In occasione dellamichevole Napoli-Chievo, in programma questoggi alle ore 21:00, potrebbe vedersi in campo anche il gioiello dei partenopei Adam Ounas. Il talentuoso calciatore acquistato nelle scorse settimane dal Bordeaux, è già diventato lidolo dei tifosi, grazie alle due reti messe a segno in altrettanti amichevoli in cui è sceso in campo, nonché ai numeri mostrati durante questi primi allenamenti nel ritiro di Dimaro. Nelle scorse ore il gioiello algerino nato in Francia ha rilasciato unintervista ai microfoni del Corriere dello Sport, sottolineando il suo stupore per il grande accoglimento ricevuto dai tifosi campani: «Non mi aspettavo nulla ed è fantastico spiega estasiato il giovane talento classe 1996 – già arrivare a Napoli è stato un grande passo avanti, una crescita enorme. Sono felice. Chi non lo sarebbe?. Ricordiamo che il Napoli ha pagato per Ounas 10 milioni di euro più bonus per il suo acquisto a titolo definitivo. Il ragazzo ha invece firmato un contratto quinquennale da un milione di euro allanno.
Il Napoli affronterà il Chievo in amichevole nella sfida di questa sera, in programma in quel di Trento alle ore 21:00. Interessante lincontro in programma in Trentino Alto Adige, visto che di fronte vi saranno due formazioni che militano nel campionato di Serie A, e le cui condizioni fisico-atletiche saranno identiche. In attesa di aggiornamenti maggiori sulle formazioni che mister Sarri e Maran manderanno in campo, cerchiamo di capire quali saranno quei calciatori che non prenderanno parte al match perché infortunati. Analizzando la rosa napoletana, si scopre come gli azzurri dovrebbero essere al gran completo, visto che non si registrano assenze per infortuni importanti. Sono invece due i calciatori indisponibili fra le fila dei clivensi, e precisamente il centrocampista centrale Hetemaj, che ha un affaticamento muscolare, nonché la seconda punta Riccardo Meggiorini, che ha lesionato il legamento crociato e che dovrebbe rivedersi in campo solamente a settembre.
Interessante amichevole di mezza estate in programma questa sera alle ore 21:00. In quel di Trento, in Trentino Alto Adige, il Napoli di Maurizio Sarri ospiterà presso il proprio ritiro, il Chievo di Rolando Maran. Una gara che ovviamente profuma di Serie A, e che sarà un primo importante test per cercare di capire le condizioni atletiche delle due formazioni. Grande attesa in particolare per i volti nuovi delle due squadre, quei giocatori acquistati durante questa prima fase del calciomercato estivo. Cominciamo con il Napoli, dove in campo si potrebbe vedere Mario Rui, terzino destro ex Roma, che coach Maurizio Sarri conosce molto bene avendolo già allenato ai tempi dellEmpoli. Laltra possibile novità sarà invece il gioiello Ounas, talento preso dal Bordeaux che ha già impressionato tifosi e addetti ai lavori in queste prime uscite. Diversi invece i volti nuovi del Chievo, a cominciare dallesterno dattacco Garritano, acquistato dal Cesena, nonché dalla prima punta Rodriguez, preso anchesso dai romagnoli. A centrocampo ci sarà invece la new entry Gaudino, 20enne talento tedesco di origini italiane molto promettente, proveniente dal Bayern, mentre in difesa, attenzione al centrale Rigione e al terzino sinistro polacco Jaroszynski, ufficiale solo pochi giorni fa.
Alle ore 21:00 di questa sera, in diretta da Trento, il Napoli di Maurizio Sarri affronterà il Chievo. Una sfida decisamente interessante che mette di fronte due squadre di Serie A. Tra laltro, la compagine clivense allenata da Rolando Maran è sempre stata una bestia nera in campionato per i partenopei, e il risultato non sarà così scontato come potrebbe sembrare. Il club azzurro si trova ancora a Dimaro, per il ritiro al fresco delle montagne del Trentino Alto Adige, ma a breve la permanenza in Sud Tirolo terminerà, per poi spostarsi ancora più a nord, in Austria. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni del match amichevole Napoli-Chievo.
Il Napoli che scenderà in campo questa sera a Trento, dovrebbe essere più o meno lo stesso che si è visto allopera durante le scorse uscite. Probabile quindi che coach Maurizio Sarri schieri in particolare quei giocatori che di solito rimangono in panchina, per poi effettuare dei cambi durante la ripresa. Il modulo utilizzato sarà il 4-3-3, con Pepe Reina che verrà schierato fra i pali dietro ad una difesa a quattro formata da Maggio nel ruolo di terzino destro, Ghoulam (prossimo al rinnovo), sulla fascia mancina, con in mezzo la coppia di centrali che dovrebbe essere composta da Maksimovic e Koulibaly. Dovrebbe quindi accomodarsi in panchina il neo-acquisto Mario Rui, prelevato negli scorsi giorni dalla Roma, anche se nulla sarà da lasciare al caso. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi di Jorginho, che sarà spalleggiato da Allan sulla destra, con Zielinski sulla sinistra. Infine lattacco, dove si dovrebbe vedere il solito falso nueve con Mertens schierato in mezzo al tridente, mentre Insigne agirà largo a sinistra, e Callejon a destra. Attenzione al ballottaggio di uno dei due esterni con il gioiellino ex Bordeaux Ounas, che in queste prime uscite stagionali ha già dato dei segnali molto incoraggianti.
Il club veneto è alla quarta uscita amichevole di questa estate, senza dubbio la più importante dopo aver sfidato due squadri dilettanti e gli svizzeri del Lugano. Difficile capire come mister Maran possa disporre i giocatori in campo, ma cerchiamo di orientarci andando a vedere i calciatori disponibili con laggiunta dei nuovi acquisti. Si potrebbe ipotizzare un classico schema 4-4-2 con Seculin a curare la porta, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata dal nuovo difensore centrale Rigione, in coppia in mezzo con Mattia Beni, rientrato dopo il prestito alla Pro Vercelli. Sulle due corsie, invece, spazio ad unaltra novità, il 22enne Jaroszynski, schierato a sinistra, con Cacciatore a destra. A centrocampo, linea mediana affidata ai piedi di Lucas Castro, che stazionerà davanti alla difesa insieme ad un altro neo acquisto, leggasi Gaudino, proveniente dal Bayern Monaco. Larghi agiranno invece Bastien a destra con Garritano a sinistra. Infine lattacco, formato dalla coppia Inglese, Pucciarelli.
Reina; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejón, Mertens, Insigne. All: Sarri
Seculin; Cacciatore, Rigione, Beni, Jaroszynski; Bastien, Lucas Castro, Gaudino, Garritano; Inglese, Pucciarelli. All: Maran.