DIRETTA JUVE STABIA PAGANESE (RISULTATO FINALE 1-1)
Juve Stabia Paganese 1-1: il derby campano del Romeo Menti si chiude con un nulla di fatto, ovvero un pareggio che non serve granchè ai padroni di casa come agli ospiti. Alla fine la Juve Stabia riprende la partita: Lorenzo Sorrentino, attaccante arrivato dalla Sambenedettese in questo calciomercato invernale, realizza il gol del meritato 1-1 al termine di un forcing che le Vespe avevano aperto dallinizio della partita, e che non si era affievolito nemmeno quando Cesaretti aveva portato in vantaggio la Paganese. A dire il vero la Juve Stabia non ha avuto tantissime occasioni, pur dominando nel gioco e nella supremazia territoriale; tuttavia a sei minuti dal 90 Fabrizio Melara, uno dei più attivi per la sua squadra, ha chiamato Lys Gomis a un grande intervento per evitare la rete del sorpasso. Larbitro ha dato sei minuti di recupero: cinque di questi la Paganese li ha anche dovuti giocare in inferiorità numerica, ma nonostante questo la Juve Stabia non è riuscita a ottenere la rete della vittoria. Finisce dunque così: i gialloblu restano al nono posto in classifica mancando laggancio momentaneo al Matera (che giocherà questa sera), la Paganese invece è sempre penultima con tre lunghezze da recuperare per la salvezza diretta. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVE STABIA PAGANESE (0-1): ALTRA CHANCE PER MASTALLI!
Juve Stabia Paganese 0-1: il secondo tempo della sfida del Menti registra unaltra grande occasione per le Vespe, ed è sempre lo stesso protagonista a farsi vedere. Alessandro Mastalli è scatenato: nel primo tempo aveva aperto le danze provando a mettere paura a Lys Gomis, questa volta al 51 la sua conclusione da posizione ottimale termina alto di poco. Tira un respiro di sollievo la Paganese, che pur facendo il minimo indispensabile continua a essere in vantaggio; da segnalare anche che al 55 sono arrivati i primi cambi. La Juve Stabia ha tolto Simeri, che nel primo tempo si era divorato un gol, e ha mandato in campo Melara mentre è una doppia sostituzione quella operata della Paganese, con Pavan e Bensaja a lasciare il terreno di gioco favorendo lingresso in campo di Tazza e Ngamba. Ora resta circa mezzora da giocare: gli ospiti riusciranno a confermare il vantaggio prendendosi una vittoria importante, oppure le Vespe faranno valere il loro maggior tonnellaggio arrivando a riprendere la partita? Lo scopriremo tra poco (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
Non sarà prevista diretta tv dell’incontro Juve Stabia-Paganese sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo la diretta streaming video via internet del match fruibile da tutti gli abbonati, o da coloro che acquisteranno l’evento singolo, al sito elevensports.it.
DIRETTA JUVE STABIA PAGANESE (0-1): GOL DI CESARETTI
Juve Stabia Paganese 0-1: è quasi beffardo il vantaggio degli ospiti allo stadio Menti. Poche occasioni, ma le Vespe avevano decisamente fatto la partita avendo a disposizione qualche buona palla per portarsi in vantaggio e sono state invece punite nel finale. Il gol che per il momento decide la partita porta la firma di Christian Cesaretti, e per lattaccante di Lucca è il settimo in questo campionato; la Juve Stabia pensava di andare allintervallo con un nulla di fatto, e sarebbe stato un risultato stretto perchè per almeno mezzora di gioco i padroni di casa hanno dominato. Al 30 la grande occasione: tiro di Canotto e grande parata di Lys Gomis, sul tap-in è arrivato Simeri che incredibilmente non ha inquadrato lo specchio della porta. Dunque la Paganese sogna una vittoria importante nel derby, preziosa per le sue ambizioni di salvezza. Da vedere ora come reagirà la Juve Stabia nel secondo tempo, tecnicamente ci sono tutte le possibilità per pareggiare e anche arrivare a vincere la partita. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVE STABIA PAGANESE (0-0): CI PROVA MASTALLI
Juve Stabia Paganese 0-0: la partita al Romeo Menti è iniziata, ma a dire la verità non è successo molto. Per adesso prevale il tatticismo e la volontà di non scoprirsi troppo. Così, le due squadre si studiano e non alzano troppo il baricentro; da segnalare una sola occasione, capitata ai padroni di casa. Al 9 minuto di gioco Alessandro Mastalli ha preso palla tra le linee e si è girato cercando la conclusione, ma il suo tiro non ha inquadrato lo specchio della porta. Prima e dopo, davvero poco: la Juve Stabia dà la sensazione di controllare il ritmo e la situazione, ma la Paganese è sorniona e con le ripartenze ha sempre la possibilità di fare male alle Vespe. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e qualche opportunità in più da parte di entrambe; per ora pomeriggio deludente, ma naturalmente Juve Stabia e Paganese hanno tutto il tempo di girare le cose in questa partita di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVE STABIA PAGANESE (0-0): SI COMINCIA!
