DIRETTA LAZIO VITESSE (RISULTATO 1-1): ESORDIO PER MICELI, FINISCE IN PARITA’
Minuti finali del match che vedono i ritmi non alzarsi in maniera particolare. Al 36’ terzo ed ultimo cambio tra le fila del Vitesse, con Lelieveld che viene sostituito da Dabo. Il Vitesse guadagna un paio di calci d’angolo dai quali non nascono occasioni significative. Al 41’, esordio assoluto in biancoceleste per il giovane capitano della Primavera della Lazio Alessio Miceli, che prende il posto di Dusan Basta: si tratta del terzo ed ultimo cambio anche per Simone Inzaghi. I minuti conclusivi del match sembrano decisamente scorrere sui binari che portano al pareggio. Il Vitesse ci tiene particolarmente a non perdere per regalare una soddisfazione ai suoi calorosi 1500 tifosi. Al 44’ Miceli è bravo a intercettare a centro area, salvando la situazione, un cross teso proveniente dal versante destro del campo. Nei 3’ di recupero non accade più nulla, la Lazio mantiene l’imbattibilità europea pareggiando 1-1 contro il Vitesse. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO VITESSE (RISULTATO 1-1): RITMI BASSI E POCHE OCCASIONI
La Lazio sembra accusare il colpo dell’infortunio di Nani, una delusione per chi aspettava il portoghese finalmente di nuovo ad alti libelli. La pressione offensiva iniziale dei biancocelesti si smorza un po’, Lukaku prova ad accendere la partita con un paio di discese sulla destra, ma i suoi cross non trovano compagni di squadra. Al quarto d’ora della ripresa anche il Vitesse si gioca la prima sostituzione, con l’ex Inter Castaignos che prende il posto di Matavz. I ritmi del match diventano compassati, la Lazio tenta una conclusione con Crecco bloccata da Pasvaar. Al 23’ seconda sostituzione per il Vitesse e per la Lazio. Gli olandesi inseriscono Van Bergen al posto di Rashica, i biancocelesti sostituiscono Luis Alberto con Marusic. La Lazio prova a rialzare i ritmi ma al 27’ è il Vitesse a provarci, con un colpo di testa fuori misura di Castaignos. Il pareggio a questo punto sembra un’opzione non da disdegnare per nessuna delle due squadre, a 10’ dal novantesimo sempre 1-1 tra Lazio e Vitesse. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO VITESSE (RISULTATO 1-1): INFORTUNIO PER NANI, ENTRA LULIC
E’ ripresa la seconda frazione di gioco tra Lazio e Vitesse, con i biancocelesti che appaiono maggiormente brillanti e motivati, probabilmente rinfrancati dal pareggio trovato prima della fine del primo tempo. La squadra di Inzaghi è più propositiva, prova a farsi avanti con Basta ma al 9’ deve sostituire Nani, che accusa un problema muscolare al momento di guadagnare un calcio d’angolo. Si teme un problema muscolare (possibile stiramento) al suo posto Simone Inzaghi inserisce Senad Lulic. Sicuramente una tegola pesante per la Lazio considerando che il portoghese era stato già costretto a saltare tutta la prima parte della stagione, esordendo solo a metà ottobre: visto lo storico di problemi muscolari dell’ala lusitana, gli esami strumentali saranno attesi con particolare preoccupazione. Nel frattempo la partita va avanti con la Lazio che occupa con maggiore costanza la metà campo degli olandesi, cercando di ribaltare definitivamente il risultato: al 10’ della ripresa, 1-1 tra Lazio e Vitesse. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO VITESSE (RISULTATO 1-1): PRODEZZA DI LUIS ALBERTO!
Il Vitesse continua ad essere pericoloso nelle ripartenze, Vargic deve salvare su Matavz lanciato a rete, mentre Mount regala una grande giocata in mezzo a due avversari a centrocampo. Le distanze per la Lazio appaiono troppo lunghe, soprattutto fra difesa e mediana. Le occasioni da gol scarseggiano, i biancocelesti non appaiono incisivi sul fronte offensivo: al 35’ Basta prova a pescare il jolly dalla distanza, ma senza fortuna. Il portoghese cerca con insistenza il numero ma non si accende, forzando la giocata trova sempre un difensore giallonero pronto a ripiegare. Il pareggio arriva però al 42’, come un fulmine a ciel sereno per gli olandesi: cross dalla destra di Basta, Luis Alberto irrompe sul versante opposto e al volo mette il pallone all’angolino basso, dove Pasvaar non può arrivare. Un vero capolavoro dello spagnolo che fissa dunque il risultato sull’1-1: non ci sono ulteriori sussulti e l’arbitro, il turco Palabryik, manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo dopo 1’ di recupero. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO VITESSE (RISULTATO 0-1): CAPOLAVORO DI LINSSEN!
