VIDEO TOTTENHAM-JUVENTUS (2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. ALLEGRI: SCONFITTA CHE SERVE – Nonostante la mancata vittoria contro il Tottenham in casa Juventus il tecnico Massimiliano Allegri non pare troppo allarmato, nonostante sia sempre più vicino il primo obiettivo della stagione bianconera contro la Lazio. Lo stesso allenatore della vecchia signora al termine del match ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: i ragazzi hanno atto bene il primo tempo e abbiamo avuto alcune situazioni in cui potevamo fare gol, come ne abbiamo avute altre in cui lo potevamo subire. Nel secondo tempo abbiamo avuto altre situazioni favorevoli e queste sono le cose positive. Le cose negativi sono che abbiamo subito sempre gol e su questo bisogna lavorare anche perché nel campionato italiano, si vince sempre con la miglior difesa. Intanto le sconfitte servono sempre per abbassare le orecchie e rialzare lattenzione visto anche per domenica. La fragilità difensiva? non sono preoccupato. Oggi abbiamo subito gol e anche molto simili. Abbiamo lavorato molto al rientro dallAmerica e abbiamo fatto delle buone cose. Queste sconfitte fanno male ma bisogna vedere il positivo”. (agg Michela colombo) CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI ALLEGRI (da video sky)
VIDEO TOTTENHAM-JUVENTUS (2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. CHIELLINI: DOMENICA? SIAMO TRANQUILLI – La sfida persa contro il Tottenham ha provocato chiaramente amarezza in casa della Juventus: sia il tecnico Allegri che i giocatori non sono stati affatto soddisfatti di quanto fatto ieri in campo in amichevole contro la formazione di Mauricio Pochettino. Lappuntamento con la Supercoppa Italia si avvicina dopo tutto e i bianconeri come Giorgio Chiellini vogliono allontanare leventuale disfattismo in vista del match con la Lazio: sicuramente avevamo bisogno di una partita finalmente con maggiore intensità e con ritmi più alti che ci svegliasse, visto poi dellincontro di domenica. Sicuramente abbiamo lavorato tanto e non vediamo lora di stare qualche giorni a Torino senza viaggiare: viene a puntino la prossima settimana per iniziare al meglio la stagione. Là difesa? Serve lo spirito che abbiamo avuto lanno scorso, se abbiamo la giusta mentalità poi da lì non avremo problemi a ritrovare la solidità che ci serve. I nuovi? hanno grandi qualità e penso che possano dare ricambio anche se con caratteristiche diverse. Domenica? siamo pronti siamo tranquilli. (agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI CHIELLINI (da video sky)
VIDEO TOTTENHAM-JUVENTUS (2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. ALLEGRI: UNA BRUTTA GIORNATA – Davvero una brutta sconfitta quella subita ieri dalla Juventus contro il Tottenham: il match amichevole finito per 2-0 per la compagine inglese ha lasciato davvero armeggiato lo spogliatoio bianconero, che si avvicina al prossimo incontro con la Lazio nella Supercoppa Italiana con qualche preoccupazione in più . Al termine della partita lo stesso tecnico Massimiliano Allegri ha dichiarato: oggi abbiamo avuto una brutta giornata, dove non abbiamo fatto cose buone ma venivamo da tre giorni di gran lavoro e abbiamo trovato un Tottenham che stava meglio di noi. Dobbiamo lavorare meglio nella fase difensiva: i gol che abbiamo preso oggi sono molto simili, ovvero su palle perse e dobbiamo metterci a posto. Manca ancora una settimana, ma domenica abbiamo il primo obbiettivo della stagione che è la Supercoppa.. (agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI ALLEGRI
VIDEO TOTTENHAM-JUVENTUS (2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA – L’ultimo test-match prima della Supercoppa non è andato nel migliore dei modi per la Juventus che allo stadio Wembley di Londra ha affrontato il Tottenham, i bianconeri sono stati sconfitti per 2 a 0 con la formazione di Pochettino che sembra già pronta al 100% per la prima giornata di Premier League, il campionato inglese prenderà il via il prossimo fine settimana (sette giorni prima della Serie A), gli uomini di Allegri invece hanno mostrato parecchie incertezze soprattutto in fase difensiva ma sicuramente tra otto giorni la Vecchia Signora si presenterà all’appuntamento dell’Olimpico di Roma contro la Lazio nelle migliori condizioni possibili. A sbloccare la contesa, a dieci minuti dal fischio d’inizio, ci ha pensato Kane che su assist di Trippier ha colpito di testa il pallone trafiggendo Buffon, poco dopo gli Spurs potrebbero raddoppiare immediatamente con Eriksen che calcia addosso all’estremo difensore avversario mentre dall’altra parte Lloris dice di no a Higuain. Poco dopo la mezz’ora Sissoko fallisce l’appuntamento con il 2 a 0 stampando il pallone sul palo al termine di un contropiede ficcante, prima dell’intervallo Trippier alza bandiera bianca dopo essersi scontrato con Alex Sandro. La ripresa inizia esattamente come la prima frazione di gioco, cioè con il Tottenham in gol, la rete del raddoppio la realizza Eriksen che su assist di Alli supera anche Buffon e deposita il pallone in rete con la porta vuota. Gli Spurs rischiano di dilagare con Kane che sfiora la doppietta, Buffon con la punta delle dita devia la sfera sulla traversa. Sullo 0-2 arriva finalmente la reazione dei bianconeri con Dybala che libera il sinistro a giro, Lloris si supera mettendo la sfera in calcio d’angolo. Nel finale la Juventus potrebbe riaprire la partita e dimezzare lo svantaggio ma Kean e Cuadrado scheggiano la traversa mentre Bernardeschi non trova lo specchio per questione di centimetri. La squadra di Allegri non segna ma ha comunque chiuso in crescendo anche se va detto che Pochettino con il risultato ormai acquisito ne ha approfittato per far giocare i giovani togliendo dal campo i titolari.
LE DICHIARAZIONI – Al termine della gara il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Perdere fa sempre male ma bisogno guardare il bicchiere mezzo pieno: è vero che nelle amichevoli abbiamo sempre preso almeno un gol ma abbiamo anche prodotto diverse giocate molto interessanti. Dobbiamo prestare più attenzione in ogni caso visto che tra una settimana giocheremo la prima gara ufficiale e non possiamo assolutamente fallire, tuttavia rimangono fiducioso perché la squadra ha dimostrato di star bene fisicamente”.