L’Arsenal attacca alla ricerca del gol della bandiera. Il Chelsea sfiora il poker in contropiede. Mancano solo sei minuti, poi l’arbitro manderà tutti sotto la doccia. Partita che ormai non ha più nulla da chiedere, si attende solo il fischio finale. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il Chelsea ha dominato il match sfoderando una prestazione di grande livello. Willian ha aperto le danze con un bel gol in area. Ma il vero mattatore del match è stato Batshuayi autore di una pregevole doppietta. Delude l’Arsenal incapace di costruire azioni di rilievo e traballante in difesa. Per Antonio Conte arrivano ottime indicazioni dai suoi in questa preparazione estiva. Il nuovo acquisto Alvaro Morata non ha esordito. (agg. di Umberto Tessier)
Siamo giunti intanto al 60′, la gara resta davvero piacevole. Occasione Willian! Salva Ospina. Il Chelsea continua ad attaccare, l’Arsenal non riesce ad imbastire azioni degne di nota. Conte prepara dei cambi. Continua ad attaccare il Chelsea, Arsenal non pervenuto. Boga sfiora il poker! Bravo Ospina.Continua la girandola dei cambi, Wenger ha stravolto l’Arsenal. Fase finale del match, partita ormai segnata. Il Chelsea sta meritando questa larga vittoria grazie ad una splendida prestazione. Deludente l’Arsenal di Wenger incapace di rendersi pericolosa. Siamo a 10′ dalla fine, vedremo se ci saranno altre emozioni in questo finale. Squadre ormai stravolte dai cambi dei rispettivi allenatori. (agg. di Umberto Tessier)
Vedremo se l’Arsenla riuscirà a reagire dopo l’uno-due micidiale subito. I Gunners aprono la ripresa. Nell’Arsenal sono entrati Giroud e Welbeck. Proprio Giroud! Per un soffio non arriva sul cross di Ramsey. Batshuayi! Ancora lui con una bomba da fuori area che si insacca sotto la traversa! Grandissima prestazione dell’attaccante. Willian con il tacco elude l’intervento dell’avversario, Chelsea padrone del campo. L’Arsenal non riesce a reagire. Siamo giunti al 10′ della ripresa, la compagine guidata da Conte sta disputando una grandissima partita. Batshuayi, al momento, è il mattatore del match con una splendida doppietta. L’Arsenal sta cercando in tutti i modi di riaprire il match. (agg. di Umberto Tessier)
Doppio salvataggio di Ospina al 34′, prima su Willian e poi su Moses! Il Chelsea inizia a rendersi pericoloso in questo finale di primo tempo. Willian! La sblocca lui. Gran tiro da fuori area, palo interno e palla nel sacco! Arriva subito il raddoppio! Staffilata bellissima di Batshuayi da fuori area, Ospina non può farci nulla. Chelsea scatenato in questo finale! Doppio vantaggio meritato per la squadra guidata da Antonio Conte. Black out difensivo clamoroso quello dell’Arsenal. Sono quattro i minuti di recupero. Si è perso tempo durante l’infortunio di Pedro. L’Arsenal sta provando a pungere ma il Chelsea è ben messo in campo. Courtois! Grande parata su Ramsey! L’arbitro fischia la fine della prima frazione, partita molto piacevole. Gioca bene il Chelsea. (agg. di Umberto Tessier)
L’Arsenal sta giocando meglio in questo frangente.Ci prova Batshuayi al 15′, tiro centrale facile preda del portiere. L’attaccante sta provando spesso il tiro da fuori. Ramsey! In estirada per poco non trova la rete al 22′. Ospina abbatte Pedro in uscita, per lo spagnolo sembra qualcosa di serio. Purtroppo Pedro deve uscire, brutta lo scontro con Ospina, al suo posto entra Boga. Siamo giunti intanto al 30′ ed il match ancora non si sblocca. Due le occasioni fino ad ora, una per parte, quella di Willian e Ramsey. Il match viaggia su ritmi piacevoli anche se il caldo si fa sentire. Le due compagini stanno cercando di superarsi in tutti i modi ma le due difesa, per ora, hanno la meglio. (agg. di Umberto Tessier)
Inizia subito forte il Chelsea che guadagna due corner consecutivi. Al 2′ occasione Moses! Tiro troppo debole. Risponde l’Arsenal con una bella azione avvolgente ma Moses spazza. Prova l’azione personale Pedro che viene chiuso in fallo laterale. Si gioca a buoni ritmi. Willian! Cosa sbaglia! Si invola da solo verso Ospina e calcia fuori! Partita molto bella in queste battute iniziali. Le due compagini si stanno affrontando a viso aperto. L’occasione più importante è stata quella di Willian che ha calciato incredibilmente fuori in area da solo. Ospina non poteva farci nulla se il pallone centrava lo specchio della porta. Partita divertente fino ad ora, i gol e le emozioni non dovrebbero mancare. (agg. di Umberto Tessier)
