DIRETTA FRANCAVILLA CASERTANA (0-1): GOL DI PINNA AL 93′!
La ripresa del match tra Francavilla e Casertana si apre in maniera più vibrante rispetto ai primi 45 minuti, molto noiosi soprattutto per la mancanza di vere e proprie palle-gol. In questo secondo tempo gli uomini di DAgostino provano a pigiare il piede sullacceleratore ma, complice anche un periodo di forma non propriamente brillante, finiscono per essere inconcludenti e lasciare, per paradosso, le migliori chance ai rossoblu ospiti. Infatti, ad andare vicina al clamoroso vantaggio è proprio la Casertana che prima ci prova con un tiro di Meola (49) e poi coglie il palo con Pinna tre minuti dopo per quella che è una delle migliori occasioni del secondo tempo. Il mister di casa allora cerca di correre ai ripari inserendo Albertini per Madonia, ma i pugliesi racimolano solo due gialli nei minuti successivi. Al minuto 72 arriva quella che potrebbe essere una svolta: De Rose, già ammonito, viene mandato anzitempo negli spogliatoi e lascia la Casertana in 10 ma la Virtus Francavilla non è in serata e nonostante, la superiorità numerica, non riesce a rendersi pericoloso mai: anzi all87 ci prova Turchetti per gli ospiti, prima risponda Parigi per i biancocelesti e che larbitro assegni il recupero. E proprio qui arriva la beffa, con Pinna che si rifà del palo colpito e firma un clamoroso successo in extremis (93) e con i suo ridotti in 10: 0-1 e Francavilla in ginocchio sulla punizione del giocatore campano! E così finisce 1-0 per la Casertana che, in inferiorità numerica, porta a casa i tre punti e acuisce la crisi dei padroni di casa. (agg. di R. G. Flore)
POCHE OCCASIONI NEL PRIMO TEMPO!
Il primo tempo del match che oggi si disputa presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana tra i biancocelesti padroni di casa e i rossoblu della Casertana si conclude sul punteggio di 0-0 allintervallo, e con le compagini allenate rispettivamente da Gaetano DAgostino e da Luca D’Angelo che non si fanno male oltre il dovuto: i 45 minuti di questa frazione hanno visto un leggerissimo predominio territoriale dei pugliesi che, reduci da sei uscite senza vittoria, hanno lobbligo di tornare a conquistare i tre punti contro una squadra inferiore dal punto di vista tecnico e che non naviga certo in buonissime acque. Tuttavia, a parte due cartellini gialli comminati dal direttore di gara (uno per parte) e due tiri a lato di Rainone e Pinna per gli ospiti, non cè molto da segnalare: infatti, a farsi preferire in quanto a maggiore concretezza sono stati i rossoblu ospiti che hanno visto soprattutto Alfageme provare a fare reparto da solo e creare qualche piccolo grattacapo agli uomini di DAgostino (che, comunque, si sono difesi sempre con ordine non rischiando molto). (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Sta per accedersi la sfida Francavilla-Casertana, e va ricordato che ha giocato sia nella Virtus Francavilla quanto fra le fila della Casertana. Stiamo parlando precisamente di Danilo Alessandro, attaccante di proprietà della Pro Piacenza, che è stato intervistato in queste ore dai colleghi del quotidiano de La Gazzetta del Mezzogiorno, per analizzare proprio la sfida fra le due compagini di cui sopra, gara che si giocherà dalle ore 16:30 di oggi, e che sarà valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie C. Alessandro ha spiegato: «Del periodo trascorso a Caserta non ho un ricordo piacevole dal punto di vista sportivo, anche se ho avuto un ottimo rapporto con la tifoseria, mentre a Francavilla Fontana sono stato benissimo: è stata forse la stagione più bella della mia carriera. In questo campionato la Casertana forse è partita con troppe attese ma non merita assolutamente la classifica attuale. La Virtus è in linea con i programmi stagionali. A gennaio ha cambiato tanto, perdendo bomber Saraniti, ma sarà difficile batterla a Brindisi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
Non sarà prevista diretta tv del match sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo la diretta streaming video via internet per tutti coloro che acquisteranno la partita o saranno abbonati sul sito elevensports.it.
