I croatian knights rendono un po’ meno amara la serata con il successo di Marko Calic che batte Riccardo Valentino nel match valevole per la categoria mediomassimi 81 kg. Poco male per l’Italia Thunder che grazie all’aggregate di 3-2 ottiene una vittoria molto importante nell’ambto della World Series Boxing. A dire il vero gli azzurri avevano avuto la certezza matematica del successo grazie alla vittoria per KO da parte di Mirko Natalizi che mettendo al tappeto Mate Rudan aveva aggiornato il punteggio di 3-1, rendendo la squadra italiana irraggiungibile per quella croata. Pur battendosi valorosmanete, Valentino non è riuscito a trovare il 4 a 1 ma per gli azzurri resta comunque una giornata decisamente positiva. (agg. di Stefano Belli)
NATALIZI REGALA LA VITTORIA ALL’ITALIA THUNDER
Grazie al successo di Mirko Natalizi che batte nettamente Mate Rudan l’Italia Thunder si aggiudica il match di stasera contro i Croation Knights conseguendo una vittoria molto importante nella trasferta balcana. Il quarto combattimento della serata ha visto salire sul ring due tra i principali esponenti della categoria superleggeri 64 kg, anche se in realtà il match ha deluso le aspettative del pubblico poiché l’azzurro ha messo KO l’avversario già nel secondo round, all’arbitro non è rimasta altra scelta che decretare la sconfitta di Rudan e decretare vincitore Natalizi che dunque regala una grossa gioia a tutto il movimento pugilistico italiano. Ora non resta che chiudere in bellezza con l’ultimo scontro della serata, quello tra Riccardo Valentino e Marko Calic, senz’altro il più atteso e non a caso inserito per ultimo nella scaletta. (agg. di Stefano Belli)
MAGNESI RIPORTA AVANTI L’ITALIA THUNDER
Entra nel vivo la sfida tra i croatian knights e i rappresentanti di Italia Thunder: il terzo incontro della serata ha visto l’uno di fronte all’altro sul ring Stefan Ivanov e Michael Magnesi che se le sono suonate di santa ragione nella categoria pesi leggeri 60 kg. Dopo che nei primi round i due pugili sono apparsi sullo stesso livello, alla distanza è emersa tutta la bravura e la tecnica del boxeur azzurro che alla fine ha portato a casa il successo riscuotendo il parere positivo dei giudici che non hanno avuto un attimo di esitazione ad assegnare i punti decisivi a Magnesi che dunque porta l’Italia Thunder sul 2 a 1. Tra pochi istanti andrà in scena la quarta e penultima sfida, Natalizi contro Rudan! (agg. di Stefano Belli)
VERUNICA RISTABILISCE LA PARITA’!
Il secondo incontro della serata ha visto protagonisti sul ring il croato Ante Verunica e il nostro Guido Vianello che si sono sfidati nella categoria massimi +91 kg. Come il match precedente anche questo è stato molto avvincente, entrambi i pugili hanno messo a segno i loro colpi migliori senza però vacillare di fronte all’avversario. Anche in questo caso non è stato facile per i giudici sancire il verdetto, stavolta è stato premiato Verunica che ha avuto quindi la possibilità di ristabilire la parità: 1-1! Si ricomincia da zero, a breve è in programma il terzo combattimento della serata al Mate Parlov Sport Centre di Pula. (agg. di Stefano Belli)
PICARDI BATTE BANABAKOV!
Al Mate Parlov Sport Centre di Pula, in Croazia, è cominciato il match valevole per la World Series Boxing tra i padroni di casa dei Croatin Knights e Italia Thunder. Ad aprire le danze sono stati il nostro Vincenzo Picardi che nella categoria supermosca 52 kg ha sfidato Tinko Rosenov Banabakov. Quella appena andata in scena tra i due boxeur è stata molto equilibrata, al termine della quinta e ultima ripresa la parola è passata ai giudici che hanno designato il vincitore: ai punti ha prevalso il pugile azzurro che evidentemente ha saputo giocarsi meglio le proprie carte. Comincia nel migliore dei modi la serata per l’Italia Thunder alla ricerca di un successo importantissimo contro i croati, speriamo che anche gli incontri successivi ci regalino un sorriso. (agg. di Stefano Belli)
SI COMINCIA!
In attesa di poter dare il via allatteso scontro tra i Croatian Knights e gli Italia Thunder e giunti ormai alla 11^ settimana delle World Series of Boxing è arrivato il momento di vedere che sta succedendo nelle classifica: come sta andando la franchigia azzurra?. Graduatoria alla mano vediamo infatti che i Thunder sono ora al terzo posto del gruppo b con 5 punti totali e un distacco dalla Francia, capolista di ben 10 lunghezze. Per lItalia alla Wbs 2018 dopo tutto il bilancio ora parla di 5 incontri di cui uno solo vinto e 4 persi ma un bilancio per quanto riguarda i round. Messi peggio nel confronto gli avversari di oggi, ovvero i Croatian knights, che hanno registrato finora un solo punto, avendo perso tutti i 5 match affrontati finora nella competizione.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LEVENTO
Ricordiamo che questo appuntamento per la World series of Boxing 2018 tra i Croatian Knights e Italia Thunder, non sarà visibile in diretta tv, ma solo in differita. Appuntamento quindi per tutti gli appassionati della grande boxe alle ore 00.15 per la differita offerta dal canale Sportitalia, disponibile al numero 60 del telecomando del digitale terrestre come pure al numero 225 del telecomando di Sky. Diretta streaming video garantita tramite il portale ufficiale sportitalia.com, nella sezione dedicata.
ORARIO E PRESENTAZIONE EVENTO
La World Series of Boxing 2018 torna protagonista: sotto i riflettori nella serata di oggi venerdi 13 aprile 2018 lepico scontro tra Croatian Knights e Italia Thunder, in questa che è la 11^ settimana della prestigiosa manifestazione riservata ai boxeur. Teatro dello scontro di boxe il Mate Parlov Sport Center di Pula (Croazia), ring dove si accenderà uno dei duelli più attesi del gruppo BC2 di questa competizione a squadre. La sfida è più che mai attesa e non solo per i protagonisti che si avvicenderanno questa sera, ma anche per la classifica, che vede i Croatian Knights e gli Italia Thunder diretti rivali. Segnaliamo inoltre che il primo scontro diretto si accenderà alle ore 20.30, ma come da programma saranno ben 5 i duelli in totale del ring croato.
IL PROGRAMMA E I PROTAGONISTI
Il programma dello scontro tra Croatian Knights e Italia Thunder seguirà come al solito lo schema dei 5 incontri sul ring divisi per categorie di peso. A ogni round, di circa una ventina di minuti ciascuno verrà assegnata un punteggio al vincitore, che verrà assommato a quelli dei compagni di franchigia. Ad aprire le danze a Pula saranno i pesi mosca, con latteso scontro tra Tinko Rosenov Banabakov e il nostro Vincenzo Picardi, a cui farà seguito il duello sul ring croato per i pesi leggeri (60 km) tra Stefan Ivanov e Michel Magnesi. Per i pesi welter si faranno avanti in questa 11^ settimana della Wsb 2018 Mate Rudan e Mirko Natalizi mentre a seguire ecco il combattimento più atteso sul programma è quindi quel per i pesi mediomassimi tra Marko Calice e il nostro Riccardo Valentino. A chiudere il programma di questo appuntamento per la World Series of Boxing avremo poi il duello per i superassimo (oltre i 91 kg) tra Ante Veronica e Guido Vianello.