DIRETTA JUVE STABIA VIRTUS FRANCAVILLA (1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia la Juve Stabia impatta con un pareggio per 1 a 1 contro la Virtus Francavilla. Nel primo tempo gli ospiti cercano di imporsi attraverso il possesso palla ma i padroni di casa, in una ventina di minuti, si rialzano ed attaccano fino a portarsi in vantaggio nel recupero, grazie alla rete segnata al 45’+1′ da Simeri, pericoloso già in precedenza, su assist dalla destra di Canotto. Nella ripresa le vespe perdono per infortunio Paponi al 52′ e subiscono pure l’autogoal di Bachini al 62′, propiziata dal tiro-cross di Pino. Nel finale pure i biancoazzurri sostituiscono un giocatore infortunato rimpiazzando Agostinone con Delvecchio. Il punto conquistato questa sera porta la Juve Stabia a 17 punti mentre la Virtus Francavilla sale nella classifica del gruppo C a quota 19 punti.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo, il punteggio tra Juve Stabia e Francavilla è ora di 1 a 1. Un po’ a sorpresa, gli ospiti trovano il pareggio al 62′ grazie all’autorete di Bachini, una deviazione sfortunata sul tiro-cross di Pino. Il solito Simeri tenta di riportare i suoi avanti mancando la porta al 65′, così come il tiro di Viola viene deviato in corner al 73′. Nella Virtus ammonito inoltre Mastropietro al 70′.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Juve Stabia e Francavilla è ancora di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo gli ospiti sono entrati in campo effettuando un doppio cambio, Madonia e Mastropietro al posto di Ayna e Folorunsho dall’inizio della ripresa, mancando una mezza opportunità inoltre al 50′. Dal canto loro, i padroni di casa devono invece fare i conti con l’infortunio di Paponi, costretto ad uscire per Strefezza al 53′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Juve Stabia e Virtus Francavilla sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. La parte centrale del primo tempo non regala particolari emozioni ma, a ridosso del riposo, Simeri si attiva nuovamente in favore dei padroni di casa sbloccando la partita nel recupero, al 45’+1′, girando alle spalle del portiere avversario il cross basso di un suo compagno dalla destra.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Juve Stabia e Virtus Francavilla è sempre di 0 a 0. Con il passare dei minuti gli ospiti, sotto la pioggia, perdono il possesso palla mantenuto inizialmente e respingono prima il tentativo di Canotto al 20′, per poi salvarsi al 24′, quando Simeri per poco non trova lo specchio della porta.
FASE INIZIALE DEL MATCH
A Castellammare di Stabia la partita tra Juve Stabia e Virtus Francavilla è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In questa fase iniziale dell’incontro le due squadre in campo non riescono a farsi male l’un l’altra in cerca del vantaggio, regalando dunque un avvio abbastanza equilibrato, visto il solo colpo di testa largo di Maccarone al 9′. Ricordiamo che quella di oggi è una sfida importante per la classifica del girone C, con i padroni di casa a quota 16 e gli ospiti a 18 punti.
SI COMINCIA!
Eccoci pronti al calcio d’inizio di Juve Stabia Virtus Francavilla: controlliamo quindi qualche statistica importante, in attesa del fischio dinizio. Le Vespe si presentano al Menti con la decima piazza a 16 punti e un ruolino di marcia che ci racconta di 4 successi e 4 pari oltre che una differenza reti positiva 14:13. Tra le mura di casa inoltre la squadra gialloblu ha disputato solo 4 incontri, vincendo due e perdendone altrettante, realizzando nel contempo 6 gol subendone in egual misura. Migliori a confronto i numeri del Francavilla, sesto in classifica con 18 punti e una differenza reti risicata sul 12:11. La compagine biancazzurra dal canto suo in trasferta va discretamente, avendo ottenuto una vittoria e un pareggio a fronte di due sconfitte: ricordiamo poi che i pugliesi hanno messo a bilancio sei reti fatte e cinque reti subite in cinque turni esterni. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE IN DIRETTA JUVE STABIA-VIRTUS FRANCAVILLA
La partita Juve Stabia Virtus Francavilla non sarà visibile in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma la diretta streaming video via internet dell’incontro sarà disponibile per tutti gli abbonati al portale sportube.tv e anche per coloro che sul sito acquisteranno la visione del match come evento singolo.
I TESTA A TESTA
Sono solo due i precedenti della gara Juve Stabia-Virtus Francavilla che si sono disputate entrambe nella scorsa stagione in Serie C. A Castellammare di Stabia è arrivata una vittoria delle vespe col risultato di 1-0, partita decisa da una rete di Mastalli a dieci minuti dalla fine. Al ritorno a campi invertiti invece terminò 1-1, con le reti nel secondo tempo. Prima passarono in vantaggio i siciliani con Nzola e poi arrivò il pareggio a otto dalla fine di Ripa. Al momento le due compagini sono divise appena da 2 punti in classifica. Nell’ultimo turno Virtus Francavilla ha vinto 1-0 contro il Catanzaro e ha così staccato Juve Stabia che pareggiava 1-1 fuori casa contro il Matera. Sarà interessante vedere chi vincerà il match oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Juve Stabia-Virtus Francavilla, diretta dal signor Capone di Palermo, martedì 7 novembre 2017 alle ore 18.30, sarà una sfida valida per la tredicesima giornata d’andata, che si disputerà in turno infrasettimanale, nel girone C del campionato di Serie C. Rivelazione lo scorso anno, rivelazione anche in questo campionato: la Virtus Francavilla sembra non avere timori reverenziali e con l’ultimo, importantissimo successo interno contro il Catanzaro ha mantenuto in solitudine il sesto posto in classifica. I pugliesi, che sono solo al loro secondo campionato in assoluto tra i professionisti, sembrano in grado di poter di nuovo inserirsi per un piazzamento nei play off per la Serie B.
Servirà continuità, e in questo senso il match di Castellammare potrebbe essere fondamentale per la squadra allenata dall’ex fantasioso regista di Udinese e Fiorentina, Gaetano D’Agostino. La Juve Stabia non riesce ancora a decollare, anche se dopo le due vittorie consecutive contro Akragas e Rende, le Vespe si sono confermate dure a morire andando a pareggiare sul difficile campo del Matera, un punto prezioso soprattutto per il morale e per aver dimostrato di saper ricavare il meglio anche da giornate potenzialmente difficile. Chi riuscisse ad uscire vincitore da questo confronto, potrebbe sicuramente trovarsi lanciato nella lotta nelle zone nobili della classifica.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni che si confronteranno presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia. La Juve Stabia affronterà il match con Branduani in porta, l’argentino Morero sull’out difensivo di destra e Allievi sull’out difensivo di sinistra, vista la squalifica di Crialese espulso per doppia ammonizione nel match esterno di Matera. I due centrali di difesa saranno Nava e Bachini, i due centrali di centrocampo saranno invece il camerunese Matute e Viola. Canotto giocherà sulla corsia laterale di destra sulla linea mediana, l’esterno mancino di centrocampo sarà invece Lisi, con Paponi e Simeri a formare il tandem offensivo delle Vespe. Risponderà la Virtus Francavilla con Albertazzi a difesa della porta e una linea a tre di difesa formata da Agostinone, Maccarone e Prestia. Tre anche i centrali di centrocampo, con Sicurella, Biason e Mastropietro titolari dal primo minuto, mentre la fascia destra sarà presidiata da Albertini e l’esterno laterale mancino sarà invece Di Nicola. In attacco, confermato il francese Ayina al fianco di Saraniti.
LA CHIAVE TATTICA
Il duo Caserta-Ferrara nella Juve Stabia si orienterà tatticamente sul 4-4-2, mentre la Virtus Francavilla allenata da Gaetano D’Agostino giocherà col 3-5-2. Lo scorso campionato, il 3 dicembre 2016, il precedente a Castellammare di Stabia è terminato uno a zero in favore dei padroni di casa, con rete di Mastalli, mentre il ritorno in Puglia è terminato uno a uno con vantaggio del Francavilla siglato dal francese Nzola e pari delle Vespe realizzato da Ripa.
QUOTE E PRONOSTICO
Fattore campo decisivo nelle valutazioni dei bookmaker che quotano 2.05 con William Hill l’affermazione interna dei campani, mentre Bwin propone a 3.10 l’eventuale pareggio e Bet365 offre a 3.75 la quota relativa al successo esterno della formazione pugliese. Under 2.5 quotato 1.60, over 2.5 proposto ad una quota di 2.29 dalla stessa agenzia di scommesse, ovvero Bet365.