I BOMBER
La Casertana, quintultima in classifica, cerca il colpaccio in casa di una Virus Francavilla che viaggia a metà graduatoria. I padroni di casa, dopo aver perso il bomber della squadra Andrea Saraniti sbarcato al Lecce, si affidando ad Alessio Viola per trovare reti importanti e provare a restare in zona play off. La speranza salvezza della Casertana è invece interamente riposta nelle giocate dell’argentino Luis Alfageme. Il centravanti, con sette reti stagionali, è il bomber principe della compagine campana. Sfida quindi delicatissima soprattutto per gli ospiti. (agg. Umberto Tessier)
TESTA A TESTA
Si disputa per la quarta volta nella storia oggi il match Virtus Francavilla-Casertana. Il bilancio parla di due vittorie da parte della Virtus e una della Casertana. A Caserta il match parla di un successo a testa. Il match della scorsa stagione è terminata con il risultato di 1-0 grazie al gol di Carriero al minuto sedici del primo tempo. Nel match d’andata invece la squadra ospite era stata brava a passare in vantaggio con Agostinone, raddoppiando all’ora di gioco grazie a Saraniti. L’unico match che si è disputato a Francavilla risale all’ottobre del 2016, terminata col risultato di 4-1. I padroni di casa hanno sbloccato la partita con un bel gol di Nzola, con gli ospiti che avevano pareggiato con Carlini. Alla fine del primo tempo Nzola aveva siglato la personale doppietta, riportando i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa poi Pastore e Trarico erano stati bravi a decidere la gara nella ripresa. Staremo a vedere come andrà questo match che regalerà sicuramente molte emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE STATISTICHE
La Virtus Francavilla e la Casertana si presenteranno alla partita per la 26^ giornata del campionato di Serie C girone C con i seguenti numeri statistici. La formazione di casa ha giocato in tutto ventiquattro gare con 32 punti allattivo per un bilancio che in termini di reti è caratterizzato da 24 gol fatti e 30 incassati, curiosamente con otto vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte. Invece la Casertana ha disputato una gara in meno ma ha ottenuto 23 punti con cinque successi, otto pareggi e dieci sconfitte per uno score di 20 reti allattivo e 24 incassate. In casa il Francavilla ha un buon score con 22 punti ottenuti e soltanto una sconfitta subita, ma la Casertana fino ad oggi ha fatto meglio nelle gare in esterna e dunque sarà un pericolo da non sottovalutare per i pugliesi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DI MATCH
Virtus Francavilla-Casertana, diretta dal signor Moriconi di Roma 2, domenica 18 febbraio 2018 alle ore 16.30, sarà una sfida relativa alla ventiseiesima giornata di campionato di Serie C, nel girone C. Entrambe le formazioni sono reduci da due pareggi consecutivi in campionato. Doppio pari a reti bianche per la Virtus Francavilla, prima contro il Rende in casa e poi contro la Reggina in trasferta. Per la Casertana, dopo l’uno a uno sul campo del fanalino di coda del girone C di Serie C, l’Akragas, è arrivato uno zero a zero interno contro il Trapani, comunque archiviato positivamente considerando che i siciliani sono la terza forza del campionato.
La Virtus Francavilla ha visto calare notevolmente il suo rendimento, senza riuscire ancora mai a vincere in questo 2018, ma si mantiene comunque in zona play off, con tre punti di vantaggio sulla Sicula Leonzio undicesima. I pugliesi devono però ritrovare l’appuntamento con la vittoria, ma contro i campani l’impegno non si prospetta facile. La Casertana, ancora in zona play out appaiata a quota ventitré punti a Fondi e Paganese, non può permettersi di perdere punti con disinvoltura per non rischiare quella che sarebbe una retrocessione sicuramente disastrosa per i progetti del club.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA CASERTANA
Le probabili formazioni del match: Virtus Francavilla schierata con Saloni in porta alle spalle di una difesa a tre con Agostinone, Prestia e Maccarone schierati titolari. I centrali di centrocampo della formazione pugliese saranno Sicurella, Albertini e Folorunsho, mentre Pino si muoverà come esterno laterale di destra e Martinez come esterno laterale di sinistra. In attacco ci sarà spazio per il tandem composto da Partipilo e da Parigi. Risponderà la Casertana con Lorenzini, Rainone e il ceko Polak titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Forte. A centrocampo la fascia destra sarà affidata a D’Anna e l’esterno mancino sarà Pinna, con Carriero e De Marco impiegati invece come centrali sulla mediana. Nel tridente offensivo, out Padovan per squalifica dopo l’espulsione rimediata nel match interno contro il Trapani, giocheranno dal primo minuto De Vena, Turchetta e l’argentino Alfageme.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Entrambi gli allenatori saranno orientati sulla difesa a tre, con la Virtus Francavilla schierata con un 3-5-2 e la Casertana con un 3-4-3. Il match d’andata di questo campionato disputato in Campania ha fatto registrare un secco due a zero in favore dei pugliesi, con reti firmate da Agostinone e Saraniti. La Casertana ha vinto però la sfida dello scorso anno giocata in casa con un gol di Carriero, mentre il match interno giocato dalla Virtus Francavilla contro il Catania il 9 ottobre del 2016 ha fatto registrare un poker per i pugliesi con doppietta del francese Nzola e gol di Pastore e Triarico, con la Casertana capace solo di accorciare il risultato con Carlini.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita vedono la vittoria interna essere quotata 1.91 da William Hill, il pareggio offerto ad una quota di 3.20 da Bwin e l’eventuale vittoria esterna fissata ad una quota di 3.90 da Betclic. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati, Bet365 quota l’over 2.5 2.50, mentre l’under 2.5 viene offerto ad una quota di 1.50.