di 15 lunghezze dalla zona playoff.
PROBABILI FORMAZIONI
Stefano Vecchi dovrebbe schierare la sua Inter con il modulo 4-3-3. In porta Pissardo, in difesa previsti Valletti in posizione di terzino destro, Marco Sala sul lato sinistro e coppia centrale formata dal belga Vanheusden e da Lombardoni. A centrocampo lalbanese Rada affiancato da Zaniolo e dal belga Emmers, davanti il francese Belkheir supportato dagli esterni Rover e Odgaard. LUdinese di mister Mattiussi dovrebbe rispondere con uno schieramento speculare: Borsellini a difesa della porta, davanti a lui i centrali Vasko e Caiazza, a completare la retroguardia i terzini Presello (lato destro) ed Ermacora (a sinistra). Chiavi del centrocampo affidate al bosniaco Mak Varesanovic, che sarà probabilmente affiancato da Brunetti e Paluzzi. Per il tridente dattacco i favoriti sono infine legiziano Hamdi, lo spagnolo Garmendia e il centravanti albanese Luis Ndreu.