Derby campano a Castellammare di Stabia tra Juve Stabia e Paganese che può incidere in maniera importante sulla stagione di entrambe le compagini. Protagonista della rubrica 30 Minuti con le Vespe, in onda sulla pagina Facebook ufficiale della Juve Stabia, è stato Pietro Dentice. Il terzino napoletano ha risposto alle domande ed alle curiosità dei tifosi gialloblù. Queste alcune parole rilasciate da Dentice: “Le precedenti esperienze sono state tutte importanti per me; forse però la crescita maggiore lho avuta a Siracusa, dove ho trovato una squadra pronta per vincere guidata da un grande allenatore. Siamo saliti subito in Serie C ed anche in una categoria così difficile siamo riusciti a fare bene. Qui a Castellammare sto benissimo. In primis perchè dopo tanti anni sono vicino casa, e poi perchè la Juve Stabia è sempre una società ambiziosa e che fa crescere i giovani: Verdi ad esempio è solo uno dei tanti esempi. Mi trovo bene con la dirigenza, con la squadra e lo staff. Spiace solo che, per vari motivi, sono riuscito a far vedere poco le mie qualità; lavoro però giorno dopo giorno per convincere Mister Caserta a schierarmi più spesso in campo”. Luigi Cuppone, jolly offensivo classe ’97 da poco prelevato dalla Paganese ha commentato a TMW il suo approdo tra i campani: “Ho scelto la Paganese perché sapevo che qui i giovani possono far bene ed essere seriamente valorizzati. Credo che questa sia la piazza giusta per far vedere quanto si vale. A Pisa, nonostante i tanti nomi importanti in attacco, sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio, ma penso che Pagani mi offrirà un’ulteriore chance per mettermi maggiormente in mostra”. (agg. di Umberto Tessier)
I BOMBER
Partita delicatissima tra Juve Stabia e Paganese con le due compagini che non vivono un grandissimo momento. La squadra di casa è al momento in zona play off mentre la compagine ospite staziona stabilmente al penultimo posto. La Juve Stabia punta tutto su Daniele Paponi, grande promessa ai tempi del Parma che non è mai esploso del tutto. Con sei reti è il bomber della squadra e nelle sue corde ha i colpi giusti per far male ad una difesa ballerina. La Paganese sta trovando in Francesco Scarpa, sei le reti realizzate, il calciatore più continuo. La Paganese deve vincere se vuole rimanere in corsa per una salvezza sempre più complicata. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
La Juve Stabia e la Paganese in questa giornata di campionato danno vita a un derby campano che merita di essere approfondito mediante lanalisi delle rispettive statistiche stagionali. Le Vespe della Juve Stabia sono a quota 29 punti in questo campionato. Sette vittorie, otto pareggi e sei sconfitte il loro bilancio, con 26 gol fatti e 23 subiti: una media da migliorare per cercare di tenere il passo delle migliori e consolidare la posizione in zona playoff. La Paganese invece non sta affrontando un buon torneo: quattro vittorie e sette pareggi hanno portato 19 punti, con ben undici sconfitte all’attivo. Bisogna fare qualcosa di più se si vuole ottenere qualcosa che vada oltre il rischio di affidare tutto allesito dei playout. I gol segnati dalla Paganese sono solo 21, quelli subiti ben 33: bisogna assolutamente migliorare qualcosa anche da questo punto di vista se si vuole crescere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
