DIRETTA MXGP CAIROLI, MOTOCROSS GP BELGIO 2017 LOMMEL INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO) TONY E’ 2^ DOPPIETTA HERLINGS – Ed è nuova doppietta per Jeffrey Herlings al Gp del Belgio 2017 per la categoria Mxgp: lolandese della Ktm vince anche gara 2 sulla pista sabbiosa di Lommel, portandosi alle spalle ancora una volta il nostro Tony Cairoli, secondo al podio, ma sempre più leader della classifica del mensile piloti della classe regina del MotoCross. Questa volta però il gradino più basso a lommel è andato al britannico Max Anstie, con lolandese Coldenhoff quarto e il belga Desalle alla quinta piazza. Ben poche quindi le novità come ordine di arrivo rispetto a gara 1 e come previsto anche questo pomeriggio è andato in scena un duello unico tra Herlings e Cairoli, con il primo che si conferma re del Gp del Belgio nella classe Mxgp. Chiudono la top ten i questa prova sulla sabbia anche Paulin, Febvre, Tonus, Nagl e Gajser nella top ten. (agg Michela Colombo)
DIRETTA MXGP CAIROLI, MOTOCROSS GP BELGIO 2017 LOMMEL INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO) COMINCIA GARA 2 – Sta per avere inizio la seconda gara del Gp del Belgio 2017 per la categoria Mxgp, dove è attesa la grande rivincita del nostro Tony Cairoli, beffato da un ottimo Jeffrey Herlings nella prova del primo pomeriggio. E facile però che lolandese bissi il successo sulla sabbia di Lommel: fin da quando correva con la MX2 infatti Herlings ha sempre avuto successo sulla pista sabbiosa del Belgio, dove ha raccolto parecchie soddisfazioni e oggi si è tolta quella di vincere davanti allattuale leader della classifica del Mondiale piloti della classe regina del Motocross. Herlings però dovrà di nuovo guardarsi alle spalle da Cairoli che punta al punteggio pieno in gara 2 per continuare a correre verso il suo nono titolo mondiale: difficile quindi fare un pronostico di una grana che pare un duello tra questi due protagonisti. Per scoprire come andrà a finire, diamo la parola alla pista: comincia gara 2! (agg Michela colombo)
DIRETTA MXGP CAIROLI, MOTOCROSS GP BELGIO 2017 LOMMEL INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO) VINCE HERLINGS, TONY SECONDO – Il Gp del Belgio 2017 della Mxgp va a unincredibile Jefferey Herlings oggi davvero imprendibile sulla circuito di Lommel, uno degli ultimi decisivi appuntamento del Mondiale di Motocross: lolandese ha chiuso primo sul traguardo con il crono di 35.34.225, riuscendo a tenersi alle spalle unottimo Tony Cairoli che comunque rimane saldamente in testa alla classifica piloti. Il podio della gara 1 si completa con Coldenhoff che aveva fatto benissimo già al Warm Up di questa mattina sempre nel fango belga, mentre chiudono al top five Van Horenbeek e Maximilian Nagl, con Desalle, Paulin, Febvre, Gajser e Tonus invece a chiudere i primi 10 dellordine di arrivo. Ora tutti in pausa prima della gara 2 del Gp del Belgio 2017 che avrà inizio alle ore 17.00, sempre a Lommel. (agg Michela colombo)
DIRETTA MXGP CAIROLI, MOTOCROSS GP BELGIO 2017 LOMMEL INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO) AL VIA LA GARA 1 – – Sta per avere inizio la gara 1 del Gp del Belgio 3017: la 14^ tappa del mondiale Mxgp sta per entrare nel vivo e a minuti dovremmo vedere la via anche il nostro Tony Cairoli, che da leader della classifica piloti spera oggi di poter mettere bilancio altri punti pesanti. Quanto fatto nel warm up però stanno scoraggiando i fan del pilota siciliano che questa mattina ha trovato solo il 9 tempo a Lommel. Il miglior del warm up è stato lolandese Glenn Coldenhoff , con il crono di 2.00.987 seguito da Mqax Anstie e Evgeny Bobryshev, con Paulin quarto e Strijbos quinto. Tra i favoriti al successo oggi va detto che Tim Gajser ha raccolto nel warmup solo il 7^ tempo mentre Herlings principale avversario di Tony Cairoli ha chiuso alla decima piazza. Chiaramente si tratta solo di alcuni giri preliminari e quindi non per forza la gara dovrà seguire il medesimo andamento: a minuti comunque verrà dato il via ufficiale alla gara 1, si parte!. (agg Michela colombo)