Il Vitesse trova il vantaggio al 13’, con una punizione guadagnata non molto fuori il limite dell’area, per fallo di Luiz Felipe. Linssen trasforma con una conclusione che sbatte sulla parte inferiore della traversa ed entra in rete. La Lazio accusa, il Vitesse va vicino al raddoppio al quarto d’ora con Mount, che dalla distanza impegna severamente Vargic, costretto a ripiegare in angolo. Insiste Linssen al 17’, Vargic blocca in due tempi. E’ soprattutto il numero undici giallonero a cercare l’affondo, sistematicamente libero sul versante destro del campo. La Lazio prova a riorganizzarsi ma produce solamente una girata di Palombi in area, di molto fuori misura. Al 24’ un pallone interessante attraversa l’area del Vitesse, ma nessun laziale riesce ad intervenire. La Lazio continua a far girare palla a centrocampo ma in avanti manca lo spunto giusto, al 28’ arriva però la grande occasione: colpo di tacco di Luis Alberto per Palombi, solo davanti a Pasvaar il giovane attaccante si fa parare la conclusione, deviata in angolo. Alla mezz’ora del primo tempo, Vitesse avanti uno a zero sulla Lazio. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO VITESSE (RISULTATO 0-0): MATAVZ VICINISSIMO AL GOL
E’ iniziata la sfida tra Lazio e Vitesse allo Stadio Olimpico di Roma, quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Lazio già prima nel girone e qualificata, il pathos riguardo il match non è eccessivo ma la partita inizia a buoni ritmi soprattutto grazie agli olandesi che pressano alto e cercano di mettere in difficoltà la Lazio. Che prova ad affacciarsi con Murgia, il cui cross teso viene agevolmente bloccato dal portiere Pasvaar, ma la grande occasione capita al 4′ al bomber slovacco Matavz, taglio al limite dell’area di rigore che disorienta Luiz Felipe, il diagonale del centravanti slovacco finisce di pochissimi centimetri a lato della porta difesa da Vargic. La Lazio prova a scuotersi ma la pressione sui portatori di palla avversari degli olandesi è efficace. Nulla di fatto al 9′ su un calcio d’angolo battuto da Basta, al 10′ del primo tempo il risultato tra Lazio e Vitesse è ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO VITESSE (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta finalmente per accendersi la partita di Europa League tra Lazio e Vitesse e in attesa che le formazioni ufficiali scendano in campo all’Olimpico andiamo a mettere a confronto i tecnici delle due squadre stasera protagoniste. Partendo dai padroni di casa appara utile ricordare il bellissimo cammino fin qui fatto sulla panchina biancoceleste di Simone Inzaghi. Giunto ad allenare la prima squadra nella precedente stagione come soluzione di ripiego, l’ex giocatore ha poi portato ai più alti gradini il club dell’aquila. Va poi detto che finora Inzaghi ha messo a bilancio 60 partite sulla panchina della prima squadra (la sue prime esperienze da allenatore infatti lo videro nelle giovanili della Lazio), per una media di 2.03 punti ottenuti a match. Dall’altra parte del campo ecco invece Henk Fraser, che siede sulla panchina del Vitesse dal primo luglio del 2016, dopo diverse esperienze tra le giovanili del Feyenoord, quelle del Psv e quelle del Ado Den Han. Con il club giallonero comunque il tecnico ha messo finora a bilancio ben 58 partite con una media di 1.53 punti a match. Ecco allora le formazioni ufficiali di Lazio Vitesse: Simone Inzaghi apre all’esordio stagionale di Vargic e schiera Palombi come prima punta, in panchina il giovane centrocampista Alessio Miceli. LAZIO (3-5-1-1): 25 Vargic; 4 Patric, 27 Luiz Felipe, 15 Bastos; 8 Basta, 96 Murgia, 18 Luis Alberto, 11 Crecco, 5 J. Lukaku; 7 Nani; 29 PalombiA disposizione: 1 Strakosha, 23 Guerrieri, 3 De Vrij, 77 Marusic, 32 Miceli, 19 Lulic. Allenatore: Simone Inzaghi VITESSE (4-3-3): 22 Pasveer; 29 Lelieveld, 37 Kashia, 5 Miazga, 32 Faye; 17 Serero, 19 Mount, 25 Foor; 7 Rashica, 9 Matavz, 11 Linssen. A disposizione: 24 Houwen, 2 F. Dabo, 8 Colkett, 10 Bruns, 14 Castaignos, 16 Van Bergen, 50 Kotte. Allenatore: Henk Fraser (agg Michela Colombo)
LAZIO VITESSE, DIRETTA LIVE
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE
Lazio Vitesse sarà visibile in diretta tv esclusivamente per gli abbonati alla televisione satellitare che trasmetterà la partita di Europa League sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, numeri 201 e 251 della piattaforma, con la possibilità di seguire la partita all’Olimpico anche in diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go; inoltre Diretta Gol Europa League, su Sky Super Calcio (canale numero 206), trasmette in tempo reale gli highlights e le reti da tutti i campi collegati.
