Allo Stadio Tullio Saleri il Teramo, a fronte dei 40 punti ottenuti nel gruppo B contro i 34 degli avversari, mantiene la posizione di vantaggio in vista della gara di ritorno strappando un pareggio per 1 a 1 sul campo del Lumezzane. Nel primo tempo gli ospiti tentano di fare la partita sebbene i padroni di casa si dimostrino comunque attivi in zona offensiva. Sono però i rossoblu a portarsi in vantaggio a ridosso dell’intervallo, precisamente al 45’+1′, grazie alla rete di Bacio Terracino. Nella ripresa però i biancorossi si risollevano e rimettono le cose a posto con Spighi al 61′ su assist di Di Paoloantonio, prima che il match si spenga lentamente con entrambe le formazioni molto affaticate. (Alessandro Rinoldi)
Quando manca appena una decina di minuti al novantesimo, il punteggio tra Lumezzane e Teramo è di 1 a 1. Nel corso della ripresa gli ospiti hanno lentamente saputo legittimare tutte le occasioni create, e sciupate, nella frazione precedente fino a trovare la rete del pareggio al 61′ con Spighi, sfruttando al meglio l’assist da parte di Di Paoloantonio.
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Lumezzane e Teramo è sempre di 1 a 0. In questo avvio di secondo tempo le due squadre sembrano partire con il freno a mano tirato, studiandosi per poi agire. Da segnalare fino a questo momento solo la sostituzione di Baccolo con Fratangelo nel Teramo che dovrebbe dunque anche cambiare modulo.
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Lumezzane e Teramo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Le due squadre sembravano inizialmente bilanciarsi l’un l’altra ma con il passare dei minuti gli ospiti hanno saputo prendere lentamente in mano le redini dell’incontro schiacciando più volte i padroni di casa. Tuttavia, il Lumezzane è comunque riuscito a portarsi in vantaggio nel recupero al 45’+1′ grazie a Bacio Terracino, autore di una vincente giocata individuale.
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Lumezzane e Teramo è di 0 a 0. Gli ospiti proseguono nella loro offensiva e costringono il portiere avversario alla parata con Sansovini al 14′. I padroni di casa perdono inoltre Zappacosta per infortunio, sostituito al 19′ da Oggiano, prima di rendersi pericolosi con Varas al 23′ sebbene Baccolo sfiori il vantaggio per i suoi al 28′, negatogli solo dall’ottimo Pasotti.
Al Saleri la partita tra Lumezzane e Teramo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro gli ospiti tentano subito di colpire al 1′ con il tiro di Di Paoloantonio respinto dal portiere Pasotti ma i padroni di casa non restano a guardare e rispondono con la conclusione alta da parte di Bacio Terracino al 6′.
Lumezzane-Teramo è l’andata dei playout di Lega Pro per quel che riguarda il Girone B. I padroni di casa vogliono blindare la loro permanenza in categoria ma la formazione ospite non è certo da meno, e lo si capisce dalle parole dell’attaccante Riccardo Barbuti. Ecco quanto dichiarato dalla punta del Teramo: Il Lumezzane? E’ una squadra tosta che corre molto e fa dell’aggressività e dell’intensità la sua arma migliore. Difficoltà ne hanno avute visto dove si trovano e noi stiamo cercando di lavorare proprio su queste difficoltà. Questa partita sarà a parte, dato che ci si gioca tutto, anche il contratto dell’anno prossimo. Fattore campo? Non è una piazza calda come quella di Teramo. Non possiamo pensare che ci possa distrarre. Non dobbiamo neanche pensare di avere due risultati su tre. Ci giochiamo il futuro e io non posso permettermi di restare svincolato: per me è vita o morte. Lumezzane avversario meno peggiore? Sì o loro o Forlì. Il Fano ha un campo piccolo e abbiamo avuto difficoltà nella partita di ritorno, loro sono molto fisici. Ci è capitata la squadra giusta da affrontare. (agg. Giuliani Federico)
In vista del fischio dinizio di Lumezzane Teramo, partita dandata dei playout per la salvezza in Lega Pro, per la precisione nel girone B, vediamo adesso quali sono i migliori marcatori delle due formazioni che si affrontano oggi in casa dei bresciani. Non ci sono grandi bomber nella rosa del Lumezzane, che nel corso del campionato ha avuto il suo migliore attaccante in Antonio Bacio Terracino, autore però solamente di 7 gol. Daltronde le squadre coinvolte nei playout non hanno certo grandi numeri in attacco: questo vale anche per il Teramo, dove lunico bomber che si è elevato un pochino sopra la mediocrità è stato Marco Sansovini, autore di 9 gol – nessun altro giocatore della squadra abruzzese ne ha segnati più di quattro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Si avvicina Lumezzane-Teramo, andata dei playout validi per il girone B di LegaPro. Andiamo subito a dare un’occhiata alle statistiche più importanti totalizzate dalle due squadre in questione. Il Lumezzane ha chiuso la regular season al quintultimo posto, con 40 punti in cascina frutto di 9 vittorie, 13 pareggi e 16 sconfitte. Nelle ultime quattro partite di fine campionato, il club ha collezionato tre pareggi e una vittoria: l’umore, dunque, è buono. Discorso diverso per il Lumezzane, che disputerà la prima gara tra le mura amiche. I padroni di casa hanno chiuso il campionato al penultimo posto, con 34 punti derivanti da 7 vittorie, 13 pareggi e 18 ko. Le ultime gare parlano di due pari e due sconfitte. (agg. Giuliani Federico)
Lumezzane-Teramo è una delle due gare dei playout in programma per il girone B di Lega Pro. I padroni di casa hanno chiuso la regular season al penultimo posto con soli 34 punti, mentre gli ospiti si sono piazzati quintultimi a quota 40. Sulla carta, dunque, il Teramo parte favorito ma attenzione a dare tutto per scontato. Nel conteggio generale dei testa a testa, troviamo due sole sfide, entrambe appartenenti alla stagione appena terminata. Nel match di andata disputato lo scorso 27 agosto, prima giornata, il Lumezzane si impose 2-0 per effetto delle reti messe a segno da Baclo e Barbuti. Nella gara di ritorno, 20^ giornata, il match si chiuse sull’1-1: reti di Sansovini e Leonatti. (agg. Giuliani Federico)
, che sarà diretta dall’arbitro Daniele Viotti, è in programma alle ore 16:30 di domenica 21 maggio per la gara di andata dei playout di Lega Pro 2016-2017 (girone B). Al termine della stagione regolare, il Lumezzane si è ritrovato ad occupare il penultimo posto della graduatoria con 34 punti conquistati e con un bilancio realizzativo pesantemente negativo fatto di 26 gol segnati e ben 44 incassati.