DIRETTA MXGP CAIROLI, MOTOCROSS GP BELGIO 2017 LOMMEL INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO) ATTENZIONE A HERLINGS – Si avvicina il via della gara 1 del motocross valida per il Gp del Belgio ma va detto che il weekend di Lommel non è iniziato nel migliore dei modi per il nostro Tony Cairoli. nelle qualifiche ufficiali della 14^ prova del Mondiale Mxgp infatti è stato il rivale del siciliano Jeffrey Herlings a strappare la prima posizione proprio allultimo giro a Cairoli. Poco male per il siciliano che potrebbe comune rifarsi ampiamente oggi nelle due gare: nella qualifying race comunque vale la pena di segnalare le buone prestazioni di Tim Gajser e Romain Febvre che hanno rispettivamente realizzato il terzo e il quarto miglior tempo, con Nagl quinto. Insomma da quanto visto ieri a Lommel pare davvero che le gare di oggi in terra belga regaleranno moltissime emozioni. (agg Michela colombo)
DIRETTA MOTOCROSS GP BELGIO 2017 LOMMEL INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO)LA CLASSIFICA PILOTI,CAIROLI SEMPRE LEADER – Si avvicina il via della prima gara del Gp del Belgio che anche questanno si svolge a Lommel per il Mondiale del Motocross: questo pomeriggio saranno tanti i protagonista attesi nel fango belga, a caccia di punti preziosi utili per la classifica del mondiale Mxgp, di cui ora andremo dare un breve riepilogo. In testa alla graduatoria generale troviamo ancora una volta il nostro Tony Cairoli, ben indirizzato alla conquista del suo nono titolo iridato: il siciliano alla vigilia del Dp del Belgio 2017 ha a bilancio ben 478 punti, e registra un vantaggio dal primo inseguitore di ben 91 puniti. Alle spalle del pilota azzurro troviamo il belga Desalle fermo a 388 punti, con il francese Paulin al terzo piazzamento con 382 punti. Chiudono la tip five della classifica per la Mxgp il temibile olandese Herlings e il russo Tim Gajser, rispettivamente fermi a quota 382 e 310 punti, che puntano in questi ultimi appuntamenti del calendario per provare a insidiare Tony Cairoli. (agg Michela colombo)
DIRETTA MOTOCROSS GP BELGIO 2017 LOMMEL INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO) – Oggi, domenica 6 agosto, è protagonista il motocross che propone il Gran Premio del Belgio 2017, che segna il quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2017 di motocross, su un totale di diciannove previste previste nel calendario. Siamo dunque ormai verso il gran finale della stagione e la battaglia si fa di conseguenza sempre più intensa. Appuntamento dunque a Lommel, località del Limburgo belga, a pochi chilometri dal confine con lOlanda, nella zona di lingua fiamminga del Belgio, con riflettori puntati soprattutto sul nostro Tony Cairoli.
Andando infatti adesso ad esaminare quale sia la situazione nella classifica del Campionato del mondo, la splendida notizia per tutti gli appassionati italiani è che al comando troviamo appunto Tony Cairoli, grazie a 523 punti ottenuti in particolare grazie alle sei vittorie conquistate in Qatar, Pietramurata, Germania e poi consecutivamente Ottobiano (bis in Italia), Portogallo e Repubblica Ceca. Una striscia che ha reso molto consistente il vantaggio del siciliano: al secondo posto con 431 punti ecco il belga Clement Desalle, il rivale più pericoloso per Cairoli è dunque staccato di 92 punti, un distacco assai pesante da recuperare con soli sei Gran Premi ancora da disputare. Oltre 100 punti di ritardo per tutti gli altri, a partire dallolandese Jeffrey Herlings e dal francese Gautier Paulin, rispettivamente terzo e quarto.
Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con le due categorie maggiori del motocross. Le due gare della classe avranno luogo rispettivamente alle ore 14.15 e alle ore 17.10. Entrambe le gare della categoria regina saranno precedute da quelle della MX2, che andranno invece in scena alle ore 13.15 e alle ore 16.10. Sarà un evento speciale su questa nuova pista che è stata creata appositamente per questo evento del Mondiale che sostituisce la gara che l’anno scorso si disputava a Mantova.
Per seguire il Gran Premio del Belgio 2017 di motocross a Lommel l’appuntamento in diretta tv e in diretta streaming video sarà solamente parziale, dal momento che la sovrapposizione di altri eventi ha portato l’emittente Eurosport (che detiene i diritti del motocross) a trasmettere in diretta solamente gara-2, sul canale Eurosport 2; per lo streaming, sarà disponibile agli abbonati tramite le applicazioni Eurosport Player, Sky Go e Premium Play.