Blaise Matuidi continua ad essere al centro delle vicende di calciomercato di casa Juventus, ma pare che il nazionale francese di proprietà del Paris Saint Germain non sia il primissimo obiettivo dei bianconeri. La pensa così il noto giornalista di Sky Sport, Marchetti, che parlando ai microfoni di Calciomercato.it ha ammesso: «La mia sensazione è che Matuidi la Juve lo abbia in pugno e che stia cercando di capire come evolve la situazione per Emre Can per chiudere poi sul parigino. Un difensore centrale arriva solo se considerato ‘titolare’. In corso Galileo Ferraris attenderebbero quindi levolversi della situazione legata ad Emre Can. Il nazionale tedesco di proprietà del Liverpool ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, e laccordo non sembra essere in procinto di rinnovo, ma i Reds non vogliono comunque privarsene. Marotta rimane quindi alla finestra, in attesa di novità dal Merseyside, e in caso di esito negativo è pronto a virare deciso su Matuidi.
MATUIDI ALLA JUVENTUS CALCIOMERCATO, CONTINUA IL CORTEGGIAMENTO, MA LACCORDO NON SI VEDE
LEMINA SPINGE MATUIDI A TORINO
Potrebbe subire unaccelerata a breve la trattativa fra la Juventus e il Paris Saint Germain riguardante Blaise Matuidi. Loperazione fra le due società è in stallo da tempo, ma la Vecchia Signora starebbe per ottenere unimportante liquidità. Nelle scorse ore, infatti, si è praticamente chiusa loperazione con gli inglesi del Southampton per il giovane centrocampista Mario Lemina. Un affare che dovrebbe garantire alle casse di corso Galileo Ferraris una cifra molto vicina ai 20 milioni di euro (si parla di 18 fissi, più due di bonus). Attualmente il giovane transalpino sta svolgendo le visite mediche con il club britannico, e lufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di domani se non addirittura in serata. E logico pensare che la Juventus potrebbe girare i famosi 20 milioni di cui sopra al Paris Saint Germain, e aggiungendogli un altro paio di milioni di bonus potrebbe finalmente chiudere loperazione Matuidi.
MATUIDI AVVISTATO IN ITALIA
E stato avvistato in Italia il centrocampista del Paris Saint Germain e della nazionale francese, Blaise Matuidi. A darne notizia nelle scorse ore è la redazione di Sky Sport secondo cui il 30enne in questione, approfittando di un paio di giorni di riposo concessi dal tecnico Emery dopo la bella vittoria contro lAmiens nella sfida inaugurale della Ligue 1 2017-2018, sarebbe appunto volato nel Bel Paese. Difficile dire se tale notizia possa collegarsi al noto e dichiarato interesse della Juventus nei confronti del calciatore classe 1987, fatto sta che nulla è da lasciare al caso. In corso Galileo Ferraris seguono Matuidi ormai da un anno a questa parte, precisamente dalla sessione di mercato estiva del 2016, e vorrebbero riuscire finalmente a mettere le proprie mani sul calciatore con un passato fra le fila del Troyes e del Saint Etienne.
OPERAZIONE COMPLESSA
Cè sempre il nome di Blaise Matuidi in cima alla lista dei desideri di casa Juventus per questa fase finale del calciomercato estivo 2017. Ormai a circa tre settimane dalla fine dei giochi, il club di corso Galileo Ferraris non ha ancora acquistato quel centrocampista di qualità, quantità ed esperienza che dovrebbe avere il compito di migliorare notevolmente il reparto avanzato, e passano i giorni e lobiettivo rimane sempre lo stesso. Il nazionale francese di proprietà del Paris Saint Germain piace molto alla dirigenza juventina nonché al tecnico Massimo Allegri, e alloperazione sta lavorando anche il suo agente, Mino Raiola, che ha già preso frequenti contatti con tutto lambiente bianconero. Peccato però che manchi il famoso accordo fra le due società, con il PSG, che dopo larrivo di Neymar ha bisogno di pompare un po i prezzi dei calciatori in uscita, che continua a chiedere ben 30 milioni di euro, mentre i vice campioni dEuropa si spingerebbero al massimo fino a 15/20 con bonus.
LE ALTERNATIVE AL FRANCESE
Non va infatti dimenticato il fatto che Matuidi abbia il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, e di conseguenza il PSG rischierebbe di perderlo a costo zero a partire dal prossimo febbraio, cosa non molto intelligente soprattutto in ottica fair play finanziario. La Juventus rimane comunque alla finestra, forse convinta dal fatto che loperazione possa sbloccarsi a fine mese, soprattutto se il 30enne transalpino non dovesse ricevere altre proposte interessanti. Non mancano le alternative a cominciare da NZonzi del Siviglia, che sarebbe il preferito di Allegri, ma sulla testa del mediano degli andalusi grava una clausola rescissoria da ben 40 milioni di euro, cifra fuori mercato. Attenzione anche ad Emre Can del Liverpool, tornato di moda in queste ore, ma Klopp lo ritiene incedibile. Infine, non bisogna sottovalutare la pista Mateo Kovacic, nazionale croato, ex calciatore dellInter, attualmente fra le fila del Real Madrid. Pare la dirigenza bianconera ci stia pensando seriamente soprattutto perché giovane (ha appena 23 anni), e vista la sua enorme duttilità, essendo schierabile praticamente in ogni ruolo a centrocampo.