Arsenal-Chelsea segnerà il debutto in amichevole dei Blues, ancora a secco questa estate in quanto ad apparizioni. Gli uomini di Conte, fin qui, non hanno ancora disputato match e quello contro i Gunners sarà il primo di una lunga serie. Il 25 luglio, infatti, il Chelsea se la vedrà con il Bayern Monaco per la International Champions Cup 2017, mentre, per la stessa competizione, i Blues affronteranno l’Inter il 29 luglio. Diversa la situazione dell’Arsenal, che ha nelle gambe tre amichevoli. La prima è coincisa con la vittoria 2-0 sul Sydney (Mertesacker e Lacazette); nella seconda ecco il 3-1 sui Ws Wanderers (Giroud, Ramsey ed Elneny) e infine è arrivato il successo ai calci di rigore contro il Bayern Monaco nella ICC (1-1 al 90′, con marcatura di Iwobi in etremis). Ecco le formazioni ufficiali della partita: Arsenal: Ospina, Maitland-Niles, Mertesacker, Monreal, Oxlade-Chamberlain, Ramsey, Xhaka, Bramall, Ozil, Iwobi, Lacazette. Chelsea: Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses, Kante, Fabregas, Alonso; Willian, Batshuayi, Pedro (agg. Giuliani Federico)
Si avvicina il calcio d’inizio di Arsenal-Chelsea, amichevole di lusso che andrà in scena a Pechino. In campo Wenger e Conte potranno schierare i loro ultimi arrivi: lo faranno? Sì, anche se Gunners e Blues dovranno fare i conti con qualche assenza. Andiamo con ordine e partiamo dall’Arsenal. Wenger fino a questo momento ha realizzato un super colpo: quello che porta la firma di Lacazette. I Gunners contano anche altri due innesti: Sead Kolasinac e il ritorno di Joel Campbell, di ritorno dopo il prestito allo Sporting Lisbona. Il Chelsea non è stato da meno, anzi Conte ha già speso 160 milioni di euro. I Blues hanno messo le mani su Bakayoko, Rudiger e Morata, senza contare i ritorni dai prestiti dei vari Pasalic, Baker e Caballero. Il calciomercato è soltanto all’inizio e i due club inglesi promettono ulteriori movimenti, sia in entrata che in uscita. Intanto Arsenal e Chelsea si affrontano sul campo per quella che è l’antipasto della Community Shield: Lacazette è sicuro di esserci, Morata invece è in dubbio. (agg. Giuliani Federico)
Arsenal-Chelsea è anche una sfida nella sfida tra Antonio Conte e Arsene Wenger, due allenatori così diversi ma così simili, accomunati dalla scelta di restare alla guida dei loro rispettivi club. Il francese Wenger, siede sulla panchina dei Gunners dal lontano 1996 e lo farà per altri due anni. Il tecnico dell’Arsenal al termine di questa stagione è davvero stato a un passo dal congedarsi, ma dopo la vittoria della FA Cup il club gli ha rinnovato la fiducia. Conte è approdato al Chelsea nel 2016 e, dopo una prima annata opaca, è riuscito a vincere la Premier League al secondo tentativo. L’ex ct della Nazionale italiana, così come Wenger, era stato vicinissimo a salutare l’Inghilterra (sfrenate la corte dell’Inter), ma tutto si è risolto con la firma di un prolungamento contrattuale biennale. Wenger e Conte: altri due anni per portare Arsenal e Chelsea in paradiso. (agg. Giuliani Federico)
Si gioca oggi la prestigiosa amichevole tra Arsenal e Chelsea, gara in programma a Pechino. Le due squadre si incontreranno anche tra due settimane al Community Shield, competizione che antepone i campioni della FA Cup, in questo caso l’Arsenal, ai vincitori della Premier League, il Chelsea. Gunners e Blues contano numerose sfide, tra match di campionato, coppa e altro ancora. Andiamo a dare un’occhiata al bilancio complessivo dei testa a testa tra queste due formazioni, analizzando nel dettaglio la situazione relativa alle sfide più recenti. In tutto si contano 83 partite: 33 vittorie dell’Arsenal, 26 del Chelsea e 24 pareggi. Le reti siglate dalla formazione attualmente allenata da Wenger sono state 117; quelle dei Blues 104. I bomber storici del confronto sono due: Didier Drogba e Thierry Henry, che hanno messo a segno rispettivamente 13 e 10 marcature. L’ultimo incontro, in ogni caso, è stata la finale di FA Cup, terminata 2-1 per l’Arsenal. In campionato, lo scorso febbraio, fu invece il Chelsea a imporsi per 3-1. Il pareggio più recente (0-0), infine, risale alla 34^ giornata del campionato 2014/2015. Una delle vittorie più ampie è sicuramente il 6-0 con cui il Chelsea surclassò l’Arsenal in Premier League nel 2013/2014, con reti di Hazard, Eto’o, Oscar (doppietta), Salah e Schurrle. (agg. Giuliani Federico)
Grande spettacolo in programma quest’oggi poco dopo l’ora di pranzo. Alle ore 13:40, in diretta dal Beijing National Stadium di Pechino, di scena la sfida fra l’Arsenal e il Chelsea. Un derby quindi tutto londinese per l’International Champions Cup 2017, già ribattezzata ormai da tutti come la Champions League dell’estate.
