Ecco l’appuntamento finale con le pagelle di Inter-Genoa, nelle quali leggiamo i voti a tutti i protagonisti della sfida di San Siro. L’Inter vince con grande sofferenza contro il Genoa di Juric. Dopo aver rischiato più volte il tracollo nel corso del match D’Ambrosio nel finale inzucca di testa la palla della vittoria dopo un calcio d’angolo. Delude sotto il piano del gioco la compagine di Spalletti che riesce comunque a portare a casa il risultato. Handanovic è grandissimo protagonista grazie alle grandi parate su Taarabt e Omeonga. Peccato che la compagine di Juric abbia perso la testa nel finale con le espulsioni di Omeonga e Taarabt. Gli ospiti hanno disputato un grandissimo match ed escono a testa alta da San Siro. Luciano Spalletti dovrà lavorare molto per sviluppare un gioco più fluido e armonioso per la sua Inter. Passiamo ora ai voti dei protagonisti in campo. VOTO PARTITA 6 – Il Genoa disputa un grandissimo match mettendo in difficoltà l’Inter. Partita non entusiasmante in generale tra le due compagini che strappa la sufficienza. VOTO INTER 5,5 – Nonostante la vittoria la squadra non brilla. Spalletti ha molto da lavorare. VOTO GENOA 6,5 – Sconfitta assolutamente immeritata per gli uomini di Juric. Peccato per la distrazione finale. VOTO ARBITRO GUIDA 5 – Sbaglia nell’uso dei cartellini risparmiando parecchi gialli. Esagera sull’espulsione di Taarabt.
INTER GENOA: I VOTI DEI NERAZZURRI
HANDANOVIC 7 – Migliore dei suoi dopo le grandi parate su Taarabt e Omeonga. Giocatore essenziale.
D’AMBROSIO 6,5 – Ha il grande merito di regalare la vittoria ai suoi nel finale. Ottimo lo stacco di testa.
SKRINIAR 5,5 – Non la solita sicurezza dietro. Questo è il primo match che sbaglia.
MIRANDA 5,5 – Anche lui traballa dietro lasciando spazi pericolosi, per fortuna sua c’è Handanovic.
DALBERT 5 – Sembra ancora fuori dagli schemi. Non incide minimamente in campo, anzi, combina pasticci.
VECINO 6 – Strappa la sufficienza dopo una prestazione ordinata, ci aspettiamo di più.
BORJA VALERO 5,5 – Non è il solito calciatore che conosciamo. Esce per il giovane Karamoh.
BROZOVIC 6 – Prende il palo e impegna Perin da fuori. Difetta di continuità.
CANDREVA 4,5 – Inguardabile l’esterno d’attacco. Sbaglia tutti i cross ed esce tra i fischi.
PERISIC 6 – Il più attivo dei tre in avanti. Una spina nel fianco sempre pericolosa.
ICARDI 5,5 – Il capitano si fa vedere più nella fase difensiva che offensiva. Tocca pochissimi palloni.
EDER 6,5 – Riesce a dare la scossa giusta con il suo ingresso. Merita maggiore considerazione.
KARAMOH 6,5 – Provoca l’espulsione di Omeonga e dimostra di avere talento.
JOAO MARIO S.V.
ALL. SPALLETTI 6,5 – I cambi decisi risolvono la partita. La squadra però deve migliorare tantissimo sotto il piano del gioco.
INTER GENOA: I VOTI DEI GRIFONI
PERIN 5,5 – Dopo una buona gara non sembra impeccabile sul calcio d’angolo da cui nasce il gol.
BIRASCHI 6 – Prestazione gagliarda la sua, combatte e non si ferma mai.
ROSSETTINI 6 – Concorso di colpa su D’Ambrosio lasciato colpevolmente solo, macchia un’ottima prestazione.
ZUKANOVIC 6,5 – Impeccabile, in difesa le prende tutte lui. Peccato per il gol nel finale.
ROSI 6 – Disputa una gara gagliarda mettendoci dentro lotta e astuzia.
COFIE 6 – In mezzo al campo copre bene bloccando le iniziative dei centrocampisti avversari.
