DIRETTA FANO VICENZA (0-1): BIANCOROSSI DI MISURA
Cala il sipario su Fano Vicenza. Vincono i biancorossi per una rete a zero. Vittoria importante per la classifica dei veneti. Il Fano, rimasto in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, non è riuscito a rialzare la testa dopo la marcatura messa a segno da Ferrari. I marchigiani, quindi, restano fermi all’ultimo posto in classifica. Non è stata una partita brillantissima dal punto di vista del gioco. Una volta ottenuto il vantaggio, il Vicenza si è limitato a gestirlo e a portarlo al sicuro. Pomeriggio amaro per il Fano. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
ULTIMI MINUTI DA GIOCARE
Il Vicenza continua a condurre sul Fano, quando abbiamo ampiamente superato l’ottantesimo minuto della partita. Manca poco al triplice fischio, i biancorossi sono ad un passo dalla vittoria. Ultimi attimi di speranza, quindi, per il Fano che prova a rimettere in piedi il risultato malgrado l’inferiorità numerica. Vicenza pericoloso al settantatreesimo con un colpo di testa da parte di Magri terminato alto sopra la traversa. Padroni di casa vicinissimi al pareggio al settantatottesimo, con una conclusione di Melandri. Bavissimo Valentini ad opporsi con prontezza e a mettere in corner. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
FERRARI PER IL VANTAGGIO OSPITE
Il Vicenza è passato in vantaggio sul campo del Fano. Gol biancorosso al trentasettesimo minuto: De Giorgio entra dentro l’area da rigore e suggerisce per Thiam, che con un colpo al volo insacca in porta. I padroni di casa provano subito a scuotersi, la retroguardia biancorossa fa buona guardia e contiene. Si arriva all’intervallo con risultato fermo sull’uno a zero per i vicentini. La ripresa si apre con una brutta notizia per il Fano, che perde Varano per espulsione. Poco prima uno squilla di testa di Malomo, terminato ampiamente alta sopra la traversa. Adesso, grazie all’uomo in più, il Vicenza potrà gestire più agevolmente il vantaggio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
NON SI SBLOCCA
Resta fermo sul punteggio di zero a zero il match di Serie C tra Fano Vicenza. Dopo un avvio brillante, i ritmi sono leggermente calati. Al dodicesimo il Fano prova a rendersi pericoloso, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Magli riceve palla, ma non riesce a concludere con la potenza necessaria. Nessun problema dunque per il portiere Valentini. Le formazioni allentano il ritmo e preferiscono restare abbottonate in difesa. Bisogna infatti attendere il ventisettesimo per segnalare una nuova iniziativa offensiva con Varano che viene fermato dalla bandierina del guardalinee. Tanta confusione in mezzo al campo, gara che in questi frangenti ha perso intensità. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
RITMI ALTI!
E’ cominciata da quasi dieci minuti di gioco la sfida di Serie C tra Fano Vicenza. Ritmi particolarmente alti in queste prime battute. Ottima percussione di De Giorgio al terzi, con passaggio per Comi leggermente lungo. Il portiere granata fa sua la sfera in uscita. Al quarto minuto chance per Fioretti, la cui conclusione aerea finisce tra le braccia di Valentini. Poco dopo ci prova Lazzari dalla distanza: ancora una volta Valentini si fa trovare pronto. Il Fano sembra aver approcciato al match con maggiore convinzione. Il Vicenza è in lieve affanno, ma è comunque in partita. I biancorossi, infatti, si rendono pericolosi con Comi, che impegna di testa Thiam. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Fano-Vicenza prenderà il via fra pochi minuti: ci resta però il tempo di leggere alcune statistiche prima del fischio dinizio. I marchigiani sono in vantaggio rispetto ai veneti sia nella voce relativa ai gol realizzati (17 a 22), sia nelle reti subite (25 a 23). Il bilancio casalingo del Fano parla di tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, mentre quello esterno è di un solo successo a fronte di tre pareggi e otto sconfitte. Il Vicenza ha vinto quattro partite, tre pareggiate e quattro perse a domicilio, mentre ha ottenuto tre vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte in trasferta. La squadra di casa ha conseguito un totale di 41 ammonizioni e tre espulsioni, mentre il Vicenza conta 39 cartellini gialli e due cartellini rossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
Non sarà disponibile sui canali free o pay la diretta tv della partita, che potrà però essere vista in diretta streaming video via internet da tutti gli abbonati al sito elevensports.it, o comunque da coloro che acquisteranno la partita come evento singolo.
