Nella gara Juventus-Crotone si sfidano due reparti difensivi che saranno schierati in linea a quattro. Non tramonta l’idea di Massimiliano Allegri di riproporre il 3-4-2-1 visto col Barcellona, ma la sensazione è che si torni allo schieramento consueto col 4-2-3-1. I bianconeri non avranno a disposizione ancora Giorgio Chiellini, la coppia centrale dovrebbe essere formata da Medhi Benatia e Daniele Rugani. Sulle corsie invece ballottaggi da entrambe le parti. A destra Stephan Lichtsteiner è favorito su Mattia De Sciglio, mentre su quella opposta avanza la candidatura di Kwadwo Asamoah visto un momento non strepitoso di forma di Alex Sandro. Dall’altra parte Davide Nicola dovrebbe confermare il reparto che sta dando buone soddisfazioni soprattutto dal punto di vista fisico. In mezzo sarà riproposta la coppia formata da Ceccherini e Simic che regala forza fisica e i centimetri giusti per fare la differenza sui calci da fermo. Sulle corsie invece dovrebbero giocare Pavlovic e Sampirisi. (agg. di Matteo Fantozzi)
PANCHINA
Possiamo leggere Juventus-Crotone anche pensando a quello che potrebbe accadere nella ripresa e a come saranno utili le due panchine. Massimiliano Allegri ha dimostrato di fare grande affidamento al giovane Rodrigo Bentancur che è entrato nella ripresa contro il Barcellona, dimostrandosi giocatore di grande qualità e con dei piedi molto interessanti. Dinamismo invece lo potrebbe portare Blaise Matuidi che è un calciatore dotato di grande personalità e che a Torino deve ancora far conoscere le sue doti da finalizzatore. Se dovesse servire rinforzare il reparto offensivo, nel caso non si riuscisse a sbloccare la partita, Massimiliano Allegri si potrebbe giocare anche la carta Federico Bernardeschi giocatore dall’alto tasso tecnico che a sprazzi ha fatto vedere cose buone. Davide Nicola invece può contare su tre calciatori offensivi che per caratteristiche hanno la possibilità di cambiare marcia alla partita. Simy può dare fisicità, Tonev rapidità e infine c’è anche Nalini giocatore dotato di entrambe le caratteristiche. (agg. di Matteo Fantozzi)
I MIGLIORI
La Juventus giocherà in casa contro il Crotone nel 14^ turno della Serie A: andiamo quindi a focalizzare la nostra attenzione sui migliori elementi attesi in campo allAllianz Stadium. Innanzitutto va detto che i bianconeri in difesa potrebbero dare nuova fiducia ad Alex Sandro, autore di 1 rete m anche di 35 attacchi: a centrocampo invece Cuadrado è il giocatore più in forma con tre reti e quattro assist. L’attaccante più prolifico rimane Dybala autore di dodici reti e due assist, ma va detto che il giocatore più in forma al momento è Gonzalo Higuain con otto gol realizzati. Passando dallaltra parte del campo va detto che la formazione del Crotone ha come difensore più continuo Martella, mentre a centrocampo sta ben figurando lo svedese Rohden, autore di due gol fino ad ora, oltre che di 17 attacchi e 14 tiri. L’attaccante in rosa degli quali più prolifico è Budimir, che è andato a segno tre volte, e capace di mettere a bilancio anche 30 attacchi e 16 tiri.
