VIDEO USAIN BOLT FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 (OGGI ) ANCHE GATLIN SI INCHINA AL GIAMAICANO – Quello di Bolt è stato laddio che non ci sia appettatavi ai Mondiali di atletica di Londra 2017: solo il terzo posto per la saetta giamaicana alla finale dei 100 metri, la sua gara, vinta invece da unincredibile Gatlin fermando il cronometro del 9.92. La prestazione del giamaicano è stata comunque eccezionale, anche se forse gli ha fatto perdere limmagine di inarrivabile concedendone una più umana, apprezzatissima dal pubblico: bronzo o meno Bolt ha fatto la storia allatletica leggera e gli onori sono più che dovuti. Non manca in questo neanche il vincitore della medaglia doro, Gatlin, che al termine della gara si inchina comunque di fronte a Usain Bolt, il re della velocità, colui che ha spostato d un passo lasticella in questa disciplina. La festa ieri a Londra è stata tutta per Bolt, che nonostante il bronzo ha deciso comunque di salutare latletica leggera.(agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA FINALE DEI 100 M AI MONDIALI CON BOLT
DIRETTA USAIN BOLT FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI SABATO 5 AGOSTO). VINCE GATLIN, MA COMUNQUE FESTA PER IL GIAMAICANO – ‘Forever Faster’ così recita la maglia che Usain Bolt si toglie prima di scendere in pista per la finale dei 100 metri dei Mondiali di Atletica 2017 che si tengono a Londra. E’ un momento emozionante perché ovviamente qui si chiude la carriera di un grandissimo dello sport internazionale di tutti i tempi e anche se magari non si ha la passione per questa disciplina non può non commuoversi. E’ per lui l’ultima gara individuale, poi saranno solo staffette. Scesi in pista è incredibile però come Bolt sia costretto a salutare con una sconfitta. Con 9.92 ha vinto Gatlin che si inchina però davanti a Usain Bolt quasi a chiedergli scusa. L’atleta americano subito dopo aver capito di vincere va a fare il segno di fare silenzio al pubblico che all’ingresso in pista era stato fischiato per il suo passato legato anche a una situazione legata al doping. Gatlin poi scoppia a piangere e si inginocchia. Nonostante abbia vinto Gatlin il pubblico è tutto per Usain Bolt che alla fine della gara va a fare un giro d’onore salutando così chi lo ha davvero amato e continuerà ad amarlo. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA USAIN BOLT FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI SABATO 5 AGOSTO). LA NOTTE DELL’ADDIO – Siamo pronti per vivere la finale dei 100 metri nei Mondiali di Atletica 2017 che si stanno svolgendo a Londra. Ovviamente tutti gli occhi sono puntati su Usain Bolt che dopo essere stato sconfitto per pochi centesimi da Christian Coleman nelle semifinali vuole lasciare con l’ennesimo oro di una carriera più che leggendaria. Sicuramente sarà una gara piena di emozioni con l’inizio tra pochi minuti. Usain Bolt poi dovrebbe dire addio e lasciare si spera con un altro successo. Qualsiasi risultato dovesse arrivare da questa gara dei 100 metri non sarà scalfita minimamente la splendida storia scritta dal giamaicano. Ovviamente però avrebbe un sapore tutto diverso chiudere con una bella vittoria rispetto che con un secondo posto, cosa a cui Usain Bolt non ci ha abituato. Ora basta parole però perché tocca alla pista dire la sua. (agg. di Matteo Fantozzi) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING RAI LA FINALE DEI 100 METRI CON BOLT AI MONDAILI DI ATLETICA 2017 (ore 22.45)
DIRETTA USAIN BOLT FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI SABATO 5 AGOSTO). 2 DIETRO COLEMAN IN SEMIFINALE! –Usain Bolt è in finale nei 100 metri piani ai Mondiali di Atletica 2017, ma attenzione a Christian Coleman, il velocista americano che è riuscito a batterlo nella sua semifinale. Lo sprinter a stelle e strisce, autore di una grande partenza, è riuscito a distanziare il giamaicano fino ai 70 metri, quando la falcata di Bolt ha fatto sì che il margine di vantaggio accumulato nella parte iniziale di gara venisse praticamente annullato. Coleman ha vinto la semifinale con il tempo di 9″97, un centesimo più veloce di Bolt, che pure negli ultimissimi metri prima del traguardo si è voltato nella sua direzione (ricambiato), quasi a voler dimostrare che di margine, in vista della finale di questa sera (ore 22:45), ce n’è ancora. Sarà davvero così? Christian Coleman è pronto a fare il colpaccio o Usain Bolt si confermerà nuovamente l’uomo