Il Siena vola contro la Viterbese e festeggia la vetta della classifica con un tondo tre a uno. I bianconeri cominciano al meglio la partita e dopo quattro minuti passano in vantaggio con Marotta, che capitalizza al meglio un cross di Cristiani. La gara è aperta, il raddoppio del Siena però è nell’aria e si concretizza prima dell’intervallo con Guberti, che dal limite insacca con un destro perfetto. Nel secondo tempo la Viterbese prova a riaprire il match e ci riesce al trentesimo, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Jefferson. I padroni di casa si tuffano sul fronte offensivo ma subiscono il tris a pochi minuti dal termine con Campagnacci che mette dentro con tempismo. La Viterbese segna ancora ma l’arbitro vede un fallo di mano di Tortori e lo espelle dopo aver annullato il gol. Di seguito il tabellino ufficiale della partita.
IL TABELLINO
RETI: 4 pt Marotta (S), 45 pt Guberti (S); 30 st Jefferson (rig. V), 37 st Campagnacci (S)
VITERBESE (3-4-3): Iannarilli; Celiento, Sini, Pacciardi; Sanè (9 st Varutti), Baldassin (21 st Kabashi), Cenciarelli, Vandeputte (1 st Mendez); Di Paolantonio (1 st Bismark), Tortori, Jefferson. A disp. Pini, Peverelli, Musacci, Micheli, Mbaye, Zenuni. All. Nofri
ROBUR SIENA (4-3-1-2): Pane; Brumat, Sbraga, DAmbrosio, Iapichino; Cristiani, Gerli, Vassallo; Guberti (26st Bulevardi), Neglia (17st Campagnacci), Marotta. A disp. Crisanto, Panariello, Terigi, Rondanini, Emmausso, Lescano, Mahrous, Cruciani, Romagnoli, Damian. All. Mignani.
ARBITRO: Santoro di Messina (Abagnara e Della Vecchia).
NOTE: Ammoniti Iapichino, Cristiani, Pane. Espulso Tortori per doppia ammonizione