I DUELLI
Sulla carta non dovrebbe esserci partita in Juventus-Crotone, ma si possono analizzare quei duelli che potrebbero accendere la partita. Gonzalo Higuain se la dovrà vedere con due centrali molto fisici e spigolosi come Ceccherini e Simic. Di certo questi ultimi due non hanno grande esperienza in Serie A, ma sono due clienti scomodi soprattutto se si gioca sulla fisicità. E’ per questo che il Pipita potrebbe trovarsi costretto a ricorrere alla sua rapidità, magari andando tra le linee a prendersi il pallone. Attenzione poi allo scontro in mezzo tra i due registi che rappresentano il futuro e il presente della Juventus. Da un lato in bianconero c’è Claudio Marchisio, il Principino viene dato favorito su Miralem Pjanic per partire titolare, dall’altro c’è chi invece alla Juve vorrebbe tornare e cioè Rolando Mandragora. Il centrocampista prestato dai bianconeri al Crotone ha voglia di fare una grande prestazione per convincere Massimiliano Allegri a puntare su di lui. Attenzione poi alla rapidità di Douglas Costa che potrebbe mettere in seria difficoltà Sampirisi. (agg. di Matteo Fantozzi)
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-CROTONE
Juventus Crotone sarà il posticipo serale della quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2017-2018: appuntamento allAllianz Stadium domani, domenica 19 novembre alle ore 20.45. Una partita che sulla carta non dovrebbe avere storia, tanta è la differenza di valore fra le due squadre: il Crotone dunque cercherà limpresa che darebbe una spinta enorme anche dal punto di vista morale, per la Juventus i tre punti sono però fondamentali per inseguire il primo posto in classifica. Andiamo subito a vedere i dubbi e le certezze nella mente dei due allenatori, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni di Juventus Crotone.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
Juventus Crotone sarà trasmessa in diretta tv sulle due piattaforme a pagamento: sulla televisione satellitare lappuntamento sarà sui canali Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, mentre sul digitale terrestre il canale per la partita dello Stadium sarà Mediaset Premium Sport, che è disponibile anche in alta definizione (HD).
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CROTONE
LE MOSSE DI ALLEGRI
Questa partita arriva dopo il Barcellona e prima del fondamentale trittico Napoli-Olympiakos-Inter: Massimiliano Allegri dunque dovrà dosare le forze. Ecco perché in difesa non saranno presi rischi con Chiellini e anche Buffon e Barzagli dovrebbero partire dalla panchina, conservati per i prossimi, delicatissimi appuntamenti. Di conseguenza ci aspettiamo Szczesny in porta e davanti a lui Lichtsteiner terzino destro, la coppia centrale formata da Rugani e Benatia e sulla fascia sinistra Asamoah. In mediana tre nomi per due maglie: Pjanic, Matuidi e Marchisio, mentre dovrebbe riposare Khedira. In attacco Bernardeschi non è al top e quindi ci dovrebbe essere un solo dubbio fra Cuadrado e Douglas Costa; per il resto sarà un attacco grandi firme, con Dybala, Mandzukic e Higuain titolari nel classico 4-2-3-1 bianconero.
LE SCELTE DI NICOLA
Davide Nicola non può fare affidamento sugli infortunati Tumminello e Kragl, mentre non è al massimo della forma Pavlovic. Di conseguenza è favorito Martella come terzino sinistro, in una retroguardia che per il resto sarà formata da Cordaz in porta, dal terzino destro Sampirisi e dalla coppia centrale con Ceccherini e Simic nel difficile compito di limitare lattacco della Juventus. A centrocampo ci sarà la coppia di mediani formata da Barberis e Mandragora, mentre potrebbe esserci un doppio ballottaggio sulle fasce, con Rohden favorito su Nalini a destra e Stoian che dovrebbe avere la meglio su Tonev dallaltra parte. Non sembrano invece esserci dubbi sulla coppia dattacco, che dovrebbe essere composta da Budimir e Trotta.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CROTONE: IL TABELLINO
JUVENTUS (4-2-3-1): 23 Szczesny; 26 Lichtsteiner, 24 Rugani, 4 Benatia, 22 Asamoah; 5 Pjanic, 14 Matuidi; 7 Cuadrado, 10 Dybala, 17 Mandzukic; 9 Higuain. Allenatore: Allegri.
A disposizione: 1 Buffon, 16 Pinsoglio, 2 De Sciglio, 15 Barzagli, 12 Alex Sandro, 21 Howedes, 6 Khedira, 27 Sturaro, 11 Douglas Costa, 8 Marchisio, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Chiellini.
CROTONE (4-4-2): 1 Cordaz; 31 Sampirisi, 34 Simic, 7 Ceccherini, 87 Martella; 9 Nalini, 10 Barberis, 38 Mandragora, 5 Stoian; 17 Budimir, 29 Trotta. Allenatore: Nicola.
A disposizione: 5 Festa, 78 Viscovo, 93 Ajeti, 37 Faraoni, 44 Cabrera, 8 Romero, 89 Crociata, 6 Rohden, 13 Isco, 14 Suljic, 24 Tonev, 99 Simy.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Tumminello, Kragl.