L’ARBITRO
La partita di Europa League Lazio-Vitesse verrà diretta dal turco Ali Palabiyik: all’Olimpico il direttore di gara verrà coadiuvato dai connazionali Çem Satman e Serkan Olguncan, oltre che al quarto uomo Ceyhun Sesiguzel. Il fischietto di Ankara quest’anno ha arbitrato 3 partite di Europa League, tra preliminari e fase a gironi, estraendo in tutto 7 cartellini gialli e nessun rosso. Stessi impegni per i due assistenti che nella scorsa stagione hanno collezionato 2 presenze anche nelle partite di qualificazione ai Mondiali del 2018. Considerando la lunga carriera dello stesso Palabiyik va detto che finora il direttore di gara non ha mai incontrato la compagine biancoceleste, pur avendo messo a bilancio tre precedenti con squadre italiane (Sassuolo, Roma Primavera e la nazionale Under 21). Non esistono a statistica invece precedenti tra il direttore di gara turco e il Vitesse e neppure con club olandesi. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Lazio Vitesse sarà diretta dall’arbitro turco Ali Palabiyik e si gioca alle ore 19.00 di questa sera, giovedì 23 novembre, per la quinta giornata del girone K di Europa League 2017-2018. I biancocelesti di Simone Inzaghi, grazie a un cammino finora perfetto in questa Europa League, sono già matematicamente certi non soltanto della qualificazione ai sedicesimi di finale, ma pure del primo posto finale nella classifica del gruppo, dunque per la Lazio questa sarà una sorta di amichevole, magari utile per dare spazio ai giocatori che finora si sono messi meno in mostra. Sarebbe comunque importante vincere, per punti e premi Uefa: impresa di certo non impossibile, dal momento che gli olandesi del Vitesse Arnhem hanno ottenuto finora solamente un punto e solo con due vittorie potrebbero sperare di insidiare Nizza e Zulte Waregem, che dovrebbero contendersi il secondo posto utile per proseguire il cammino nella competizione.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO VITESSE
Con la qualificazione già in tasca e la necessità di far riposare alcuni giocatori dopo il derby perso con la Roma, pare abbastanza scontato che Inzaghi opti per varie novità di formazione stasera contro il Vitesse. Confermato il 3-5-2, un primo ballottaggio potrebbe già esserci in porta, fra Strakosha e Vargic. Qualche cambiamento anche in difesa, dove dovremmo vedere all’opera un terzetto composto da De Vrij, Patric e Luis Felipe. A centrocampo potrebbe essere confermato Parolo, presumibilmente affiancato da Murgia e Lulic (oppure Di Gennaro); le fasce saranno di competenza di Basta e Lukaku. Turnover completo in attacco: saranno Nani e Caicedo a scendere in campo dal primo minuto, permettendo cosi a Immobile e Luis Alberto di recuperare in vista del prossimo match contro la Fiorentina. Nel Vitesse è squalificato il terzino Buttner: al suo posto ecco Faye, con Dabo pronto a presidiare l’altra corsia. Tra i pali Pasveer, con il duo Kashia-Miazga al centro del reparto difensivo. Qualche ballottaggio in più per la mediana: Van der Werff si gioca infatti la maglia con Serero; ecco poi Mount e Foors, con il primo in ballottaggio fino all’ultimo com Bruns. Pochi dubbi per l’attacco: il tridente vedrà al suo vertice Matavz, con Linssen e Rashica esterni.
QUOTE E SCOMMESSE
La Lazio è nettamente favorita e a dirlo sono anche le quote dell’agenzia di scommesse Snai: per la vittoria dei biancocelesti, identificata dal segno 1, il guadagno sarebbe di 1,50 la posta in palio, mentre si sale fino a 6,00 per l’affermazione esterna del Vitesse Arnhem, per la quale dovreste giocare il segno 2. Il pareggio è ovviamente sancito dal segno X: anche questa quota è interessante perché parliamo di un 4,50. Volendo si potrebbe giocare anche l’opzione Under 2,5, che è proposta a una quota molto interessante: vale infatti 2,40.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE