DIRETTA CESENA-SAMBENEDETTESE (RISULTATO FINALE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV. ROMAGNOLI AL TERZO TURNO – Vittoria per il Cesena che supera la Sambenedettese nel secondo turno di Coppa Italia: allo stadio Dino Manuzzi i romagnoli si sono imposti con il punteggio di 2-1, nel terzo turno in programma il prossimo weekend affronteranno il Genoa. Dopo il raddoppio del Cesena la Sambenedettese ha avuto una clamorosa occasione per riaprire subito il match: al 63’ assist di Esposito (il migliore dei suoi) per la rovesciata di Tomi, gran parata di Agliardi e sulla ribattuta traversa di Miracoli da pochi passi. Nel prosieguo il Cesena ha sostituto Vita con il centrocampista Giovanni Sbrissa, mentre nel Gubbio sono entrati gli attaccanti Nicola Valente e Lorenzo Sorrentino; proprio Valente al 69’ si rende protagonista con un bel servizio in area per Miracoli, bravo ad anticipare i difensori ma non fortunato nella mira. Poco dopo (72’) Kupisz cerca Jallow che in area viene anticipato dal provvidenziale intervento di Conson. Nel recupero il gol della Sambenedettese, ad opera di Nicola Valente che ribadisce in rete dopo la respinta di Agliardi sulla conclusione a tu per tu di Esposito. Brividi per il pubblico del Manuzzi che però alla fine può esultare: Cesena al terzo turno e Samb eliminata dalla Coppa Italia, decisivi per i bianconeri i gol di Karim Laribi ed Alessio Vita. 3 gli ammoniti: Patti nel primo tempo e nella ripresa i cesenati Gliozzi e Cascione. (agg. di Carlo Necchi) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA 2017-2018 (SECONDO TURNO, DOMENICA 6 AGOSTO)
DIRETTA CESENA-SAMBENEDETTESE (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. GOL DI VITA! – Nessuna sostituzione nell’intervallo, Cesena e Sambenedettese sono ripartite con gli stessi ventidue del primo tempo. Dopo pochi secondi Jallow scalda le mani di Pegorin con un colpo di testa centrale, che il portiere del Gubbio blocca senza difficoltà. Al 54’ ecco il primo cambio: lo effettuano i rossoblù di mister Francesco Moriero, che inserisce il giovane centrocampista Gabriele Bove, classe 1998 scuola Juventus, al posto dell’esterno Vallocchia. Passano pochi secondi e il Cesena trova il raddoppio: Jallow innesca Alessio Vita che dai 20 metri circa lascia partire un gran destro che supera l’incolpevole Pegorin. Partita che sembra quindi mettersi in discesa per i romagnoli. (agg. di Carlo Necchi)
DIRETTA CESENA-SAMBENEDETTESE (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. SECONDO TEMPO – In corso il secondo tempo di Cesena-Sambenedettese, il risultato dopo il primo tempo è di 1-0 per i romagnoli avanti grazie al rigore di Karim Laribi. Dopo aver incassato il gol del Cesena la Sambenedettese ha reagito cercando di ristabilire immediatamente la parità. Al 21’ l’attaccante Esposito ha raccolto un suggerimento di Valocchia e provato la conclusione, mancando di poco lo specchio della porta cesenate difesa da Agliardi. Al 28’ i romagnoli sfiorano il raddoppio, con un altro calcio piazzato di Laribi: stavolta è una punizione dal limite che gira di poco fuori alla sinistra del portiere rossoblù Pegorin. Con il passare dei minuti il Cesena riprende il comando delle operazioni: al 34’ Jallow arriva al tiro da dentro l’area di rigore ma Pegorin è decisivo nel deviare in calcio d’angolo. Al 40’ invece gol annullato al Cesena, per fuorigioco di Gliozzi scattato in offside sul servizio di un compagno. Prima dell’intervallo c’è tempo per un’altra bella parata da parte di Pegorin, che respinge il tentativo di Crimi. Nel primo tempo un solo ammonito dall’arbitro Di Martino: si tratta di Matteo Patti, difensore della Sambenedettese che al 28’ ha steso Gliozzi. (agg. di Carlo Necchi)
DIRETTA CESENA-SAMBENEDETTESE (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. GOL DI LARIBI – Al 16’ minuto di gioco Cesena in vantaggio sulla Sambenedettese. La squadra romagnola ha sbloccato il risultato su calcio di rigore, concesso dall’arbitro Di Martino per un fallo del difensore rossoblù Conson ai danni di Crimi. Pochi dubbi sulla decisione dell’arbitro: il giocatore della Sambenedettese ha fermato irregolarmente l’avversario in piena area di rigore. Dagli undici metri si è presentato Karim Laribi che non ha fallito: palla da una parte e il portiere Pegorin dall’altra, Cesena 1 Sambenedettese 0 in questo secondo turno di Coppa Italia. Nei primi minuti i padroni di casa erano andati vicini al gol con Gliozzi, arrivato in ritardo di poco sul cross da destra di Crimi. (agg. di Carlo Necchi)
