DIRETTA PERUGIA-GUBBIO (RISULTATO FINALE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV. PASSANO I BIANCOROSSI – Perugia-Gubbio si è conclusa con il risultato finale di 2-1. Reti di Brighi al 53’, Buonaiuto al 64’ e Cazzola per gli ospiti al 67’. Perugia che quindi accede al terzo turno della Coppa Italia in cui affronterà il Benevento, fresco di promozione in Serie A: appuntamento a sabato prossimo (12 agosto) per un’altra sfida ad eliminazione diretta. Nel finale di partita le due squadre hanno accusato la stanchezza: il Gubbio ha provato a spingersi all’attacco con le energie residue, ma non ha costruito occasione nitide per segnare il gol del pareggio. E’ stato anzi il Perugia a creare i presupposti migliori per il gol: al 90’ il neoentrato Bianco è arrivato alla conclusione mandando il pallone alto di poco. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Marini di Roma ha sancito la fine delle ostilità e la qualificazione del Perugia al turno successivo, mentre il Gubbio pur se con onore deve salutare la Tim Cup. (agg. di Carlo Necchi) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA
DIRETTA PERUGIA-GUBBIO (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. BOTTA E RISPOSTA – Il gol di Brighi ha stappato il bottiglione delle emozioni allo stadio Renato Curi. Al 63’ minuto il Gubbio ha sfiorato il pareggio con Marchi, che ha mancato di poco l’appuntamento sul cross di Kalombo dal lato destro. Sul ribaltamento di fronte il raddoppio del Perugia: Cerri lancia Cristian Buonaiuto che si presenta davanti al portiere avversario Volpe e mantiene la freddezza per batterlo (64’). Passano appena tre minuti e la partita si riapre: Casiraghi passa a centro area per Umberto Cazzola che realizza con un destro secco sotto l’incrocio dei pali, davvero niente da fare per Rosati. Il Perugia prova a scuotersi e per poco non trova subito il 3-1: al 69’ Volpe deve superarsi per respingere il colpo di testa da pochi passi di Emmanuello. Nel frattempo i biancorossi hanno rimpiazzato Emmanuello con Filippo Bandinelli, mentre nel Gubbio Francesco Bergamini ha avvicendato Giacomarro: forze fresche a centrocampo per entrambi gli allenatori. Ultimi minuti di fuoco in arrivo… (agg. di Carlo Necchi)
DIRETTA PERUGIA-GUBBIO (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. GOL DI BRIGHI! – E’ l’esperto Matteo Brighi a sbloccare il derby di Coppa Italia tra Perugia e Gubbio. Il trentaseienne centrocampista romagnolo porta in vantaggio i padroni di casa al 53’ minuto: la sua conclusione d’interno destro è un colpo da biliardo che non lascia scampo al portiere Volpe, molto bravo anche Terrani che ha creato l’occasione accelerando sin dentro l’area ed ‘apparecchiando’ la conclusione per il compagno. Dopo l’intervallo una novità per parte: nel Perugia è entrato Salvatore Monaco al posto di Masahudu Alhassan, mentre il Gubbio ha sostituto Ricci con un altro attaccante, Umberto Cazzola. Poco dopo (52’) altra sostituzione tra i padroni di casa: fuori l’attaccante Frick e dentro il centrocampista Raffaele Bianco, appena acquistato da Carpi. (agg. di Carlo Necchi)
DIRETTA PERUGIA-GUBBIO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. SECONDO TEMPO – Parte il secondo tempo di Perugia-Gubbio, il risultato dopo la prima frazione è ancora fermo sullo 0-0. Poco dopo la mezz’ora il Perugia ha condotto una buona azione di contropiede, conclusa da Buonaiuto che ha cercato la conclusione personale (alta) anziché servire il compagno Zanon, meglio piazzato sul lato destro. Prima dell’intervallo altri due tentativi da parte del Perugia: al 42’ Brighi scambia con Cerri e prova la conclusione, mancando però di molto lo specchio della porta avversaria; al 44’ invece Buonaiuto converge dal lato sinistro ed arriva al tiro, un po’ telefonato per il portiere Gubbio Volpe che blocca senza problemi. Due cartellini gialli nel corso del primo tempo, entrambi per giocatori del Gubbio: prima il giovane centrocampista Luca Ricci (19’), classe 1999 e poi il difensore Matteo Piccini (32’).
DIRETTA PERUGIA-GUBBIO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. POCHI SUSSULTI – La prima frazione di gioco tra Perugia e Gubbio non asta riservando grosse emozioni. Superata la fase di studio iniziale le due squadre cercano di non scoprire troppo il fianco alle avanzate avversarie. Il primo abbozzo di chance è capitato al Gubbio: al 6’ minuto Giacomarro ha effettuato un traversone invitante per l’accorrente Valagussa, che però è stato anticipato in area di rigore dall’ottimo ripiegamento di Buonaiuto. Poco prima del quarto d’ora (12’) poi Ettore Marchi si è liberato per il tiro vincendo un contrasto e ha provato la conclusione appena dentro l’area, bravo il portiere del Perugia Rosati a sventare la minaccia. Al 25’ si fa vedere il figlio d’arte Yanik Frick, con un calcio di punizione velenoso respinto con i pugni dall’estremo difensore del Gubbio, Giacomo Volpe. (agg. di Carlo Necchi)
DIRETTA PERUGIA-GUBBIO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. SI GIOCA – Di seguito le formazioni ufficiali di Perugia-Gubbio, derby umbro valido per il secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia. Ricordiamo che la vincente di questo match andrà ad affrontare il Benevento nel terzo turno di sabato prossimo. PERUGIA: Rosati, Zanon, Emmanuello, Buonaiuto, Volta, Belmonte, Alhassan, Frick, Terrani, Cerri, Brighi. In panchina: Santopadre, Elezaj, Monaco, Dossena, Traore, Bianco, Bandinelli, Di Nolfo, Panaioli, Choe. Allenatore: Federico Giunti GUBBIO: Volpe, Malaccari, Kalombo, Ricci, Dierna, Piccinni, De Silvestro, Valagussa, Marchi, Casiraghi, Giacomarro. In panchina: Turrin, Paolelli, Lo Porto, Pedrelli, Schiaroli, Fumanti, Conti, Bergamini, Cazzola, Ciccone De Vincenzi. Allenatore: Giovanni Cornacchini. Ceduti il terzino Gianluca Di Chiara al Benevento e l’esterno ivoriano Jean-Armel Drolé ai turchi dell’Antalyaspor, il Perugia ha pensato a rinforzarsi in tutti i reparti. Per la difesa sono arrivati il terzino destro Damiano Zanon, elemento esperto per la cadetteria e il giovane centrale Nicolò Casale, classe 1998 in prestito dall’Hellas Verona; a centrocampo invece i volti nuovi sono quelli di Filippo Bandinelli, ventiduenne prestato dal Sassuolo e dell’atalantino Simone Emmanuello (23 anni). Per l’attacco invece la scommessa si chiama Alberto Cerri, centravanti di belle speranze e di proprietà della Juventus: l’anno scorso ha segnato anche il suo primo gol in Serie A con la maglia del Pescara, ora sarà chiamato a fare la differenza in B con il Perugia. In più i biancorossi hanno ingaggiato anche l’attaccante classe 1998 Yanik Frick, figlio di ’SuperMario’ Frick. L’acquisto top per il Gubbio risponde al nome di Ettore Marchi, centravanti di 31 anni reduce da una stagione difficile con la Reggiana ma autore di 38 gol in 3 stagioni con la Pro Vercelli. Interessanti gli innesti del difensore centrale Emilio Dierna, trentenne arrivato dalla Viterbese e dell’ala Elio De Silvestro, 24 anni. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA PERUGIA-GUBBIO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI. PRECEDENTI – Esordio stagionale per il Perugia allenato da Federico Giunti, mentre il Gubbio di mister Giovanni Cornacchini ha già debuttato sconfiggendo la Nuova Monterosi per 1-0, nel primo turno di Coppa Italia. Quella odierna sarà la settima sfida diretta tra le due formazioni umbre: le prime risalgono alla Serie B 1947-1948 e registrarono un successo per parte, 3-0 nel girone d’andata per il Perugia e 2-1 a favore del Gubbio nel return match. Quella vittoria, datata 30 maggio 1894, rimane ad oggi l’ultima del Gubbio in partite ufficiali contro i corregionali biancorossi. In seguito infatti questo derby si è riproposto 4 volte e ha sempre vinto il Perugia. Particolarmente rotonda l’affermazione del Grifo nell’ultimo incrocio, vinto per 0-5 allo stadio Piero Barbetti in data 12 gennaio 2014, quando le due società partecipavano alla Lega Pro Prima Divisione (girone B); quel giorno andarono a segno per il Perugia Umberto Eusepi (doppietta), Fabio Mazzeo, Marco Moscati e Gianluca Nicco. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA PERUGIA-GUBBIO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Perugia-Gubbio va in scena dalle ore 20:45 di domenica 6 agosto 2017: derby umbro valido per secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia, giunta alla sua settantunesima edizione. I Grifoni, che l’anno scorso si sono giocati l’accesso in Serie A nella semifinale playoff poi perduta contro il Benevento, ospitano gli eugubini che hanno trovato stabilità dopo una serie di stagioni che li avevano visti fare su e giù tra la Serie B e la Serie D.