più veloce del Pianeta? (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA USAIN BOLT FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI SABATO 5 AGOSTO). VIA ALLE SEMIFINALI – Stanno per cominciare le tre semifinali dei 100 metri ai Mondiali di atletica 2017 a Londra: per Usain Bolt e tutti gli altri sprinter è il passaggio obbligato per poi disputare la finale, ultimo atto di questa serata alle ore 22.45 italiane, dunque con tempi di recupero piuttosto brevi fra le due uscite. Usain Bolt sarà nella terza, insieme a Christian Coleman, il giovane americano che in base ai tempi ottenuti nel corso di questa stagione potrebbe essere per Bolt lavversario più pericoloso. Nella prima semifinale il nome di spicco sarà Justin Gatlin, nella seconda Johan Blake: passano alla finale a otto i primi due di ogni semifinali, poi ci sarà il ripescaggio dei due migliori tempi. Per Usain Bolt dovrebbe essere una pura e semplice formalità, ma naturalmente in una gara brevissima come i 100 potrebbe bastare poco per cambiare la situazione: la parola dunque passa alla pista dello stadio Olimpico di Londra! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA USAIN BOLT FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI SABATO 5 AGOSTO). PAUSA DI TRE ANNI? – Quale futuro per Usain Bolt dopo il mondiale di atletica di Londra? Stando alle sue ultime dichiarazioni, si riposerà per almeno tre anni. L’atleta sembra accusare il colpo, dopo aver sostenuto allenamenti durissimi e uno stile di vita molto rigido per dare il meglio in pista. “Mi piacerebbe riposarmi tre anni” riporta lifegate.it, una dichiarazione eloquente da parte di Usain Bolt. I fan sono già in grande ansia e attendono conferme ufficiali in merito. Certo è che gli allenamenti del corridore, le regole estreme per raggiungere traguardi incredibili, lo hanno messo a dura prova. E la stanchezza potrebbe convincerlo a fare un passo indietro, dopo i mondiali ovviamente. (aggiornamento jacopo d’antuono)
DIRETTA USAIN BOLT FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI SABATO 5 AGOSTO). A CACCIA DI RECORD – Usain Bolt nella finale dei 100 metri ai Mondiali di atletica 2017 a Londra potrebbe battere qualche altro record in una carriera già leggendaria, nella quale ha vinto tre ori olimpici e altrettanti ori mondiali sui 100 metri. A livello olimpico è una tripletta senza paragoni nella storia, ai Mondiali invece sono a quota tre titoli anche Maurice Greene e Carl Lewis. Vincendo questa sera, Bolt saluterebbe la compagnia dei due sprinter statunitense e resterebbe da solo al primo posto, come tra laltro probabilmente sarebbe già se a Daegu 2011 non fosse arrivata la squalifica per falsa partenza che ha rotto la serie fra il successo del 2009 e i successivi trionfi del 2013 e 2015. Salendo sul podio, anche sugli altri gradini, Usain Bolt eguaglierebbe invece Merlene Ottey a quota 14 medaglie iridate e sarebbe un altro record, che poi potrebbe prendere tutto per sé domenica prossima grazie alla staffetta 4×100. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA USAIN BOLT FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI SABATO 5 AGOSTO). I POSSIBILI AVVERSARI – Usain Bolt questa sera nella finale dei 100 metri ai Mondiali di atletica 2017 a Londra sarà naturalmente il grande favorito e punterà a vincere lultima gara individuale della sua carriera: chi potrebbe rovinare la festa al puri-campione olimpico e mondiale giamaicano? In questa stagione è andato molto più veloce di Bolt il giovane americano Christian Coleman, 21 anni, che ha portato a 982 il proprio personale. Una sua vittoria sarebbe il simbolo perfetto di un vero e proprio ricambio generazionale, anche se bisognerà vedere come Coleman reggerà la pressione della prima volta sotto i riflettori in un grande evento mondiale, con il peso anche dei tre turni nel giro di 24 ore circa. Un rivale che Usain Bolt invece conosce benissimo è laltro americano Justin Gatlin: 35 anni, in questo caso lesperienza ovviamente non manca e caso mai il problema può essere letà che avanza per lo sprinter Usa, che da quando è esplosa la stella Usain Bolt non è mai riuscito a battere il giamaicano nei grandi eventi. Possibili outsider sono livoriano Ben Youssef Meité e laltro giamaicano Julian Forte, ma una loro vittoria sarebbe davvero sorprendente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA USAIN BOLT FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI SABATO 5 AGOSTO). COSI’ IN BATTERIA – Oggi è il giorno: Usain Bolt sarà la stella più attesa nella finale dei 100 metri ai Mondiali di atletica 2017 che sono cominciati ieri a Londra. Eppure ieri sera il giamaicano non ha particolarmente impressionato nella sua batteria: niente di grave perché ha comunque vinto passando il turno in scioltezza – oggi sarà atteso innanzitutto dalle semifinali e poi dalla finale – ma limpressione che ha dato Usain Bolt non è stata esaltante. Settimo tempo complessivo, una reazione allo start non esaltante (0166), una messa in moto complicata tanto che ai 30 metri era ancora quarto: segnali non incoraggianti per stasera, quando si farà maledettamente sul serio. Lo stesso Bolt non si è nascosto nelle dichiarazioni rilasciate al termine della sua batteria: Una schifezza, sono inciampato sui blocchi. Non posso continuare a partire così. Insomma, stavolta lesito potrebbe essere meno scontato del solito, anche se Bolt promette ai tifosi: Voglio la finale e concludere al meglio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA USAIN BOLT FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI SABATO 5 AGOSTO) – La finale dei 100 metri maschili con Usain Bolt sarà il piatto forte della giornata di oggi, sabato 5 agosto, ai Mondiali di atletica leggera 2017 che sono cominciati ieri a Londra. Diamo allora innanzitutto gli appuntamenti per seguire quella che sarà lultima gara individuale della carriera del fenomenale velocista giamaicano: alle ore 20.05 italiane (le 19.05 britanniche) ci sarà il passaggio obbligato delle semifinali, poi per i migliori otto ecco lappuntamento più atteso dellintera rassegna iridata, la finale che in 10 secondi scarsi decreterà luomo più veloce del mondo. Una scarica di adrenalina che chiuderà la serata allo stadio Olimpico di Londra, in programma alle ore 22.45 italiane come ultima gara della serata, posizione donore che ai 100 metri spetta di diritto.
Lattesa è tutta per Usain Bolt e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che nei grandi appuntamenti il giamaicano non ha mai conosciuto sconfitte a partire dalle Olimpiadi di Pechino 2008 in poi, una striscia che ha avuto una sola interruzione ai Mondiali di Daegu 2011, quando però Bolt fu squalificato per falsa partenza, dunque anche in quel caso nessuno riuscì a batterlo in pista. Ecco dunque che nei 100 metri Usain Bolt ha raccolto in carriera tre ori olimpici nel 2008, nel 2012 (proprio in questo stesso stadio londinese) e infine nel 2016 a Rio de Janeiro e altrettanti trionfi iridati, a Berlino 2009, Mosca 2013 e Pechino 2015. Oggi Bolt ha loccasione di salire a quota quattro ori mondiali, per chiudere da imbattuto la propria carriera e lasciare ai milioni di suoi tifosi sparsi in tutto il mondo il miglior ricordo possibile – fermo restando che poi lo rivedremo in gara ancora nella staffetta 4×100.
Per tutti i suoi rivali invece lobiettivo è chiaro: riuscire a battere Usain Bolt per scrivere una pagina che entrerebbe nella storia dello sport. Non sarà facile, anche perché il rivale sulla carta più accreditato, cioè il canadese Andre De Grasse, ha rinunciato a partecipare a causa di uno stiramento al bicipite femorale destro quando era già arrivato a Londra. Di conseguenza possiamo spendere il nome di due americani, il veterano Justin Gatlin e la nuova promessa Christian Coleman, che ha un personale stagionale molto migliore rispetto a quello di Usain Bolt (982 contro 995), ma a 21 anni dovrà fare i conti con la prima volta sotto i riflettori e con la gestione di semifinali e finale in meno di tre ore.
La finale dei 100 metri maschili con Usain Bolt sarà visibile in diretta tv, come tutti i Mondiali di atletica 2017 a Londra, sia sulla Rai sia su Eurosport. Per la precisione i canali di riferimento saranno Rai Due per quanto riguarda la tv in chiaro, Eurosport 1 per il canale tematico visibile sia dagli abbonati Sky sia da quelli di Mediaset Premium. Questo significa che la diretta streaming video sarà garantita sia dal sito www.raiplay.it, disponibile a tutti, sia ai vari abbonati tramite le applicazioni Eurosport Player, Sky Go e Premium Play. Punto di riferimento fondamentale sarà naturalmente anche il sito Internet ufficiale dei Mondiali, www.iaaf.org/competitions/iaaf-world-championships. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING RAI LA FINALE DEI 100 METRI CON BOLT AI MONDAILI DI ATLETICA 2017 (ore 22.45)