DIRETTA BARI PARMA (RISULTATO FINALE 2-1): STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT (COPPA ITALIA). SHOW DI GALANO – Il Bari non si smentisce: soffre e poi riemerge con una grande prova di carattere, quello che però va tirato fuori con costanza nell’arco di una stagione. Succede allora che al San Nicola si porta subito in vantaggio il Parma con il gol al 2′ di Calaiò dal dischetto, ma la squadra di Fabio Grosso vince in rimonta grazie ad una doppietta di Galano. Bella la prima rete, con il colpo di testa ad anticipare l’uscita di Frattali, splendida la seconda. Un gol sensazionale dell’esterno foggiano, che fa esplodere di gioia i tifosi baresi all’88’: l’azione è simile alla precedente con Improta che scodella in area per Galano, che ruba il tempo a Scaglia e batte Frattali con una magica rovesciata. Il Bari dopo un minuto sfiora il tris: il cross di Brienza bacia il palo. Brividi nel finale con la punizione di Siligardi che colpisce la traversa, poi Capradossi libera e fa festeggiare il Bari. (agg. di Silvana Palazzo) IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT BARI-PARMA– – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA
DIRETTA BARI PARMA (RISULTATO LIVE 1-1): STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT (COPPA ITALIA). BRIVIDO PER I DUCALI – Non cambia la musica al San Nicola dopo la fine del primo tempo. Al rientro dall’intervallo il Bari continua ad avere l’iniziativa, mentre il Parma prova a sfruttare gli spazi per colpire in contropiede. Dopo dieci minuti però la squadra di casa lascia la manovra agli ospiti, che quindi mantengono il pallino del gioco. Al 62′ però Baraye semina il panico nell’area del Bari: bella serpentina, non altrettanto la conclusione che infatti non impensierisce Micai, il quale riesce a intervenire dopo la prima deviazione di Capradossi. Dopo un minuto è però il Parma ad avere i brividi: tutta colpa di un retropassaggio di Scaglia per Frattali, che riesce ad anticipare di un soffio Improta, il quale si stava fiondando pericolosamente sul pallone. Il giocatore del Bari poi finisce a terra, ma per l’arbitro Saia non c’è il calcio di rigore, nonostante le proteste dei biancorossi. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA BARI PARMA (RISULTATO LIVE 1-1): STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT (COPPA ITALIA). GALANO RISPONDE A CALAIÒ – Il grande caldo si fa sentire al San Nicola e infatti l’arbitro Saia decreta il timeout di un minuto: i giocatori ne approfittano per abbeverarsi. Il break sembra far bene al Bari, che ricomincia con maggiore intraprendenza. Al 30′ Tello spinge sulla trequarti offensiva, poi serve Nenè che colpisce debolmente da fuori area, senza creare problemi al portiere del Parma. Al 34′ invece i pugliesi manovrano bene, ma poi Morleo sbaglia la misura del traversone. Prove generali del pareggio, che arriva al 36′: grazie ad una bella intuizione di Basha, che mette il pallone alle spalle dei due centrali del Parma, Galano riesce a inserirsi nello spazio e ad anticipare l’uscita disperata di Frattali. Dopo il gol del pareggio Galano ci riprova al 41′ con una sassata, respinta con i pugni da Frattali. Dopo tre minuti di recupero le squadre vengono mandate negli spogliatoi per l’intervallo. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA BARI PARMA (RISULTATO LIVE 0-1): STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT (COPPA ITALIA). GOL CALAIÒ – Subito in salita la strada per il Bari, che al 2′ ha concesso un calcio di rigore al Parma. Lanciato in contropiede, Baraye viene steso da Tonucci e per l’arbitro Saia non ci sono dubbi: il Parma deve calciare il tiro dal dischetto. Dagli undici metri si presenta Calaiò che non sbaglia: l’attaccante ducale spiazza Micai e porta la sua squadra in vantaggio. Il Bari prova a reagire: al 4′ Nenè prova a far male agli ospiti con un tentativo in acrobazia, ma la palla finisce alta. Il Bari colpito a freddo accusa il colpo, mentre il Parma è partito davvero bene, risultando particolarmente pungente con Baraye e Siligardi. La squadra di Fabio Grosso prova ad abbozzare una reazione, ma non riesce a creare alcun pericolo alla difesa del Parma, che finora è ordinata e tempestiva negli interventi. Al 15′ ad esempio ci prova Galano di sinistro dai 25 metri, ma Frattali blocca senza problemi la palla. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA BARI PARMA: STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT, LE FORMAZIONI UFFICIALI (COPPA ITALIA) – Dagli anni ’50 del secolo scorso si registrano 51 partite ufficiali tra Bari e Parma, quella odierna si presenta quindi come la sfida numero 52 tra le due squadre. Il bilancio pende nettamente dalla parte dei Ducali che hanno vinto in 25 occasioni, lasciando ai pugliesi solamente 9 successi (17 i pareggi). Gli ultimi 2 incroci risalgono alla Serie A 2010-2011: all’andata vinse il Parma per 0-1 con gol decisivo di Antonio Candreva, nel return match del Tardini invece fu il Bari ad imporsi per 1-2, a segno Alessandro Parisi ed Edgar Alvarez per i Galletti e Amauri per i gialloblu. Quel giorno (3 aprile 2011) il Bari tornò a battere il Parma dopo tantissimo tempo: la vittoria precedente risaliva al 18 settembre 1988 (2-1 in casa), in mezzo 8 pareggi e ben 18 affermazioni parmensi. In tempi recenti il risultato più ampio è il 4-0 dell’11 marzo 2001, scandito dalle 4 reti di un Marco Di Vaio in giornata di grazia. (aggiornamento di Carlo Necchi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
BARI (4-3-3): Micai; Tello, Capradossi, Tonucci, Morleo; Salzano, Basha, Busellato; Galano, Nenè, Improta. A disposizione: De Lucia, A. Furlan, D’Elia, Moras, Scalera, Di Noia, Greco, Martinho, Brienza, F. Furlan, Montini, Raicevic. Allenatore: Grosso.