Il torneo più prestigioso dei mesi caldi si distribuirà fra Stati Uniti, Cina e Singapore e vedrà coinvolti diversi top club del Vecchio Continente come ad esempio le italiane Milan, Juventus, Inter e Roma, ma anche il Bayern Monaco, il Real Madrid, il Barcellona e molte altre società. Quella fra Arsenal e Chelsea sarà quindi una gara tutta da vivere, sia per l’enorme qualità dei giocatori in campo, sia per la grande rivalità fra le due compagini. Tra l’altro le due formazioni si affrontano a poco meno di due mesi dalla finale di FA Cup, in cui i Gunners ebbero la meglio con il risultato di 2 a 1.
Arsenal e Chelsea che si sfideranno poi il prossimo 6 agosto, nella Community Shield (la partita fra la vincente della FA Cup e del campionato), nonché il 17 settembre nella Premier League 2017-2018. Un match caldissimo fra due società che fino ad ora hanno portato a termine pochi acquisti ma mirati e di qualità. Alla corte di Antonio Conte è sbarcato il centrale di difesa della nazionale tedesca, Antonio Rudiger, prelevato dalla Roma. Insieme a lui anche l’ex centrocampista del Monaco, il talentuoso Bakayoko, ed è cosa fresca l’acquisto di Alvaro Morata, prelevato a titolo definitivo dal Real Madrid soltanto nelle scorse ore.
Difficile capire se lo spagnolo sarà in campo o meno quest’oggi, fatto sta che Conte potrà godere senza dubbio di un’arma in più durante la prossima stagione, in ottica in particolare Champions League. Non sono certamente da meno gli acquisti della squadra londinese allenata da Arsene Wenger, a cominciare dalla stella dell’attacco francese, Lacazette, pagato ben 53 milioni di euro al Lione. Molto interessante anche l’arrivo del terzino sinistro ex Schalke 04, Kolasinac, costato circa 15 milioni di euro.
Probabili formazioni: per l’Arsenal 4-2-3-1 con Cech in porta, Monreal e Kolasinac terzini, Koscielny e Bielik difensori centrali. A centrocampo Granit Xhaka e Coquelin, trequartista centrale Ozil, esterni alti Maitland-Niles e Welbeck e centravanti Lacazette. Per il Chelsea invece 3-4-3 con Willy Caballero tra i pali, in difesa Rudiger, David Luiz ed Azpilicueta, a centrocampo da destra a sinistra Victor Moses, Kanté, Fabregas e Marcos Alonso e nel tridente d’attacco Willian, Batshuayi e Pedrito. La sfida amichevole Arsenal-Chelsea, in diretta a partire dalle ore 13:40 di quest’oggi, valevole per l’International Champions Cup 2017, non sarà visibile in tv in chiaro ne a pagamento. Nessuna emittente tv ha infatti acquisto i diritti per il derby londinese in Cina.
I siti ufficiali di Arsenal e Chelsea, trasmetteranno sui loro canali televisivi, rispettivamente Arsenal Player e Chelsea Tv, la partita in questione. Il match sarà cosi visibile in diretta streaming web attraverso il personal computer, lo smartphone o il tablet. Inoltre, vi ricordiamo i social network dei Gunners e dei Blues per gli aggiornamenti in tempo reale, in particolare le pagine ufficiali Facebook e Twitter. Un’occhiata alle quote dei bookmaker per il pronostico su quest’amichevole internazionale: bet365.it valuta 2,80 il segno 1 per la vittoria dell’Arsenal, poi 3,40 il segno X per il pareggio e 2,40 il segno 2 per il successo del Chelsea, considerato quindi leggermente favorito.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE