Il nome di Di Maria continua ad essere il protagonista delle cronache di calciomercato di casa Inter. Il club nerazzurro è pronto a sfoderare gli armamenti pesanti e starebbe pensando proprio allesterno dattacco della nazionale argentina di proprietà del Paris Saint Germain. Unoperazione non semplice ma in quel di corso Vittorio Emanuele ci stanno lavorando seriamente, di modo da regalare il primo grande colpo al neo-tecnico Luciano Spalletti. Molte le indiscrezioni con protagoniste lex Manchester United, e attenzione anche a quanto scrive stamane il quotidiano Tuttosport. Sembra infatti che la compagine meneghina stia pensando di inserire nella trattativa il cartellino di Geoffrey Kondogbia, centrocampista che è sbarcato dal Monaco due estati fa, ma che fino ad ora ha deluso le attese, soprattutto in virtù dei 35 milioni di euro investiti dai nerazzurri. Lidea sarebbe quella di mettere sul piatto 50 milioni cash, con laggiunta appunto del cartellino del francese (valore circa 20 milioni), per convincere il PSG a cedere lalbiceleste.
LInter è pronta a fare decollare definitivamente il suo calciomercato estivo 2017, e lobiettivo principale continua ad essere Angel Di Maria. Il nuovo tecnico Luciano Spalletti, in perfetta sintonia con il ds Walter Sabatini, avrebbe messo nel mirino il calciatore della nazionale argentina considerato la prima scelta per far fare il salto di qualità al reparto offensivo e in generale allintera squadra. Ma cerchiamo di scoprire nel dettaglio i numeri di questa possibile operazione. Al Paris Saint Germain bisognerà presentare un assegno da almeno 50 milioni di euro, meglio se vicino ai 60, mentre al giocatore andranno versati sul conto almeno 6/6,5 milioni di euro netti a stagione, che al lordo fanno circa 13 milioni, più di uno al mese. Cifre davvero importanti, giustificate però dalle enormi qualità del ragazzo sudamericano, che nella sua carriera ha già vestito le maglie di Real Madrid, Manchester United e appunto Paris Saint Germain: che la prossima casacca sia davvero quella nerazzurra?
Inizia una settimana molto calda per il calciomercato di casa Inter. Dopo aver realizzato delle plusvalenze da circa 30 milioni di euro, e sistemata quindi la questione fair play finanziario, il club nerazzurro è pronto a dare vita ai primi grandi colpi in ingresso. In cima alla lista dei desideri segnata sul taccuino del direttore sportivo, Walter Sabatini, continua ad esservi lui, Angel Di Maria. Lesterno dattacco del Paris Saint Germain e della nazionale argentina, è pronto a lasciare il Parco dei Principi dopo una stagione deludente, e vorrebbe rimettersi in gioco in un nuovo progetto come appunto quello interista. Del resto lalbiceleste ha già giocato in Spagna e in Inghilterra, e di conseguenza la prossima meta potrebbe essere lItalia o tuttal più la Germania. Attenzione alle indiscrezioni riportate stamane dal Corriere dello Sport, in cui si racconta di una possibile maxi operazione fra la società meneghina e quella parigina. Pare infatti che oltralpe starebbe guardando con grande interesse ad un calciatore interista, e precisamente al centrocampista della nazionale portoghese, Joao Mario.
Recentemente é avvenuto un incontro fra i vertici delle due società, in cui appunto i transalpini avrebbero manifestato attenzione nei confronti dellex Sporting Lisbona, sbarcato la scorsa estate ad Appiano Gentile in cambio di un assegno da 40 milioni di euro più 5 di bonus, ma mai convincente. LInter ha aperto ad una cessione del lusitano, ma in cambio avrebbe chiesto non soltanto Di Maria, ma anche il talentuoso francese Adrien Rabiot, ormai da anni accostato alle big del Bel Paese. Una trattativa complessa quindi, ma non per questo impossibile da chiudere, soprattutto se tutte le volontà delle parti dovessero coincidere. Sarà fondamentale, per convincere Di Maria a trasferirsi a San Siro, capire quale stipendio metterà sul piatto la dirigenza interista, che non potrà scendere sotto i 6 milioni di euro, tenendo conto dei 9 che lo stesso dovrebbe attualmente percepire fino al 2019 con i parigini.