La Paganese, penultima in classifica, prova il grande colpo in casa della Juve Stabia che staziona in zona play-off grazie alla decima posizione occupata. La compagine campana, nelle ultime cinque uscite, hanno portato a casa otto punti fermandosi nel turno precedente a Trapani dove è arrivata una sconfitta per tre reti ad uno. La Paganese invece ha vinto l’ultima sfida di campionato contro l’Akragas provando a dare fiato ad una salvezza complicata. Riguardo invece gli ultimi cinque incroci tra le due compagini la Paganese ha vinto tre volte contro le due affermazioni della Paganese. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2015 quando le due compagini raccolsero un pari. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Juve Stabia-Paganese, diretta dal signor Meraviglia di Pistoia, domenica 4 febbraio 2017 alle ore 16.30, sarà una delle partite d’apertura della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone C. Sono reduci da un turno di campionato vissuto tra emozioni decisamente contrastanti, la Juve Stabia e la Paganese. Le Vespe hanno mancato quello che sarebbe stato il loro settimo risultato utile consecutivo in campionato, perdendo sul campo del Trapani nell’anticipo del venerdì della ventitreesima giornata. La Paganese invece, dopo tre sconfitte consecutive, hanno trovato il colpo di coda necessario per mantenere accesa la speranza della salvezza senza passare dai play out, battendo in casa il fanalino di coda Akragas grazie ad una rete di Tascone in apertura di match.
A quota diciannove punti, la Paganese dista tre lunghezze dal quintultimo posto e può sperare ancora, mentre la Juve Stabia dopo aver risalito in maniera lenta ma costante prima della sosta la classifica, ha iniziato il 2018 ottenendo un solo punto in due partite e si trova al momento al decimo posto in classifica, che a fine stagione sarebbe l’ultimo per ottenere i play off. Considerando che il Trapani al momento nel girone C di Serie C è la terza della classe per distacco, la battuta d’arresto della Juve Stabia poteva comunque essere prevedibile: servirà una risposta, considerando comunque che le due squadre sono separate da dieci punti in classifica, anche se la Paganese ha spesso messo in difficoltà le squadre più blasonate del campionato anche sul loro campo, nonostante la recente crisi.
LE PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA PAGANESE
Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Menti di Castellammare di Stabia. La Juve Stabia giocherà con Branduani in porta, Nava in posizione di terzino destro e Crialese in posizione di terzino sinistro, mentre Redolfi e Bachini giocheranno al centro della retroguardia. Centrocampo a quattro schierato dalla fascia destra alla fascia sinistra con Canotto, il camerunese Matute, Viola e il brasiliano Strefezza. In attacco spazio a Simeri e Paponi. Risponderà la Paganese con il senegalese Gomis in porta alle spalle di una difesa a tre composta da Meroni, Acampora e Piana. A centrocampo, zona centrale presidiata da Bensaja, Picone e Scarpa, mentre Tascone si muoverà sulla fascia destra e Della Corte sarà l’esterno laterale di sinistra. In avanti, confermato il tandem Cesaretti-Talamo.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
I moduli a confronto saranno il 4-4-2 della Juve Stabia ed il 3-5-2 della Paganese. Nel match d’andata le Vespe si sono imposte due a uno con le reti di Allievi e Paponi, con la Paganese che è riuscita ad accorciare le distanze solamente nel recupero su calcio di rigore. Ma che è riuscita a vincere l’ultimo precedente a Castellammare di Stabia, uno a zero con rete di Bollino in apertura di ripresa il 12 marzo 2017.
QUOTE E SCOMMESSE
Le agenzie di scommesse ritengono molto più probabile la vittoria interna della Juve Stabia, quotata 1.68 da Betclic, mentre per Unibet il pareggio viene proposto ad una quota di 3.50 e Bwin moltiplica invece per 5.00 quanto investito sul successo esterno. Per Bet365, quota dell’over 2.5 fissata a 2.25 e quota dell’under 2.5 fissata a 1.61.