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone; Siligardi, Calaiò, Baraye. A disposizione: Nardi, Coly, Corapi, Mazzocchi, Ramos, Frediani, Barillà, Nocciolini, Insigne, Di Gaudio, Gagliolo, Dezi. Allenatore: D’Aversa.
DIRETTA BARI-PARMA: STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT, PROBABILI FORMAZIONI. GLI ALLENATORI – Alle ore 21:15 il calcio d’inizio di Bari-Parma, che sarà l’ultima partita a prendere il via in questa serata di Coppa Italia. Per la nuova stagione il Bari ha scelto di ripartire da un nuovo allenatore: Fabio Grosso, ex terzino campione del mondo con la Nazionale di Marcello Lippi nel 2006. Da calciatore Grosso ha vestito le maglie di Renato Curi, Chieti, Teramo, Perugia, Palermo, Inter, Olympique Lione e Juventus. Proprio dai bianconeri Grosso ha avviato la sua carriera da allenatore, giocando la formazione Primavera dal marzo 2014 al 2017. Ora il trentanovenne romano si misurerà per la prima volta con una panchina di Serie B: la pressione non gli mancherà poiché il Bari cerca ormai da sei stagioni di risalire in Serie A. Il Parma invece ha confermato il mister che ha chiuso la stagione scorsa: l’ex centrocampista Roberto D’Aversa, nato a Stoccarda (in Germania) nel 1975. Da giocatore D’Aversa ha calcato anche i campi della Serie A con le maglie di Siena e Messina, mentre la sua parabola in panchina è cominciata con la Virtus Lanciano, allenata nelle due stagioni tra il 2014 e il 2016. L’anno scorso, per l’esattezza il 6 dicembre 2016, D’Aversa è stato scelto dal Parma per raccogliere il testimone da Luigi Apolloni, che aveva portato la squadra dalla Serie D alla Lega Pro. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA BARI-PARMA: STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT, PROBABILI FORMAZIONI. GLI ACQUISTI DEL BARI – Bari-Parma si gioca per la Coppa Italia e ci offre diversi spunti interessanti anche di calciomercato. I galletti in estate hanno fatto una campagna acquisti importante con l’arrivo soprattutto dalla Primavera della Juventus di un allenatore giovane e talentuoso come Fabio Grosso. Sono stati acquistati tre calciatori di livello dal Vicenza si tratta del terzino Salvatore D’Elia e degli attaccanti Cristian Galano e Filip Raicevic. Questi tre calciatori sicuramente danno al Bari la possibilità di avere più rapidità davanti e la possibilità di cambiare passo quando c’è la necessità di puntare la porta avversaria, ma anche in grado di abbassare l’età media della rosa. In difesa è stato acquistato Alberto Masi che purtroppo ha subito riportato un brutto problema fisico al ginocchio. Infortunio che lo terrà fuori anche dalla partita di oggi. Il grande acquisto in attacco però è stato Nené che è arrivato dopo aver chiuso il suo rapporto con lo Spezia. Va fatta attenzione anche ai giovani Andres Tello, Elio Capradossi (per lui una conferma) e Riccardo Improta. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA BARI-PARMA: STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT, PROBABILI FORMAZIONI RISULTATO LIVE – GLI ACQUISTI DEL PARMA – La gara Bari-Parma di Coppa Italia ci offre la possibilità anche di andare ad ammirare i nuovi acquisti della squadra di Roberto D’Aversa. I gialloblù sono tornati in Serie B con la voglia di fare immediatamente il doppio salto e per questo sono arrivati diversi calciatori di livello. Il colpo più importante è quello che ha portato Luca Siligardi al Parma. L’ex fantasista del Verona è un calciatore dotato di grandissima qualità e che può fare la differenza quando va a puntare la porta avversaria. Davanti però ci sarà da lottare per un maglia da titolare già oggi visto che sono arrivati anche Roberto Insigne dal Napoli in prestito e Antonio Di Gaudio dal Carpi. Non solo colpi davanti perché Antonino Barillà da sicuramente grande fisicità al centrocampo e anche la giusta dose d’esperienza nella categoria. Partite come quelle di oggi possono consentire degli esperimenti ma è sempre comunque una sfida dal sapore particolare perché si giocherà in una cornice incredibile come quella del San Nicola contro un avversario prestigioso come il Bari. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA BARI-PARMA: STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT, PROBABILI FORMAZIONI – Una sfida della vecchia serie A, una partita dal sapore antico. Bari e Parma si sfidano nel secondo turno di Coppa Italia (ad eliminazione diretta): appuntamento allo stadio San Nicola nella serata di domenica 6 agosto 2017, calcio d’inizio alle ore 21:15.