DIRETTA CESENA-SAMBENEDETTESE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. SI GIOCA – Al via la partita di Coppa Italia tra Cesena e Sambenedettese, che si sfidano allo stadio Dino Manuzzi per raggiungere il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia, dove attende il Genoa. Di seguito le formazioni ufficiali a cominciare dai padroni di casa. CESENA (3-5-2): 83 Gagliardi; 86 Perticone, 83 Casione, 86 Esposito; 20 Kupisz, 10 Crimi, 5 Laribi, 93 Vita, 3 Mordini; 9 Gliozzi, 30 Jallow In panchina: 22 Melgrati, 33 Fulignati, 11 Moncini, 17 Panico, 18 Donkor, 19 Maleh, 25 Sbrissa, 27 Ligi, 28 Setola, 31 Militari Allenatore: Andrea Caplone SAMBENEDETTESE (4-3-3): 1 Pegorin; 24 Di Cecco, 2 Conson, 32 Patti, 30 Tomi; 4 Gelonese, 21 Vallocchia, 29 Damonte; 11 Troianiello, 26 Miracoli, 10 Esposito In panchina: 12 Raccichini, 3 Ceka, 6 Miceli, 7 Di Massimo, 8 Bove, 9 Sorrentino, 13 Di Pasquale, 14 Rapisarda, 15 Demofonti, 16 Bacinovic, 18 Candellori, 19 Valente Allenatore: Francesco Moriero Arbitro: sig.Di Martino (sezione di Teramo) In questa finestra di mercato il Cesena ha acquistato a titolo definitivo il centrocampista centrale Marco Crimi, arrivato al Carpi e l’esterno polacco Tomasz Kupisz, ex Chievo Verona prelevato per circa 700 mila euro. Tra i giovani arrivati in prestito invece segnaliamo il terzino sinistro Fabio Eguelfi, classe 1995 cresciuto nell’Inter ma passato all’Atalanta proprio quest’estate, il centrocampista Giovanni Sbrissa (20 anni) prestato dal Sassuolo e l’attaccante Lamin Jallow, ventunenne originario del Gambia e di proprietà del Chievo. Interessante anche l’innesto di Ettore Gliozzi, centravanti anche lui proveniente dal Sassuolo (sempre in prestito) e alla prima esperienza in Serie B dopo due annate in Lega Pro. Ceduti invece Michael Agazzi, Daniele Capelli, Michele Rigione, Luca Garritano, Camillo Ciano ed Alejandro Rodriguez. La Sambenedettese ha salutato il bomber della passata stagione, Leonardo Mancuso, puntando sul venticinquenne Luca Miracoli arrivato dalla Carrarese. Sempre per il reparto offensivo da segnalare l’ingaggio a parametro zero di Gennaro Troianiello, ‘mister promozione’ avendo raggiunto la Serie A con 4 squadre diverse (Sassuolo, Palermo, Bologna ed Hellas Verona). Porterà fortuna anche alla Samb? (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA CESENA-SAMBENEDETTESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI. PRECEDENTI – Dagli anni ’70 del secolo scorso si contano 16 precedenti ufficiali tra Cesena e Sambenedettese. Quasi tutti disputati in Serie B: i primi risalgono alla cadetteria 1977-1978, con un doppio pareggio (0-0 nel match d’andata in casa del Cesena, 1-1 nella sfida di ritorno a San Benedetto del Tronto). Il bilancio sorride nettamente ai romagnoli che hanno ottenuto 7 vittorie lasciandone solamente 2 ai marchigiani (7 i pareggi). La Sambenedettese non batte il Cesena dal 2 dicembre 1984: quel giorno, sempre per il campionato di Serie B, i rossoblù s’imposero tra le mura amiche per 1-0, da allora hanno rimediato 4 sconfitte e strappato 3 pareggi, tutti per 0-0. Gli ultimi incroci tra le due società sono quelli dell’annata 2008-2009, in cui entrambe parteciparono al Girone A di Lega Pro Prima Divisione; all’andata (21 settembre 2008) la partita al Riviera delle Palme si concluse senza gol, mentre nel return match dell’8 febbraio 2009 il Cesena vinse 1-0 con gol del centrocampista Giuseppe De Feudis, oggi all’Arezzo (tra i bianconeri giocava anche Emanuele Giaccherini). (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA CESENA-SAMBENEDETTESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Cesena-Sambenedettese si gioca domenica 6 agosto 2017 alle ore 20.45: un sentito derby della Riviera nella costa Est valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Il Cesena l’anno scorso ha vissuto una stagione difficile, con i romagnoli che si sono ritrovati a lungo invischiati nella lotta per non retrocedere, risollevandosi solo dopo il cambio della guardia in panchina fra Drago e Camplone.