MIGUEL VELOSO 7 – La sua regia è impeccabile. Peccato che esca fuori, un vuoto decisivo.
LAXALT 6,5 – Stantuffo inesauribile deve abbandonare la contesa per infortunio. Un vero peccato.
OMEONGA 6,5 – Il rosso nel finale è l’unica macchia di un match disputato con grande coraggio. Il giovane belga è da seguire.
TAARABT 6,5 – Si sacrifica dietro ed imposta in avanti. La sassata da fuori trova un grande Handanovic. Nel finale perde la testa e lascia i suoi in nove.
PELLEGRI 6 – Non fa nulla di trascendentale ma a sedici anni si batte con orgoglio contro Skriniar e Miranda.
MIGLIORE 5,5 – Ha il difficile compito di sostituire Laxalt, la differenza si vede.
PANDEV 6 – Entra tra gli applausi del suo ex pubblico. Ha esperienza da vendere.
L. RIGONI S.V.
ALL. JURIC 7 – Imposta la gara perfettamente rischiando addirittura di vincerla. Esce da San Siro con zero punti ma con tanti applausi.
I VOTI DEL PRIMO TEMPO
Ecco le pagelle del primo tempo di Inter Genoa, con i voti a migliori e peggiori della frazione. Un ottimo Genoa sta tenendo testa all’Inter di Luciano Spalletti. Meritava addirittura qualcosa in più la squadra di Juric pericolosa con Taarabt e Pellegri. Da segnalare il palo di Brozovic per l’Inter. Passiamo ora alle pagelle dei protagonisti in campo dopo la prima frazione. Handanovic (6,5) vola su Taarabt salvando i suoi. Essenziale. D’Ambrosio (5,5) viene cercato continuamente ma non produce nulla di pericoloso. Skriniar (6) prestazione sufficiente del difensore ex Sampdoria. Miranda (5,5) non appare sicurissimo l’esperto difensore brasiliano. Dalbert (5,5) poco servito dai compagni non fa nulla di trascendentale. Vecino (6) compitino a centrocampo senza strappi importanti. Borja Valero (5,5) lo spagnolo dovrebbe prendere per mano la squadra, cosa che non accade. Brozovic (6) la sufficienza la prende per il bel tiro da fuori che prende il palo, per il resto partita ordinaria. Candreva (5,5) i suoi cross sono tutti sballati. Deludente. Perisic (6) nei primissimi secondi sfiora il gol, sempre pericoloso. Icardi (6) riceve zero palloni, bella la chiusura su Taarabt. Passiamo ora al Genoa. Perin (6) non deve compiere particolari interventi. Biraschi (6) se la cava sulla fascia di competenza. Rossettini (6,5) la difesa funziona, lotta su ogni pallone. Zukanovic (6,5) prestazione di sostanza, sbaglia pochissimo. Rosi (5,5) rischia di far male seriamente Dalbert, bruttissimo intervento. Cofie (6) buona la prestazione in mezzo, combatte. Veloso (6) mette ordine a centrocampo con le sue geometrie. Laxalt (56,5) molto attivo sulla fascia di competenza. mette un grande cross per Pellegri. Omeonga (6,5) piacevole sorpresa, il ragazzino non si ferma mai. Taarabt (7) prestazione di qualità dell’esterno d’attacco. Un grande Handanovic gli nega il gol. Pellegri (6) il giovane attaccante si muove e crea un pericolo di testa.
INTER GENOA: I VOTI DEL PRIMO TEMPO
VOTO INTER 5,5 – Dopo un buon inizio si fa ingabbiare dall’ottimo Genoa. Manovra prevedibile. MIGLIORE INTER: HANDANOVIC 6,5 – Bellissima la parata su Taarabt. Essenziale.. PEGGIORE INTER: CANDREVA 5,5 – I suoi cross sono tutti fuori misura, delude. VOTO GENOA 6,5 – Juric ha impostato benissimo la partita. Meritava il vantaggio. MIGLIORE GENOA: TAARABT 7 – Prestazione di alto livello dell’esterno d’attacco, trova sulla sua strada un grande Handanovic. PEGGIORE GENOA: ROSI 5,5 – Bruttissimo l’intervento su Dalbert. In generale non convince.