I PRECEDENTI
Il Fano, penultimo in classifica, attende la visita del Vicenza che viaggia sopra la zona retrocessione. La compagine di casa viene da quattro risultati utili consecutivi con cui ha conquistato sei punti utili per continuare a sperare nella salvezza. Il Vicenza, che purtroppo è fallito, sta continuando il suo percorso a testa alta. Gli ospiti alternano gare buone a prestazioni da dimenticare, il tutto certificato dai sette punti conquistati nelle ultime cinque uscite. Nella gara di andata il Vicenza, grazie alle reti di Romizi e Giacomelli, piegarono il fiato che nel finale siglò con Fioretti su rigore. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Fano-Vicenza, diretta dal signor Cipriani di Empoli, sabato 17 febbraio 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide che apriranno il programma della ventiseiesima giornata di campionato nel girone B del campionato di Serie C. Scontro tra due squadre in ascesa, seppur alla rincorsa di due obiettivi differenti. Vale per il Vicenza che, scongiurata la fine del Modena costretto a ritirarsi dal campionato per il fallimento, dopo aver avuto la garanzia di poter chiudere la stagione è ripartito con una serie di risultati assolutamente confortanti.
E dopo aver combattuto ma perso nel sentito derby con la capolista Padova, è tornato alla vittoria sul campo della Feralpisalò lo scorso 3 febbraio (Feralpisalò ora seconda in classifica nel girone B di Serie C) ed ha continuato a salire in classifica, a quota ventisette punti. Andando avanti di questo passo, per i berici anche i play off non sono un obiettivo impossibile, anche se è meglio, dopo le tante vicissitudini passate nell’ultimo periodo, per la squadra biancorossa andare avanti un passo alla volta. Dall’altra parte, c’è un Fano sempre a fondo classifica, considerando l’esclusione sopra citata del Modena, ma reduce da quattro risultati utili consecutivi. Dopo tre pareggi, i marchigiani hanno ottenuto un’importantissima vittoria in chiave salvezza sul campo del Ravenna, portandosi proprio a quattro punti dai romagnoli e da una potenziale salvezza diretta senza passare dai play out.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni del match: il Fano padrone di casa scenderà in campo con il portiere senegalese Thiam schierato alle spalle di una difesa a tre con l’uruguaiano Sosa, Gattari e Soprano. Sulla fascia destra sarà schierato Lanini mentre il laterale mancino sarà Fautario. A centrocampo, la zona centrale sarà presidiata da Danza, Filippini e Lazzari, mentre in attacco Fioretti farà coppia con Germinale. Il Vicenza affronterà la trasferta marchigiana con Valentini tra i pali, Malomo impiegato in posizione di terzino destro e Giraudo impiegato in posizone di terzino sinistro, con Milesi e Crescenzi impiegati invece nella linea a quattro come centrali. Giorno e Tassi saranno invece i due centrali di centrocampo, con De Giorgio (autore di una doppietta nella trasferta sul campo della Feralpisalò) esterno laterale di destra e Magri laterale mancino. In attacco, spazio a Comi e a Ferrari.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Il Fano scenderà in campo schierato con il 3-5-2, mentre il Vicenza risponderà scegliendo il 4-4-2 come modulo. Dopo anni passati costantemente tra Serie A e Serie B, il Vicenza si è trovato quest’anno di fronte al Fano in campionato, con l’unico precedente recente relativo al match d’andata, col Vicenza vincente con il punteggio di due a uno, gol decisivi di Romizi e Giacomelli e Fano a segno con il gol della bandiera siglato da Fioretti su rigore.
QUOTE E SCOMMESSE
Per quanto riguarda le quote dei bookmaker, previsto equilibrio totale con la vittoria dei marchigiani proposta a una quota di 2.50 da William Hill, mentre Betclic propone a una quota appena superiore, 2.75, la quota per il successo esterno della formazione berica. Per Bwin, investimento sul pareggio moltiplicato per 3.00. Bet365 offre a 2.50 la quota dell’over 2.5 e a 1.46 la quota dell’under 2.5.