L’ultima sfida risale al 3 aprile 2011, in serie A: il Bari si impose in terra emiliana con un 2-1 storico, mentre all’andata i crociati vinsero 1-0. Si torna dunque in campo, con le migliori intenzioni per poter passare il turno: entrambe le squadre vogliono assolutamente qualificarsi e proseguire in questa competizione che può regalare grandi soddisfazioni. I pugliesi vogliono riscattare una stagione brutta, che non aveva più senso dopo le tantissime sconfitte esterne.
Il Parma vuole continuare a sognare: dal fallimento al ritorno a Bari, ora serve soltanto la vittoria e il passaggio del turno. I padroni di casa dovranno fare a meno di Floro Flores: l’attaccante esperto in cadetteria non ce la fa a recuperare. Fermo anche l’infortunato Masi, mentre Busellato e Di Noia sono pronti a rientrare in campo. Sarà la prima partita ufficiale di questa nuova stagione per Fabio Grosso, che probabilmente schiererà un 4-3-3: Micai potrebbe riprendesi il ruolo da titolare, mentre Capradossi e Tonucci potrebbero posizionarsi al centro. Occhio a Moras, anche lui potrebbe scendere in campo. Morleo e Cassani potrebbero essere i due titolari sulla fascia, ma in quelle zone del campo Grosso può scegliere. Greco, Tello e Basha potrebbero essere i tre centrocampisti centrali, ma anche qui Grosso ha l’imbarazzo della scelta. Tutto da decidere anche l’attacco, con Galano e Brienza che sono favoriti per agire sui lati. In attacco Maniero se non recupera Floro Flores.
Il Parma ha le idee ben chiare: modulo speculare per i crociati, con Frattali che andrà in porta. Lucarelli e Di Cesare andranno in difesa, mentre Gagliolo e Iacoponi sulle corsie esterne. Centrocampo di altissima qualità, con Dezi, Scozzarela e Barillà pronti a dare spettacolo: tantissime opportunità dunque per i calci piazzati. Attacco di tutto rispetto, con Di Gaudio e Siligardi sugli esterni, per servire uno che di gol in serie B ne ha firmati parecchi: stiamo parlando di Emanuele Calaiò. Il match si presenta con tanti temi d’interesse.
Il Bari vuole riscattare una stagione davvero deludente e gli alti e bassi attraversati anche durante la scorsa stagione hanno scosso l’ambiente. Serve un vero e proprio scossone, a partire da questa gara. Il Parma vuole invece ripartire dalla promozione in Serie B: un inferno durato troppo, con una stagione davvero incredibile: ripartire da capo e farlo nel migliore dei modi, per evitare un nuovo crollo. Le quote delle agenzie di scommesse delineano un pronostico equilibrato, per il match del San Nicola: snai.it propone a 2,35 il segno 1 per la vittoria del Bari, a 2,95 il segno X per il pareggio e a 2,90 il segno 2 per il successo in trasferta del Parma.
Under 1,63, Over 2,05, Gol 1,75 e NoGol 1,87. Ricordiamo che in caso di pareggio dopo i 90’ regolamentari sono previsti due tempi supplementari, della durata di 15 minuti ciascuno, ed eventualmente anche i calci di rigore. La partita di Coppa Italia tra Bari e Parma, valida per il secondo turno eliminatorio, sarà trasmessa in diretta tv sul canale Rai Sport + HD, il numero 57 del digitale terrestre e 227 di Sky: collegamento dalle ore 20:55 e telecronaca dalle 21:15. Diretta anche in streaming video sul sito internet www.raiplay.it, alla sezione ‘Dirette’. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA BARI-PARMA (COPPA ITALIA 2016-2017, SECONDO TURNO)