E stato ancora una volta il migliore in campo, e stiamo parlando ovviamente dellattaccante del Milan, Patrick Cutrone. Il 20enne di Como ha parlato così al termine della sfida contro il Ludogorets, ai microfoni di MilanTv: «Sono molto soddisfatto, soprattutto perché abbiamo vinto in questo stadio contro una squadra molto difficile. Sapevamo che era una buona squadra, infatti abbiamo sùbito allinizio, ma siamo rimasti uniti e siamo riusciti ad andare in vantaggio alla fine del primo tempo. In settimana studiamo lavversario e cerchiamo di capire che tipo di partita fare; nei primi minuti abbiamo sofferto molto, poi siamo stati bravi a non disunirci e a fargli male. Uno schema che si ripete sul mio gol? Io cerco di andare dove va la palla, per fortuna sono riuscito a segnare, e ce lho fatta con Calha e con Susito. Non dobbiamo comunque sottovalutare il Ludogorets al ritorno perché è una squadra pericolosa: staremo attenti perché non è ancora finita. Clicca qui per il video con le dichiarazioni integrali di Cutrone. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IL VIDEO CON LE PAROLE DI GATTUSO
Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha parlato al termine del bel successo dei rossoneri in Europa League contro i bulgari del Ludogorets. Ecco le dichiarazioni di Ringhio ai microfoni di MilanTv: «Il Ludogorets ti può far male in qualsiasi momento, bisogna stare attenti, noi siamo stati cinici e bravi e abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Potevamo fare meglio il primo tempo, abbiamo avuto troppa frenesia, ci siamo fatti prendere un po dallentusiasmo, ma la prestazione è stata buona ed senza dubbio un risultato che penalizza un po gli avversari, visto che noi abbiamo fatto una buona partita ma il 3 a 0 mi sembra un po eccessivo. La cosa importante è continuare così, non bastano 2/3 partite, dobbiamo continuare su questa strada, nel calcio anche le grandi squadre subiscono, limportante è farsi trovare pronti e reagire alle difficoltà. Clicca qui per il video con le dichiarazioni integrali di Gattuso a fine match (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
VIDEO LUDOGORETS-MILAN, I GOL E GLI HIGHLIGHTS
Andiamo ad analizzare i dati statistici della partita di Europa League giocata in Bulgaria tra Ludogorets e Milan. Vince nettamente, con un secco 0-3, la squadra allenata da Gattuso. La decidono i gol di Cutrone, Rodriguez e Borini. Passiamo ai dettagli della gara, con le statistiche ufficiali dell’incontro. Possesso palla favorevole ai bulgari, con un 53%. 6 i tiri, di cui 1 nello specchio della porta. Se la cava meglio in questo senso il Milan che ci prova in 12 occasioni e centra il bersaglio 4 volte. 8 i corner complessivi, 5 battuti dal club rossonero e 3 dal Ludogorets. Più efficace la squadra bulgara nella percentuale dei contrasti vinti, che li vede trionfare con un 74%. Soltanto 2 i cartellini gialli estratti dal direttore di gara, malgrado 1 calcio di rigore assegnato al Milan e 38 falli fishciati nel corso dei novata minuti.
LE DICHIARAZIONI
Spazio alle parole rilasciate in sala stampa dal mister del Milan, Gennaro Gattuso, al termine della sfida vinta ampiamente col Ludogorets: “Quando si parla tante volte non si parla a caso. Questa è una squadra che dal centrocampo in su quando riparte ti può far male in qualsiasi momento. Siamo stati cinici, abbiamo fatto una buona partita. Potevamo far meglio nel primo, volevamo imbucare troppo presto. Ci siamo fatti prendere dalla frenesia. Sicuramente è un risultato che penalizza il Ludogorets, il 3-0 mi sembra un po’ eccessivo”. Parole al miele per l’autore del gol Cutrone e su Silva: “Patrick si sa che caratteristiche ha, ha segnato, si è procurato il rigore. Però anche Andrè Silva quando è entrato ha lottato. Oggi la prestazione del portoghese è buona, mi aspetto che faccia così anche nelle prossime occasioni. Sarei stato più contento con un suo gol”.
CLICCA QUI PER IL VIDEO LUDOGORETS MILAN (0-3): HIGHLIGHTS E GOL (da uefa.com)