Sambenedettese-Reggiana è una delle sfide più interessanti della 31^ giornata del campionato di Lega Pro. Nel girone B si affrontano infatti due squadre in piena zona playoff, con i padroni di casa che sperano di accorciare sugli ospiti. In casa Sambenedettese non si pensa però soltanto al campo perché ci sono in ballo anche diversi rinnovi. A questo proposito ecco quanto dichiarato a tuttosamb dall’ad del club Andrea Fedeli: Abbiamo fatto una chiacchierata con il procuratore di Damonte, rivelando la nostra volontà di rinnovare il contratto. Lincontro è stato positivo, penso sia una cosa che si possa fare. Per Aridità e Mori, invece, è tutto rinviato alla prossima settimana, la nostra intenzione è quella di tenerli. Su Vallocchia non ho dubbi, gli faremo un contratto triennale o biennale con opzione per un altro anno. Resterà con noi, anche se temo che prima o poi qualche club di categoria superiore possa portarcelo via. Bacinovic? Mi aspetto di più da lui, deve fare la differenza in questa categoria. Non so se resterà, il suo discorso lo affronteremo a fine stagione. (agg. Giuliani Federico)
La Sambenedettese giocherà fra le mura amiche contro la Reggiana, nella 31^ giornata di campionato, sfida che pare anticipare già il prossimo tabellone dei playoff promozione. Dando un occhio alle statistiche notiamo che i marchigiani hanno un buon attacco, che ha segnato 42 reti, ma peccano un po’ in fase difensiva, visto che hanno subito 37 gol, con una media che supera abbondantemente il gol a partita. I successi ottenuti dalla squadra sono dodici, mentre la Reggiana ne ha ottenuti addirittura tre in più, soprattutto grazie ad un’ottima fase difensiva. I gol subiti dalla compagine emiliana sono appena 26. Troppo basso il numero delle reti segnate, che ammonta a 36, con la media che supera di poco il gol a partita. A merito della Reggiana va riconosciuta una certa costanza di risultati e prestazioni sia nel lungo che nel breve periodo, che lha vista fin da inizio stagione entro la top ten della classifica del girone B: molto più altalenante invece il bilancio della Sambenedettese, che negli ultimi cinque incontri ha comunque registrato 2vittorie e 2 sconfitte. (agg. di Michela Colombo)
La partita tra Sambenedettese e Reggiana si annuncia come una gara davvero entusiasmante per la31^ giornata del girone B: la formazione marchigiana vorrà vincere contro una diretta concorrente per i play-off, ottenendo così anche punti importanti per chiudere al meglio la stagione. Lo storico recente ci offre 5 testa a testa tra Sambenedettese e Reggiana, registrati dal 2004 a oggi e tutti nella terza serie calcistica: in tutto si contano due affermazioni granata e una vola vittoria per i marchigiani. La Sambenedettese scende oggi in campo tra le mura di casa decisa a ottenere la rivincita dopo la sconfitta subita nel match del girone di andata della stagione in corso: in quella occasione furono Nolè e Manconi a regalare i tre punti alla Reggiana che ottenne un successo importantissimo. Lultima vittoria della formazione rossoblu risale alla 25^ giornata della Serie C 2004-2005 dove la Sambenedettese riuscì ad affermarsi in casa per 1-0. (agg.di Michela Colombo)
Sarà diretta dallarbitro Andrea Giuseppe Zanonato della sezione di Vicenza, assistito dai guardalinee Fabio Tribelli e Nicola Badoer entrambi di Castelfranco Veneto. La partita, in programma domenica 26 marzo 2017 alle ore 14:30, è relativa alla dodicesima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, nel girone B.
Un vero e proprio scontro per i play off, considerando che nel raggruppamento i marchigiani occupano il settimo posto in classifica e gli emiliani il quinto. Dopo due vittorie consecutive estremamente importanti, che hanno riportato in quota il club rossoblu, è arrivato la settimana scorsa per la Sambenedettese un importante pareggio sul campo della Feralpisalò. Un punto che ha portato per la Samb a undici i punti di vantaggio sul Santarcangelo undicesimo, risultati molto importanti dopo un periodo di crisi che aveva messo in bilico la partecipazione alla post season.
Di contro la Reggiana ha ottenuto solamente due punti nelle ultime tre partite disputate, con i granata che hanno pareggiato in casa senza reti nell’ultima sfida di campionato disputata contro il Mantova. Nella corsa al quarto posto gli emiliani sono stati ora sopravanzati di due punti dal Pordenone, in una classifica che comunque deve ora sistemare solo le pedine per la partecipazione ai play off, considerando che molto difficilmente la fuga in testa alla classifica del Venezia sarà riassorbita da una delle inseguitrici. Di seguito le probabili formazioni di Sambenedettese-Reggiana.
Padroni di casa in campo con Aridità tra i pali, Mattia e Mori schierati al centro della difesa, Rapisarda in posizione di terzino destro e Pezzotti in posizione di terzino sinistro. Lo sloveno Bacinovic sarà titolare nel terzetto di centrocampo al fianco di Lulli e Damonte, mentre mancherà lo squalificato Sabatino, espulso per doppia ammonizione contro la Feralpisalò. In attacco confermati nel tridente Sorrentino, Mancuso (capocannoniere della Lega Pro con 19 gol) e il nigeriano Agodirin. La Reggiana invece dovrebbe giocare con Narduzzo in porta e una difesa a tre composta da Ghiringhelli, Trevisan e Spanò. Bovo, Panizzi e il francese Genevier occuperanno zona centrale del campo, mentre Rozzio a destra e Calvano a sinistra saranno i due esterni di fascia. In attacco, confermato il tandem Carlini-Cesarini.
Entrambe le squadre hanno cambiato allenatore strada facendo nel corso di questa stagione. La Sambenedettese è passata sotto la guida di Sanderra, il quale sta schierando la squadra con un 4-3-3 che nelle ultime settimane ha ritrovato brillantezza, rivelandosi efficace soprattutto dal punto di vista offensivo, con la Samb che si trova ormai davvero a pochi passi dalla zona play off. 3-5-2 per la Reggiana di Menichini che dopo un ottimo girone d’andata ha vissuto maggiori difficoltà, anche se il giudizio sulla stagione granata si può ancora considerare positivo considerando che nessuno, in un girone molto competitivo, è riuscito a tenere il passo del Venezia capolista.
Le quote dei principali bookmaker favoriscono i padroni di casa anche se di poco: su snai.it troviamo il segno 1 per la vittoria della Sambenedettese a 2,45, poi il segno X per il pareggio finale a 3,10 e il segno 2 per il colpo esterno della Reggiana a 2,85. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Sambenedettese Reggiana sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale. (Carlo Necchi)