Camplone che è stato confermato anche in questa stagione in cui i romagnoli sono decisi a vivere una stagione da protagonisti, dando però il giusto spazio ai giovani con la società che vuole rilanciarsi anche valorizzando nuovi talenti. Grazie ad una rete di Jallow, il Cesena ha battuto il Fano nell’ultimo test amichevole disputato. La Sambenedettese invece ha già fatto il suo esordio in Tim Cup, battendo allo stadio Riviera delle Palme la Lucchese.
Successo ottenuto solamente ai tempi supplementari dopo lo zero a zero dei novanta minuti regolamentari, con i gol di Giovanni Tomi e Alessio Di Massimo che hanno garantito ai marchigiani il passaggio del turno. Lo scorso anno la Samb ha disputato un ottimo campionato spingendosi fino al secondo turno dei play off, facendosi eliminare dal Lecce dopo un doppio pareggio. I rossoblu ripartono quest’anno da un nuovo tecnico, Checco Moriero, con la voglia di stupire e insediarsi nelle parti alti della classifica della nuova Serie C.
Ecco le probabili formazioni del match allo stadio Manuzzi: difesa a tre per il Cesena con Perticone, Esposito e Farabegoli davanti al numero 1 Agliardi. A centrocampo il polacco Kupisz sarà l’esterno laterale di destra ed Eguelfi l’esterno laterale di sinistra, con Crimi, Sbrissa e Maleh che si muoveranno per vie centrali. Panico e Gliozzi andranno invece a formare il tandem offensivo. Nella Sambenedettese ci sarà Aridità a difesa della porta, con Conson terzino destro e Troianiello e Mattia difensori centrali. Valente giocherà come esterno sinistro, mentre Bacinovic a centrocampo sarà affiancato da Vallocchia e da Tomi, mentre Miracoli, Damonte e Patti partiranno titolari nel tridente offensivo.
Camplone farà ripartire il suo Cesena dal modulo 3-5-2, cercando di recuperare il terreno perduto nella scorsa stagione e di mantenere un rendimento più costante che possa portare il Cesena a competere almeno per la zona play off, anche se i tempi della Serie A sembrano al momento lontani per il sodalizio romagnolo. 4-3-3 per la Sambenedettese di Moriero, che punterà a crescere dopo un anno di esperienza tra i professionisti, dove il club che pure vanta alle spalle molti anni in Serie B era appena tornato nella passata stagione, vivendo comunque un ottimo torneo.
A senso unico le quote delle agenzie di scommesse: snai.it abbassa a 1,40 il segno 1 per la vittoria del Cesena, mentre il segno 2 per il colpo della Sambenedettese al Manuzzi vale 7,25 la posta in palio. A quota 4,00 invece il segno X per l’eventuale pareggio, che rinvierebbe il discorso qualificazione ai tempi supplementari (in caso di parità ulteriore sono previsti i calci di rigore). La partita di Coppa Italia tra Cesena e Sambenedettese, valida per il secondo turno eliminatorio, non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.