L’anno scorso in Lega Pro i rossoblu si sono qualificati per i play off, scendendo però subito dal treno che porta in Serie B, perdendo la sfida in casa contro la Sambenedettese. Il Gubbio ha già fatto domenica scorsa il suo esordio in questa edizione della Tim Cup, superando il primo turno tra le mura amiche dello Stadio Barbetti, battendo uno a zero i laziali del Monterosi grazie ad una rete di Valagussa. Il Perugia è invece reduce da un’amichevole di prestigio pareggiata contro la Spal, uno a uno con gol di Bandinelli e pareggio di Paloschi per la formazione di Ferrara.
Insomma, una situazione che prelude ad un incontro interessante, anche se gli obiettivi di inizio stagione dei due club sono comunque abbastanza diversi, con il Gubbio chiamato a mantenersi nella zona medio alta della classifica di quello che sarà il proprio girone in Serie C, ed il Perugia che dovrà invece giocarsi il meglio per essere finalmente competitivo per un sogno chiamato Serie A, che in casa biancorossa è svanito ormai tredici anni fa. Di seguito le probabili formazioni per il match dello stadio Renato Curi.
Il Perugia dovrebbe affrontare la sfida con Rosati a difesa della porta, Del Prete a coprire l’out difensivo di destra e Alhassan terzino sinistro, con Volta e Belmonte impiegati invece come difensori centrali. Tris di centrocampo formato da Brighi, Buonaiuto e Bandinelli, Terrani avrà compiti da trequartista alle spalle del duo offensivo Di Carmine-Cerri. Il Gubbio affronterà invece il derby umbro con Volpe estremo difensore, Paolelli terzino destro e Kalombo terzino sinistro. Al centro della difesa ci saranno Dierna e Piccinni, con Ricci metronomo di centrocampo affiancato da Valagussa e Casiraghi. In attacco, spazio a Malaccari, De Silvestro e Marchi.
Come avvenne con la scelta di Bucchi, anche quest’anno il Perugia punta su un suo grande ex in panchina, per giunta come Bucchi reduce dall’esperienza come tecnico sulla panchina della Maceratese. Federico Giunti ripartirà da un 4-3-1-2 molto equilibrato, cercando di rendere il Perugia una realtà solida in vista di un campionato di Serie B che si prospetta estremamente competitivo. 4-3-3 per il Gubbio guidato in panchina a sua volta da un altro ex perugino, Cornacchini. Contro il Monterosi la difesa ha traballato un po’ ma alla fine la squadra ha fatto valere il maggior tasso tecnico e si è regalata il derby nel secondo turno.
Le quote delle agenzie di scommesse sono tutte per il Perugia: snai.it propone il segno 1 per la vittoria biancorossa a 1,20, mentre il segno 2 per il successo esterno del Gubbio s’impenna a quota 11,00. 5,50 è invece la valutazione fissata per il segno X: ricordiamo che in caso di pareggio dopo i tempi regolamentari si procederà con i supplementari, due da 15 minuti ciascuno, ed eventualmente con i calci di rigore. La partita di Coppa Italia tra Perugia e Gubbio, valida per il secondo turno eliminatorio, non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.