Il Teramo ha invece fatto meglio con il sedicesimo posto finale con 40 punti raccolti ed un divario tra reti segnate (39) e reti realizzate (43) in leggero saldo negativo. Il percorso che il Lumezzane ha fatto davanti ai propri sostenitori non è stato particolarmente esaltante con 19 punti conquistati e sole 4 vittorie raccolte su 19 gare giocate. Il Teramo dal proprio canto, nelle gare esterne ha saputo ottenere 17 punti con sole 4 vittorie e ben 10 sconfitte subite.
Per quanto concerne gli scontri diretti in stagione, nel match di andata disputato sul campo del Lumezzane i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di Terracino e Barbuti. Nellincontro di ritorno a Teramo è stato pareggio per 1-1con segnature firmate da Sansovini per i padroni di casa de da Leonetti per gli ospiti nel quarto ed ultimo minuto di recupero. Dunque da un lato i numeri ci dicono Teramo favorito per classifica e rendimento generale e dallaltro ci dicono Lumezzane per quanto fatto negli scontri diretti.
Il Lumezzane dovrebbe disporsi sul rettangolo di gioco con un attento 4-1-4-1. In porta lottimo Carboni mere in difesa Allegra in coppia con Sorbo nel mezzo, uno tra Bagantini e Leonetti nel ruolo di terzino destro e Bonomo con il compito di spingere sulla corsia mancina. Davanti alla difesa anche lonere di fare da collante da reparti, lesperto Quinto. Più avanzati davanti a lui ci saranno Zappacosta e Varas. Sulla fascia destra cè un ballottaggio che vede in lizza Russini in leggero vantaggio su Padulano per quanto riguarda la sinistra mentre dallaltro lato Terracino sembra essere il favorito nei confronti di DAlessandro. Unica punta Speziale.
La risposta del Teramo sarà affidata ad uno schieramento basato sul classico 4-4-2. A difesa dei pali Narciso con una linea di difensiva che dovrebbe andarsi a comporre con Imaparato nel ruolo di terzino destro, Speranza e Caidi nel mezzo mentre come laterale mancino Karkalis. Davanti alla difesa Amadio in coppia con uno a scelta tra Ilari e Baccolo. A spingere sulla fascia di destra Spighi sembra essere in vantaggio nei confronti di Carraro mentre dallaltra lato non ci dovrebbero essere sorprese in relazione allutilizzo di Di Paolantonio. In avanti al fianco dellesperto Sansovini ci dovrebbe essere Fratangelo, in vantaggio nel ballottaggio con Barbuti.
Da un punto di vista tattico il match sarà necessariamente influenzato dal fatto di dover conto del ritorno sul campo del Teramo. Ragion per cui gli ospiti saranno portati ad avere un atteggiamento più accorto rispetto ai padroni di casa del Lumezzane che invece dovranno essere necessariamente chiamati a fare la partita con lobiettivo di segnare qualche gol che sarebbe visto come un bottino da gestire in funzione del match di ritorno.
Secondo quanto palesati dai bookmaker che operano in Italia tra cui la Snai, quella tra il Lumezzane ed il Teramo potrebbe essere un incontro al quanto equilibrato. Infatti, non viene dato eccessivo credito al fattore campo tantè che il successo della Lumezzane viene dato ad una quota 2,50. Il pareggio invece è caratterizzato da una quota pari a 3,05 mentre il possibile successo del Teramo vale 2,75 volte la posta in palio.
Lumezzane-Teramo, come tutte le partite di Lega Pro, non sarà trasmessa in diretta tv; per seguire la gara avrete però a disposizione la diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da questa stagione richiede il pagamento di una quota in abbonamento per accedere alle immagini.